![]() |
Hydor Prime 20 cambio filtro
Avrei intenzione di cambiare l'attuale filtro interno (un ASKOLL TRIO) con uno
esterno ad esempio il prime 20 della Hydor. Prima di procedere all'acquisto, alcune domande ... Il Prime 20 è sovradimensionato per un 60 litri? Meglio optare per il 10? La vasca contiene diversi avanotti di platy con un filtro esterno corro il rischio che vengano risucchiati all'interno del filtro? Con il TRIO anche se si avvicinano alla griglia di aspirazione non sono mai stati risucchiati. Dimensioni di ingombro del filtro? Sui vari siti e/o negozi online (es. Acquaingros) non le citano. Grazie. Giancarlo |
abissi.com sembra che abbia lemisure.
penso che il 10 per un 60lt vada bene.io sul mio 100lt(netti) penso di mettere il 20 #24 |
Grazie per l'info.
Sono passato domenica pomeriggio da abissi per prendere delle caridine e ho visto sia il Prime 10 che il 20. Credo che anche se sovradimensionato per la mia vasca prendero' comunque quello + grande. |
L'unica cosa che da abissi il Prime 20 costa 49€ ma non sono inclusi i materiali filtranti, mentre su ACQUAINGROS lo stesso filtro + materiali filtranti inclusi costa 63,84€.
#24 |
ma l offerta su abissi nnfiniva il 28/02? -05
|
Non sapevo che facevano l'offerta su questo modello -05
|
49euri fino al 28/2
normale intorno ai 70 euri -05 |
Il prime 20 è meglio, anche se più potente per la tua vasca, considera che sul prime 10 molti si sono lamentati della rumorosità. Fra l'altro puoi regolare il flusso agendo sui rubinetti di entrata e uscita.
Riguardo il prezzo, su ebay lo trovi ad un prezzo inferiore, ed il venditore è abbastanza affidabile, mi sembra Petingros. Ciao |
Grazie per il consiglio fr@nco,
infatti sono propenso per il Prime 20, anche l'addetto di Abissi era concorde con la mia opinione di sovradimensionare il filtraggio. (Puo' sempre tornare utile per una vasca piu' grande chissa' in futuro) Complimenti per la tua. #70 Mi faccio un giro su ebay... grazie ancora. Ciao _____________ Giancarlo |
ti ho mandato mp
|
Ti ho risposto Zando,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |