![]() |
i migliori batteri per l'acquario marino??????
Ragazzi secondo voi quali sono i migliori batteri per l'acquario marino?????? e di che marca?????
|
Sposto in sezione più idonea e ti rispondo:
zeovit e prodibio. ;-) |
scusami ma i batteri zeovit li usa solo chi ha il metodo zeovit? Percvhe' io ho un semplice metodo berlinese, se si' quelli della zeovit ne' fanno piu' di un tipo?
|
Bhe... nessuno ti obbliga a comprare tutta la linea zeovit quando tu hai bisogno dei soli batteri!!!! ;-)
Zeoback è il solo prodotto zeovit per i batteri!! :-) |
Ciao io uso biodigest della prodibio e lo considero un ottimo prodotto. Direttamente dalla casa di produzione mi è stato garantito che le fiale contengono sia batteria autotrofi che eterotrofi.
|
Io uso quelli della prodibio, e per me sono più che buoni, uno dei vantaggi è che sono confezionati in singole fiale.
|
prova i batteri dell'equo...fra quelli che ho provato sono in assoluto i migliori....e praticamente li ho provati tutti.
|
io mi limiterei ai batteri delle rocce vive, con una buona maturazione non avrai bisogno di integrazioni
|
Scusate ma sti batteri vanno ad aggiungersi alle colonie delle rocce?
Non ne avevo mai sentito parlare. Perchè si aggiungono? A cosa servono? |
Hicsx, #21
|
i batteri si insidiano sulle rocce nelle zone più esterne fino a quelle più interne
sono i veri filtri, le rocce senza batteri non servirebbero a molto, all'inizio si è tenta di di integrarli per ridurre i tempi di maturazione, ma accelerare i processi potrebbe creare problemi in seguito pippo, intervento molto esplicativo |
simone1968, scusa come si chiamano equo? in internet non li trovo mi dici il nome preciso???
|
mariobros, hai ragione, ma tu come insegnante sei più bravo ed ero certo che saresti intervenuto per tutti ;-)
|
si ma questi equo chi li conosce? avete un indirizzo internet dove posso guardarli , comprarli???
|
simone1968, mi manderesti una foto del tuo acquario? te ne' sarei grato
|
Ehm....... lo so che ci sono i batteri sulle rocce, altrimenti che le pago 15 euro al kilo per cosa? -04
Io dicevo dei batteri da aggiungere! #22 |
Hicsx, se i batteri ci sono perchè li devi aggiungere? durante la maturazione si moltiplicano da soli. già hai pagato le rocce a 15€ al kg perchè spendere altri soldi? ;-)
|
Chiedo, scusa ma mi si sta prendendo per il culo?? #19
IO non voglio aggiungere proprio una fava al mio acquario, non sono io che ho paerto il topic, Qui si parlava di batteri da aggiungere. non ne ho mai sentito parlare ed ero incuriosito! TUtto qua. #09 |
Hicsx, certo chiedere è lecito, ma non credo che usando un linguaggio così marcato tu possa avere idee piu chiare ... ti pare?
:-)) |
Sì, hai pure ragione, ma il inguaggio era solo un po' colorito, niente di troppo eccessivo. O no?!
Comunque ho scpoerto che si possono aggiungere i batteri. Io ne ho già abbastanza, grazie! #12 |
Hicsx, anche io li aggiungo ed aggiungo biogest
|
Hicsx, hai fatto delle domande e ti abbiamo risposto, nessuno ti vuole prendere per i fondelli. ma con quelle risposte penso che non meriti neanche di essere preso in considerazione, figurati se perdo tempo a prenderti per il c.lo #07
|
MA perchè? Quali sono le motivazioni che ti spingono a fare ciò? Acqua inquinata?
I batteri delle rocce non prolificano in abbondanza? Oppure si possono "esaurire"? Illuinatemi! |
Hicsx, tutte quelle che hai citato
|
Quote:
|
Quote:
Cioè leggi prima di dire cagate! |
Hicsx, forse esageri... e permettimi di dirtelo hai una acredine interiore che credimi non si sposa con questo forum, poiché tutti sono al servizio di tutti, ma con rispetto, educazione ed umiltà, che è la piu grande fra tutte !
Tira leggermente le tue briglie e vedrai che la vita ti sorriderà... nulla di personale, ma il rispetto innanzi tutto, ora è d'obbligo. #36# :-) |
pippo,non sò cosa significhi acredine ma ti quoto :-D :-D :-D :-D
|
calma ragazzi ;-)
|
Re: i migliori batteri per l'acquario marino??????
Quote:
|
e soprattutto un bel pò di cu.o a trovarle.... :-D
scusate ma la mia brutta esperienza sulle rocce e paragonabile ad un soldato americano quando pensa al vietnam #13 |
Quote:
Ma vabbè lasciamo perdere! |
Hicsx, grazie per l'esempio, non mi sarei saputo esprimere meglio
|
straquoto Benny, #36#
|
Mi sembra che i malentesi si siano già chiariti, quindi evitate di arrabbiarvi e proseguiamo la discussione parlando dei batteri e non di chi ha detto questo o chi ha detto quello. ;-)
Anche io quoto Benny... se si ha la possibilità di sostituire a volte qualche roccia viva più vecchia con una nuova più fresca credo sia la miglior cosa... altrimenti come batteri "pronti" all'uso io mi trovo bene con Zeobak e Prodibio, gli Equò non li ho provati e sarei curioso di provarli. |
Dico la mia sicuramente sostituire qualche roccia non sarebbe sbagliato per rinnovare la flora batterica, ma direi proprio ecologicamente scorretto, facciamo già parecchi danni noi acquariofili che se posssiamo evitare di fare prelievi in natura sarebbe consigliabile, quindi per me integrare con prodotti commerciali per rinnovare la flora batterica va più che bene. Saluti.
|
ma se non hai abbastanza rocce come supporto per i batteri, la 'fialetta' potrebbe essere solo un rimedio temporaneo
|
Sinceramente non so se è un bene o no cambiare e sostituire qualche roccia con qualcuna piu fresca o invece aggiungere fiale di batteri ....
A livello industriale o depurativo ci sono svariati, per non dire centinaia, prodotti a base di lieviti, enzimi, batteri e preparati per sopperire a lacune o piu semplicemente per avere una mirata eliminazione di un composto rispetto ad un altro. Ho notato anche che l'uilizzo di sostanze a base carboniosa creano meno problemi ad acquari giovani rispetto a vasche vecchie e stabili .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |