![]() |
ma tra reattore LG e KORALLIN, quale? confusoooooo
per la mia vasca da 400 litri con possibilità di mettere lps sps molli non in quantità eccessiva quale modello è migliore? leggendo 2000 mila topic non ci sto più a capì nulla #07 ... mi date un modello ed io lo compro? #36#
la mia domanda non deriva da quello che metterò( può darsi che migliorando la mia tecnica mettero tutti sps) ma sulla comodità, praticità, consumi e manutenzione e gestibilità nel tempo.... ho fatto troppe volte l'errore di comprare le cose per due volte per errore -04 |
sono entrambi buoni , io prenderei il korallin
|
FIAT600, bella lotta!Io prenderò un Lg ma solo perchè ha la colonna + stretta...ho una sump già fin troppo incasinata!..
|
mi consigliate un modello di entrambi per il mio litraggio circa 400 litri? #23
|
FIAT600, capisco , che in questa fase tu possa avere molti dubbi il reattore va scelto secondo il consumo non al litraggio , entrambi sono un buon acqiuasto , io prenderei questo : http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=500 ...ma adesso sarebbe troppo
|
aggiudicato #22 . tanto si può regolare giusto?
|
Io risparmierei e prenderei un LG
|
risparmiare su quale modello? qui mi danno anche il materiale di riempimento (6 kg)....poi a dir la verità o sentito parlare meglio dei korallin #24
oltre al reattore cosa mi occorre? #12 scusate la domanda banale ma di reattori come si dice dalle mie parti "sugniu a pani e alivi" ossia non ne capisco na mazza #23 |
FIAT600, penso che il materiale di riempimento non sia compreso nel prezzo...... nella spiegazione dicono quanto ne contiene, non compreso nel prezzo. Io ho il modello più piccolo (1501) e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto. Beh ti occorre una bombola di co2 e un riduttore di pressione.
|
li compro sempre su the reefer? la bombola mi sembra strano però #24 ...sul contenuto credo tu abbia ragione...
come lo trovi a livello di consumi e manutenzione nel tempo? ti fa perdere tempo insomma? :-) |
Al Korallin è compreso il materiale di riempimento, LG non so.
Con il reattore ti serve il riduttore di pressione e la bombola di co2. |
non ho mai provato LG, ho però il korallin e lo trovo eccezionale specialmente se confrontato all'H&S che avevo precedentemente.
Ciao |
Io ho lg1400 e mi trovo discretamente,però se avessi la possibilità mi prenderei un bel korallin #19
|
Io ho da poco preso il korallin 1501 e sbra che vada molto bene. Sono riuscito a tararlo in pochissimo tempo (seguendo i consigli del buon Geronte). E' compreso di materiale di riempimento. Per quanto riguarda Lg non so come vada ma, dopo l'esperienza schiumatoio e dopo le discussioni viste fare dal produttore su questo forum a difesa dei suoi prodotti, non gli do più credito (seppur spendo di più).
p.s. per fiat 600:"accuntentati di mangiari pani e olivi nantri du jorna ma spinni chio sa e accattati u Korallin". |
Prendi quello che ti attira di piu' ...al di la delle polemiche che ogni volta vengono tirate fuori...
Vanno bene entrambi... ;-) |
credo che optero per il korallin, troppi commenti a favore di quest'ultimo. per il produttore degli lg, beh, non posso dire niente di male. Per il mio lg900c Geppy m'ha aiutato parecchio per il settaggio. se mi avesse mandato a cagare di certo non starei qui a parlare di lg....peccato.
a proposito per assistenza a chi mi devo rivolgere? la korallin è una ditta italiana? dove compro la bombola? PEPPECL m'accattu u korallin, mi pari miegghiu #22 |
già il fatto che il Korallin non possa ospitare una sonda all'interno..mi lascia parecchio perplesso
|
#23 nooooooooooo benny....e se lo dice benny #24
mi sa mi sa che decido con ambarabàciccìcoccò #23 |
io come reattori conosco e preferisco LG, Deltec e Gro-Tech...
i korallin sono apparecchi che non conosco....ma dovrebbero essere modelli datati..se non sbaglio 10 anni fà Seabox ne aveva uno enorme |
Quote:
per quanto riguarda la taratura del 900 è proprio questo il probleme! Non ci deve volere un corso di laurea per tarare uno schiumatoio!! Io il 600/150 non sono mai riuscito a tararlo ne con la vecchia ne con la nuova girante. Adesso ho il Grotech HEA200 è una bestia e sono riuscito a tararlo in due minuti. della sonda del Ph ne puoi fare benissimo a meno (io non ce l'ho e non la voglio).Se decidi di acquistarlo contattami che ti do una mano per tararlo. |
io ho il "korallin 1501" e devo dire che funziona alla grande ed è facilissimo da usare ;-)
|
Quote:
non usare il pHmetro a me non riesce...preferisco sapere sempre se il mio reattore funziona o meno |
benny sarà come dici tu su i reattori, io non li ho usati ma, avendo il korallin posso dire che va benissimo. sugli schiumatoi lasciamo proprio perdere. Sul phmetro boh... per ora mi va bene così.
|
....non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un lg reattore , io stesso ne ho costruito uno con quella tipologia e devo dire che funziona benissimo , si sta parlando di 2 ottimi prodotti , penso che la scelta debba essere orientata non tanto sul rendimento , ma su altri fattori come ;dimensioni , particolari ... a me ad esempio piace il korallin per la flangiatura del coperchio ,molto comoda ....
|
io ho l'LG700 senza sonda e non mi lamento affatto, purtroppo non ho termini di paragone, ma l'ho tarato abbastanza semplicemente
se vuoi aiuto contattami in mp |
mariobros, secondo me hai il miglior reattore in commercio...
io a breve passero' al 1400 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |