![]() |
potrebbe essere il famoso divorzio degli scalari?
Ciao,
ho due scalari da un anno e mezzo.. in principio erano 3 poi formatasi la coppia uno è tornato dal negoziante.... fino a circa un mese fa tutto ok... si riproducevano ogni due settimane... purtroppo le covate non riuscivano a superare la prima notte.. perchè uno dei due si mangiava sempre le uova,.... cmq nell'ultimo mese (forse anche complice il trasloco dell'acquario causa cambio casa) i due anno iniziato a litigare.... uno dei due addirittura ora ha tutte le pinne rovinate... cosa può essere? si è rotta la coppia? ci sono possibilità che si riformi o sono destinato a dar via uno dei due esemplari? |
Ho quasi avuto il tuo stesso problema a differenza che i miei nemmeno si riproducevano...
Dopo 3 mesi di legnate ho optato per la soluzione di cederli uno da una parte d uno dall'altra. |
... sapevo che poteva succedere inizialmente questa cosa ma una volta fatta la coppia...il problema doveva essere risolto...
vediamo se qualcuno ha altri consigli... |
puoi solo provare a "rivoluzionare" la vasca spostando gli arredi... così facendo gli togli i punti di riferimento, può darsi che si riavvicinino.... ma non è detto!
|
Ciao!
Ho il tuo stesso problema con la mia coppia, anche essa di un anno e mezzo... -28d# -28d# -28d# Che cosa intendi per il "famoso divorzio degli scalari " ci sono le notizie a riguardo ? |
Si, in letteratura è descritto come quello che è successo a OroFra...
|
Ciao!
Quote:
E magari mi daresti anche un link :-) :-) , oppure le parole chiave per cercare( perche non credo che devo cercare " divorzio degli scalari" #24 #24 .....O si?) |
Su internet non ne ho idea, è descritto sul libro di Marco Salvadori sugli scalari.
|
Quote:
Ma che cosa c'e` scritto in poche parole ? |
in poche parole c'è scritto che dopo un pò di pacifica e serena convivenza la coppia scoppia, con liti furiose ecc...
|
Quote:
Sei stato abbastanza sintetico !!! :-) :-) Cmq. non c'e` speranza che si riconcigliano, vero ? #07 #07 #07 #07 |
Prova a rivoluzionare gli arredi della vasca... Altre possibili soluzioni non le so...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |