AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   FLORA ACQUARISTIK ordine arrivato :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78191)

xbobox 09-03-2007 10:25

FLORA ACQUARISTIK ordine arrivato :)

ciao qualcuno di voi sa come contattare il resposabile delle spedizioni di questo sito in quanto ho fatto il bonifico e ho mandato un email ma non ho ricevuto risposta e vorrei sapere quando me le spedisce

tognamax 09-03-2007 10:31

io siiiiiiiiiiiiii
con msn

flora_aquaristik@yahoo.de

(nota bene devi insistere parecchio, poi ti consiglio di scannerizzare la ricevuta e mandala in allegato)

xbobox 09-03-2007 11:52

ricevuta di che cosa scusami

Italicus 09-03-2007 14:24

del bonifico, l'hai conservata,vero? #13

xbobox 09-03-2007 15:54

non ho ricevuta del bonifico se interrogo online il conto mi fa vedere il bonifico fatto
ma quello ho già fatto un copia incolla
lavoro in una banca per cui il bonifico è andato tramite posta interna e non ho una ricevuta cartacea

tognamax 09-03-2007 19:58

cerca di beccarlo via msn...
normalmente la sera è online....

mattegm 09-03-2007 21:49

mii ragazzi sto iraniano si sta comportando bene vedo....
meno male che nn ci ho preso nulla!!!!!

fatemi sapere come vi va, e soprattutto cosa vi manda, io gli ho visto dare pacchi anche a persone andate a prendere DI PERSONA le caridina...

ciao

tognamax 09-03-2007 23:22

smercia parecchio e si permette di tardare nelle consegne....
cmq una volta beccato la roba la spedisce.....
(ed arriva tutta viva....)

newgollum 10-03-2007 12:21

Quote:

Originariamente inviata da tognamax

tutta viva a me non è arrivata e purtroppo neanche tutta -04

ho scritto parecchio e dopo moltissime insistenze mi hanno risposto "cosa vuoi da noi".... -05
ho lasciato perdere ma non mi stancherò mai di sconsigliarlo, anche perché altrove si trova la stessa roba (migliore) a prezzi non superiori (talvolta inferiori) da gente che ti sta più dietro. #36#

su wirbellose.de c'è la lista di allevatori, per esempio ;-)
consiglio il mio HelmRf@aol.com da cui mi sono trovata molto bene ma che non avendo un sito comunica sol via e-mail. Se non si vogliono lumache ma solo caridine ci ono altri siti consigliati anche su topic ancora i prima pagina.

mattegm 10-03-2007 15:23

concordo con newgollum...il suo spacciatore è buono, pero' al momento pero' ha poca roba (solo green red e blu pearl) pero' ha una quantità industriale di gamberi....

'iraniano è famoso per tirare pacchi, come dicevo sopra l'ha tirato anche a un mio amico esperto di caridina che c'è andato di persona a prendersele in germania...pensa tu!

xbobox 12-03-2007 10:27

in che senso gli ha tirato il pacco se c'è andato di persona ?

mattegm 12-03-2007 18:45

che gli ha dato delle blu tiger che alla fine si sono rivelate ibridi e a prima vista potevano sembrare blu tiger...

tognamax 12-03-2007 22:00

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Quote:

Originariamente inviata da tognamax

tutta viva a me non è arrivata e purtroppo neanche tutta -04

ho scritto parecchio e dopo moltissime insistenze mi hanno risposto "cosa vuoi da noi".... -05
ho lasciato perdere ma non mi stancherò mai di sconsigliarlo, anche perché altrove si trova la stessa roba (migliore) a prezzi non superiori (talvolta inferiori) da gente che ti sta più dietro. #36#

su wirbellose.de c'è la lista di allevatori, per esempio ;-)
consiglio il mio HelmRf@aol.com da cui mi sono trovata molto bene ma che non avendo un sito comunica sol via e-mail. Se non si vogliono lumache ma solo caridine ci ono altri siti consigliati anche su topic ancora i prima pagina.

mi sto rivolgendo al tuo spacciatore di fiducia, ho chiesto i prezzi....

marco92 12-03-2007 22:46

new ma ci comunichi in inglese o tedesco??
E' affidabile??

mattegm 12-03-2007 22:53

contattatelo su msn il ladruncolo:)))))stasera ce lo trovatE!!!

flora_aquaristik@yahoo.de

...ma come mai tutti fissati con l'iraniano???restate ammaliati dalle 1000 specie che ha (rigorosamente importate da singapore e non riprodotte)?

minchia ha tirato pacchi anche al papa ratzingher, con tutti i venditori che ci sono proprio con lui siete fissati!:)))))))

newgollum 12-03-2007 23:52

Quote:

Originariamente inviata da marco92
new ma ci comunichi in inglese o tedesco??
E' affidabile??

in inglese: il tedesco non lo so :-))

con me è stato bravo. Naturalmente non conoscendolo di persona non posso garantire in assoluto, ma in due ordini su due mi sono trovata bene.

MixPix 13-03-2007 10:16

Idee su dove posso ordinare normali caridine japoniche? Qui costano dai 3.5€ in su...

marco92 13-03-2007 14:56

New, ma i prezzi sono buoni??
Sai per caso che disponibilità ha adesso??

xbobox 13-03-2007 16:24

aggiornamenti per la mia spedizione sembra che non gli sia arrivata della merce per cui spedirà il tutto martedì o mercoledì prossimo vediamo un pò :(

newgollum 13-03-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviata da marco92
New, ma i prezzi sono buoni??
Sai per caso che disponibilità ha adesso??

se non fossero stati buoni non ci avrei acquistato die volte ;-)

fondamentalmente la politica (per le ampullarie e qualcos'altro) è che spedisce esemplari molto molto piccoli, a prezzi stracciati.

per le neocaridine i prezzi sono più o meno come su www.fashop.de, qualcosa più qualcosa meno, ma per quanto ho potuto vedere la qualità è maggiore.

Non so le disponibilità di adesso, è da un po' che non lo sento e credo che per un po' arò a posto ;-)

scrivigli pure... è gratis

gianlucan1 13-03-2007 19:50

Anche io come MixPix vorrei sapere dove posso trovare delle caridina japonica a prezzi bassi.

xbobox 14-03-2007 09:54

piccolo aggiornamento il pacco sembra da quanto mi dicono loro essere stato spedito inpiegherà due tre giorni ad arrivare credo
speriamo bene :) :)
altrimenti mi fumo 200 euro di gamberetti e lumachine

xbobox 16-03-2007 10:43

finalmente sono arrivati :) !!!!
devo essere sincero la preoccupazione che avevo si è rivelata infondata
il pacco è arrivato con tutto quello che avevo richiesto
ho rodinato diverse cosucce
ma tutto è arrivato in buonissime condizione e ben suddiviso
ho ordinato 8
10 crystal red grado B
10 crystal red grado D
10 tiger blu
10 withe di cui solo una non mi convince cosa sia sinceramente
8 Hummel

xbobox 16-03-2007 11:09

qualche fotina http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4605_153.jpg

MixPix 16-03-2007 12:08

wow sembrano anche di dimensioni oneste...

xbobox 16-03-2007 12:33

si tutte le neocaridine sono di buone dimensioni tranne che per le red crystal grado b che sono mezzo cm ma sono stupende :)
quelle nella foto sono le Hummel hanno dei bellissimi colori anche se non si vede molto

xbobox 16-03-2007 13:14

altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4604_159.jpg

xbobox 16-03-2007 13:23

fotina http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4606_921.jpg

xbobox 16-03-2007 13:31

idem http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4619_165.jpg

xbobox 16-03-2007 13:46

ok http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4623_178.jpg

malawi 16-03-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviata da xbobox
quelle nella foto sono le Hummel hanno dei bellissimi colori anche se non si vede molto

Fabri'...., a me non sembrano hummel ma biene.

Ciao Enrico

xbobox 16-03-2007 14:21

hai perfettamente ragione tu ma sinceramente non è che ho capito molto la differenza :) per me erano sinonimi

xbobox 16-03-2007 14:36

fotina grado d http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4632_108.jpg

malawi 16-03-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da xbobox
hai perfettamente ragione tu ma sinceramente non è che ho capito molto la differenza :) per me erano sinonimi

Le biene hanno la coda arancio mentre le hummel no. Comunque essendo selezioni da caridina dello stesso gruppo puoi trovare anche vie di mezzo.

Ciao Enrico

xbobox 16-03-2007 16:04

ok capito :) ti ricordi quando cercavo le red charry adesso ne ho un infornata megagalattica sono come la pistia se va male la vedi scomparire nel giro di poche settimane se va bene la butti di continuo :)

mattegm 16-03-2007 17:43

Concordo con enrico...sono biene, non hummel...

Per il resto vediamo di fare due commenti:
-le hummel non sono hummel ma biene, tuttavia son sempre carine
-le red crystal "grado D":)))) come le chiami tu, vabè lo sapevi fin dall'inizio, cmq sono belline già loro..Certo che se mi prendi una grado A o superiore è tutta un'altra cosa (cosatano ancora tanto)
-un dubbio sulle tiger, ma sei sicuro siano le blu?A me sembrano tiger classiche e che ti abbia tirato una sola (non è nuovo a queste cose), cmq speriamo siano solo spaventate e stressate perchè senno' se ti ha venduto esemplari da 3 euro a 16 euro l'uno è un bel ladrone..

Tutto sommato, dai, sei messo bene, speriamo per le tiger blu, stasera ti posto una foto di una tiger blu che un mio amico ha preso DI PERSONA dall'iraniano (e ha preso il pacco anche li, visto che sembra gli abbia dato degli ibridi di blue tiger
EEnrico puo' immaginare chi sia questo qui...(

Fai altre foto quando si sono ambientate, vedrai che se sono di qualità ti spareranno colori spettacolari, anche le red crystal scaciose!!!!:)))

ciao

p.s. quanto hai speso in totale?
ciao

PinnaGialla 17-03-2007 00:16

infatti do stanno ste tiger blu?
ero incuriosito perchè mi hanno detto che in realtà il colore blu sgargiante che si vede nei siti è toccato al computer e in realtà a chi sono arrivate sono di un celestino davvero molto spento...

mattegm 17-03-2007 21:02

No pinna, il blu nn è fatto artificialmente, solo che ancora i veri esemplari tutti blu sono pochi..In generale, accade spesso che la prole delle tiger blu sono tiger semplici ma con gli occhi come la tua in foto...Ancora i colori non sono fissati geneticamente, magari da una filgliata di tiger blu te ne nascono tot sbiadite e magari qualcuna, poche, veramente blu!

Ad esempio, questa è una tiger blu di un allevatore amico mio tedesco, sicuro al 100% che sono reali...
ciao
http://www.crystalred.de/desktoppic....p8#800x600.jpg

PinnaGialla 18-03-2007 00:07

ok, ma mi sembra un furto pagare 20 euri una caridina che quando cresce non sei neanche sicuro delle sue peculiarità, mi hanno detto che un utente di questo forum le ha prese e gli sono capitate tutte sbiadite
boh speriamo che si stabilizzi sto ceppo

mattegm 18-03-2007 01:00

pinna..il discorso è che mandandole in italia anche se ti manda i pacchi, se ne frega visto che non puoi fargli rimostranze....
In ogni caso non tutti magari sanno che il coore ancora nn è fissato, per cui uno compra solo perchè le tiger blu fanno figo e poi prende le inculate!!!!

Io non le comprerei mai, sto aspettando che le riproduce quel mio amico e poi se va tutto bene le prendo da lui..
Cmq l'iraniano ce l'ha quelle belle (il mio amico le ha viste di persona) ma non le vende e se le tiene per riprodursele...chiamalo scemo!:))))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.