![]() |
studeriotes o alberello di natale.avete consigli?
ecco quello che ho in acquario. mi è sembrato curioso :-D e l'ho preso. ma su intenet vi è scritto veramente poco a parte che viene chiamato corallo ad albero di natale
predilige ombra 1)ma come lo alimento? ho letto che va alimentato 3 volte al giorno. va bene la solita artemia salina? 2)non riesco a farlo stare in piedi, dovrebbe fissarsi ad un fondo sabbioso ma io non ho sabbia #12 . infatti l'ho posizionato lateralmente in fondo su una roccia. 3)qualità dell'acqua? consigli consigli consigli ecc |
nessuno ha mai avuto questo molle? :-))
|
FIAT600, bello ma ti hanno dato anche le palline e le luci o quelle sono a parte :-))
|
FIAT600, allora.. non è un corallo che ha le zooxanthelle .. quindi difficilissimo da mantenere in cattività , in vasche normali praticamente impossibile farlo vivere oltre 1 anno.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
#07 #07 |
nooooooooooooooooooo. allora lo porto indietro e lo faccio sostituire... #07
peccato mi ero già affezionato. -20 |
ma muore perchè e difficile da alimentare? cosa cabbaso mangia?
|
1)come mi procuro il fitoplancton vivo fresco? rispondi pleeeeeeeeeeeease #22 #22 #22 #22 #22 può essere che riesco nell'impresa.
2)purtroppo ho letto il libro "coralli, consultazione rapida" e dava come resistenza un bel 8 e come alimentazione tutto tranne il simbolino del sole. mi è sembrato quindi molto robusto. |
Quote:
Quote:
Non è impossibile .. ma non è sicuramente un corallo per chi è alle prime esperienze. |
il libro è abbastanza noto credo. vediamo se riesco a postarti la foto... http://www.acquariofilia.biz/allegat...oralli_298.jpg
|
è buono questo libro? #23
|
FIAT600, insomma... ne preferisco un altro..
|
non becco mai n'acquisto... -04
cmq ho acquistato il phitoplancton che tu mi hai consigliato, quello della dt. scadenza 4 mesi da tenere in frigo. spero così lo studeriotes campi e gli altri animaletti gradiscano. lo somministro con la siringa vicino allo stude oppure lo metto direttamente in vasca per tutti? lo skimmer devo spegnerlo, sbicchierarlo? |
dallo vicino allo Studeriotes.. lo skimmer fallo pure andare..
|
grazie mille. ah un'altra cosa. come faccio a dare il pezzettio di gaberetto alla fungia?lo devo indirizzare verso la parte centrale (bocca) siccome e piatto non capisco dove dovrebbe ingerirlo. #23 . accetta anche il phito e l'artemia?.
|
FIAT600, il phyto no.. artemia sì.. dalle magari solo un po' di quella.. mettile sui polipi e vedrai che se lo mangia da sola.
|
i polipi li ha estroflessi solo di notte.... #23 la darò a luci spente #22
GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO COSTANTE. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |