AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Prodotti ADA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78332)

knopex 10-03-2007 15:01

Prodotti ADA

Quote:

Originariamente inviata da torquemada
se il sito è adaeuro.com...direi che qualcuno deve essere uscito di testa: 160 euro per un paio di forbici?stiamo scherzando?

#26 #26 #26 #26

Non stiamo scherzando....
Quelle sono forbici forgiate con l'acciaio delle antiche e famose Katana imperiali.
Sulle suddette forbici, dopo la forgiatura, viene fatto posare lo sguardo del Divino Imperatore del Giappone, dopodichè vengono prese da T.Amano che le mette a disposizione dei Divini Giardinieri Imperiali i quali le utilizzano per la potatura delle Divine Piante Imperiali che si trovano nei giardini imperiali della residenza del Sommo Imperatore.
Al termine di questa Divina procedura T.Amano le commercializza con il marchio ADA.....

:-D :-D :-D :-D :-D

e non finisce qui...

Avete visto la roccia a 513 euronzi? (per me dentro alla roccia deve esserci un diamante da 10 carati), oppure i tre legni a 165 eurini?

:-D :-D :-D :-D :-D

CanceR 11-03-2007 15:30

e beh... se non le vuoi non comprarle.. nessuno ti obbliga...

knopex 11-03-2007 23:14

certo nessuno mi obbliga.
Il post era ironico, non polemico, perchè spesso oltre che a saper comprare è anche importante saper vendere, saper vendere un valido prodotto al giusto prezzo.....

orfeosoldati 11-03-2007 23:26

Quote:

un valido prodotto al giusto prezzo
... il discorso è sempre quello:qualità/prezzo
Per esempio,100 gr di NaHCO3 marcato Dupla (KH+) costano piu' del caviale del Volga! In realtà,confrontando in Rete i prezzi col resto d'Europa, si è scoperto che i veri rapinatori sono gli importatori italiani.... -04
Il compito del Forum è quello di trasformare gli (ex) fessi in (ex) disinformati.
O no ? ;-)
Nel caso specifico...le forbici ADA a 160 € sono una ca.....ta enorme! -e55
Senza se e senza ma ;-)

knopex 12-03-2007 00:35

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
Quote:

un valido prodotto al giusto prezzo
... il discorso è sempre quello:qualità/prezzo
Per esempio,100 gr di NaHCO3 marcato Dupla (KH+) costano piu' del caviale del Volga! In realtà,confrontando in Rete i prezzi col resto d'Europa, si è scoperto che i veri rapinatori sono gli importatori italiani.... -04
Il compito del Forum è quello di trasformare gli (ex) fessi in (ex) disinformati.
O no ? ;-)
Nel caso specifico...le forbici ADA a 160 € sono una ca.....ta enorme! -e55
Senza se e senza ma ;-)

STRAQUOTO!!!!

Tantissimi prodotti venduti in Italia hanno prezzi assurdamente lievitati rispetto all'omologo prodotto e marca venduto nei paesi d'origine....

buggy66 13-03-2007 13:46

Sono d'accordo.
Pensa con 160€ a quante belle cose ci puoi comprare.... :-))
Per non parlare di altri prodotti della linea ADA.... -04 -04

balocco 13-03-2007 18:19

purtroppo i prezzi in Italia lievitano sempre 230€ è il prezzo USA di questa meraviglia http://www.adgshop.com/90cm_Cube_Garden_p/102-8542.htm #07 #07 teniamo conto che per una vasca Elos 80x50x50 solo vetro mi hanno chiesto 550€ :-D :-D :-D

knopex 15-03-2007 23:03

Battute e scherzi a parte certi articoli hanno prezzi da vera e propria truffa, per non parlare poi della qualità dei materiali.
Io ho citato l'esempio delle forbici.....
c'è qualche utente del forum che per caso, ma proprio per caso, ha mai sentito parlare delle famose acciaierie giapponesi....?
Personalmente ho sempre sentito narrare delle ottime qualità degli acciai tedeschi (la mitica krupp), di quelli svedesi (ottimi pr la coltelleria) e dell'acciao russo (ci facevano dei carri armati che alla NATO gli uscivano gli occhi dalle orbite) ma dell'acciaio giapponese nemmeno l'ombra.....

balocco 15-03-2007 23:11

....oddio, per le spade in acciaio in Japone hanno una certa tradizione, mai sentito parlare dei samurai ?

knopex 15-03-2007 23:27

Quote:

Originariamente inviata da balocco
....oddio, per le spade in acciaio in Japone hanno una certa tradizione, mai sentito parlare dei samurai ?

certo che si!!
L'acciaio a cui ti riferisci era ottimo per qualità e fattura.
Dimentichi un particolare però...
era un prodotto alla cui lavorazione erano destinati gli schiavi centinaia/migliaia di anni fa.
Roba d'altri tempi....

balocco 17-03-2007 20:39

ciò non toglie che in fatto di tradizioni i Jap non sono secondi a nessuno. Detto questo nessuno ti obliga ad acquistare prodotti ADA, ma non mi sembra il caso di disprezzarli.

Si tratta certamente di prodottti di elite a prezzi tutt'altro che popolari, ma quando vedo il soggiorno della mia prossima casa lo immagino con un acquario ADA con accessori in vetro ADA e supporto ADA e lampada ADA e da parte nella sua scatola di legno pregiato intagliato a mano da un artigiano centenario che vive alla falde del monte Fuji le mie pinze e forbili rigorosamente ADA..... e adesso vado a giocare il superenalotto. :-D

orfeosoldati 18-03-2007 18:03

Quote:

ciò non toglie che in fatto di tradizioni i Jap non sono secondi a nessuno
1)ammetto la mia ignoranza caprina ( #12 ) ma in questo momento mi sfugge un qualunque nome del passato sia della scuola acquariologica giapponese che della nipponica industria metallurgica.
Ricordo i Krupp (acciaio tedesco)....ricordo Dohrn (tedesco,fondò a Napoli il primo acquario pubblico d'Europa),ricordo la Stille (strumenti di precisione in acciaio,tedeschi),ricordo Baensch (tedesco, inventò i mangimi secchi che oggi utilizziamo) etc... ma di giapponesi che abbiano fatto Scuola in questi campi specifici, proprio non me ne ricordo. Aiutami..... #12
2) Nessuno disprezza i prodotti ADA,tutt'altro; si dia caso,però, che il titolo del Forum sia Saper Comprare cioè valutare i prodotti in base al rapporto qualità-prezzo.
A te nessuno ti vieta di sognare un Rolex,nè ti obbliga a comprarlo. E' un bellissimo orologio è uno splendido mito, è ,soprattutto, uno status symbol . Io adoro i Rolex -11 . Come tanti altri milioni di persone....
Ma ,se valutiamo un orologio Rolex semplicemente come strumento per la misurazione del tempo, non venirmi a dire che sia piu' preciso di un orologio al quarzo che costa 200 volte meno ! ;-)

balocco 18-03-2007 21:24

Non credo che Saper comprare voglia dire solamente valutare il miglior rapporto qualità/prezzo. Questa semmai è una tua personale interpretazione, che rispetto ma non condivido.

C'è chi arreda la casa con il tavolo dell'Ikea con pochi euro e chi spende migliaia di euro per il tavolo di legno massello fatto dal mobilificio tal-dei-tali, è evidente che il rapporto qualità prezzo migliore è quello dell'Ikea, e allora ?

Lo stesso si può dire per gli acquari, prendiamo un Pet Copany da 70€ al supermercato e un ADA da qualche migliaia di euro ovviamente il primo vince il rapporto qualità/prezzo ma se permetti il a casa mia preferirei avere il secondo.

Il paradosso è che probabilmente qualcuno ha acquistato un tavo da 10000€ per arredare la casa e poi accando ci mette il Pet Company #07

Poi ognuno faccia come crede ma io torno a sottolineare l'inutilità di questo topic....

orfeosoldati 18-03-2007 22:27

-05

orfeosoldati 18-03-2007 22:29

Quote:

è evidente che il rapporto qualità prezzo migliore è quello dell'Ikea, e allora ?
è evidente che non hai colto il paragone coi Rolex ed il feticismo che l'accompagna
Quote:

io torno a sottolineare l'inutilità di questo topic....
ed io rispetto la tua scelta di dissociarti dal topic: ciao,alla prossima.
Per cortesia,però,prima d'andartene, dal momento che hai affermato.....:
Quote:

in fatto di tradizioni i Jap non sono secondi a nessuno
dovresti almeno rispondere puntualmente (cioè,senza ciurlare nel manico) alle domande precise che t'ho porto circa la tradizione acquariologica (pre -Amano) ed alla meccanica di precisione dei giapponesi . Io con molta onestà ho dichiarato di non saperne nulla e m'aspettavo che tu volessi chiarirci meglio la tua affermazione.
Dal momento che è un topic di acquariologia e stiamo parlando in particolare dei prodotti ADA, non usciamo OT parlando di sushi o di spade di samurai, per carità! Grazie e ciao ;-)

balocco 19-03-2007 09:45

Orfeo ma che stai a di ? La meccanica di precizione -05 e che caspita centra con li discorso ADA o non ADA ?
Non conosco di certo le aziende giapponesi che si occupano di acciaio, il fatto che i giapponesi lavorino l'acciaio per forgiare speda da millenni è cosa risaputa, quando parlavo di samurai ovviamente volevo sdrammatizzare.
Altra cosa risaputa è la qualità totale del made in Japan, e altra cosa risaputa è la perfezione del prodotti ADA, tutto quà.
Non era mia intenzione polemizzare, a me piacciono i prodotti ADA pur sapendo che costano parecchio, tutto qua.

orfeosoldati 19-03-2007 13:45

Forse stiamo dicendo esattamente la stessa cosa:
se un prodotto ti piace lo acquisti indipendentemente dal suo valore intrinseco e ben sapendo che per quel prodotto il rapporto qualità-prezzo non è buono
Mi piace: punto e basta (donde l'esempio degli orologi Rolex oppure il fatto che io stesso sia vittima non del feticismo ADA ma delle fotocamere Leica a telemetro :-D ).
Non c'è neppure il caso di scomodarsi a rinvangare presunte superiorità tecniche o tradizioni nipponiche (che, nel caso specifico in questione e cioè utensili meccanici per acquariofilia, mi sembrano irrilevanti, al contrario della Germania).
E' questo che intendevi dire ?
Circa l'inutilità del topic capisco il tuo punto di vista :è chiaro che è inutile non solo il topic,ma tutta la sezione del Forum Saper comprare se partiamo, come tu suggerisci, dal presupposto "mi piace,punto e basta,costi quel che costi".
O no? ;-)

balocco 19-03-2007 14:55

Saper comprare non significa solamente trovare il miglior rappoto qualità prezzo, significa essere consapevoli e poter fare delle scelte trovando le migliori condizioni. Il grosso vantaggio di Internet è stato quello di aver esteso enormemente le possibilità di scelta.
La sezione saper conprare è un'ottima cosa, mentre mi sembra inutile questo topic dove viene gettato fango indebitamente su di un prodotto, niente altro.

orfeosoldati 19-03-2007 15:17

Quote:

indebitamente
Sicurissimo? ;-)
In sintesi finalmente conveniamo tutti (spero) pacificamente su questo:
se si comprano per feticismo (come le mie Leica a telemetro) allora siamo d'accordo tutti. E' sacrosanto che chi ha i soldi li spenda come gli pare.
Se invece pretendiamo che, pagando quelle benedette forbici 10-15 volte il loro valore abbiamo un prodotto 10-15 volte migliore, allora mi pare (e mi pare di capire dal topic i piu' la pensiamo così) che ci comportiamo da pirla.
Ciao,alla prossima

balocco 19-03-2007 17:49

D'accordo ;-)

knopex 20-03-2007 01:32

Quote:

Originariamente inviata da balocco
Saper comprare non significa solamente trovare il miglior rappoto qualità prezzo, significa essere consapevoli e poter fare delle scelte trovando le migliori condizioni. Il grosso vantaggio di Internet è stato quello di aver esteso enormemente le possibilità di scelta.
La sezione saper conprare è un'ottima cosa, mentre mi sembra inutile questo topic dove viene gettato fango indebitamente su di un prodotto, niente altro.

Carissimo Balocco, quando ho aperto il topic non l'ho fatto con l'intenzione di gettare fango sui prodotti ADA, e tantomeno scatenare una polemica di questo tipo.
La mia intenzione era solo qualle di sottolineare l'inadeguatezza dei prezzi di alcuni articoli messi in vendita da Mr.Amano che, ricordiamoci bene tutti quanti, non ha scoperto e inventato nulla, ha solo perfezionato la tecnica (se vuoi puoi chiamarla filosofia) di realizzazione e cura degli acquari, se si considera che l'acquaariologia è nata principalmente in Inghilterra e Germania. (Sono comunque convinto che anche Mr AMANO, al pari nostro, si arrovella con alghe che non ne vogliono sapere di scomparire, termostati che si guastano, pompe che vanno in tilt, pesci che si ammalano, piante che stentano a crescere e chi più ne ha più ne metta....)
E' chiaro che ognuno è libero di spendere il proprio danaro come meglio crede, acquistando i prodotti che più lo aggradano e lo soddisfano.
Certamente la AMANO, mette in vendita prodotti di ottima qualità, di buona qualità ed anche di qualità media o mediocre come tutte le grandi aziende del mondo. (Ti cito ad esempio il caso della Mercedes quando mise in vendita per la prima volta la classe A che dopo 6 mesi venne ritirata dal mercato per gravi difetti alla trasmissione ed all'impianto frenante).
Lo scopo del topic era proprio questo, sottolineare che non è tutto oro quello che brilla...... tutto qua!

P.S. Se proprio vuoi farti una bella vasca stile AMANO, se posso permettermi un consiglio, lascia perdere ADA. Se proprio vuoi spendere vatti a fare un giro a Murano. Lì producono vetri e cristalli che ci invidiano in tutto il mondo ed un artigiano che ti fa la vasca d'arredamento come vuoi tu lo trovi di sicuro.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.