![]() |
Test Salifert magnesio
Non capisco!
Ho seguito alla lettera le istruzioni... in due ml di acqua da analizzare ho versato 6 gocce poi il cucchiaino raso di polvere e il liquido ottenuto è rosa e versando con la siringa l'MG3 passa a grigio chiaro quasi trasparente ! A voi funziona così oppure il mio test è impazzito? |
mi pare piu' o meno di si..... comunque basati sul viraggio di colore e non sulla tonalita' di colore ;-)
|
serpa, mi sembra che di gocce devi metterne 4.
deve diventare azzurro |
Confermo 4 gocce!!!
Ciao a tutti ;-) |
Grazie dell'informazione, ma io non conoscendo il tedesco mi sono affidato alle istruzioni che riporta webaquarium di cui allego collegamento http://lnx.webaquarium.it/download/magnesio.pdf
e li potete leggere 6 gocce... Siete stati molto gentili ed efficaci. Grazie, vado a provare con 4 gocce. |
Ti conviene guardare quante gocce dice il tuo foglio, se n'era già parlato e ci sono due versioni diverse di test.
|
mmmmmm!!!!
Tradurrò con vocabolarien! |
basta che guardi che numero c'è scritto vicino a MG-1 per il resto segui quelle in italiano
|
Le gocce sono 6.
Ho controllato nelle istruzioni tedesche. |
serpa, e allora è diverso dal mio -28d#
|
scusate non capisco una cosa bisogna prendere come valore giusto il colore arrurro intenso o appena inizia a virare?
|
In giro ci sono vecchie versioni dove occorrono 6 gocce e non 4.
L'ultima versione difficilmente arriva al blu intenso, quindi appena vira al grigio state attenti perchè subito dopo diventa blu chiaro |
Non so se il mio test è una vecchia versione ma il viraggio di colore avviene dal rosa al grigio quasi trasparente-bluastro ..... insomma è di difficile interpretazione.Comunque vorrei comprarne uno diverso, che cosa mi consigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |