![]() |
il mio nano che avanza (agg. pag. 3)
il pratino comincia a formase i suoi bei cespuglietti e ho inserito anche 6 boraras che resteranno qui a finche non finirò la nuova vasca, "quindi molto poco" purtroppo non ho trovato pesciolini tanto piccoli da tenere in 5L
più avanti vorrei installare il mini impianto di co2 ADA "che costa quanto uno grande" -28d# che ne dite procede bene? http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini_179.jpg |
la foto è ben riuscita, il layout mi convince un pò meno...
|
stardom, consigliami... sono sempre utili i tuoi commenti ;-) , cmq tieni conto che sono solo 5L
|
se guardi in prospettiva tutto verrà affossato dall calli...
|
scusa ma non hai il filtro o non lo vedo?
|
quella cannuccia che vedi è il risucchio del filtro appeso ;-)
Quote:
|
per essere 5 lt, hai avuto un ottimo senso delle proporzioni, la vasca sembra più grande di quello che è. La calli, però, non mi sembra piantumata al meglio... soprattutto su un substrato inerte. Hai integrato con tabs?
|
il fondo è composto tutto da akadama fertilizzato con le tabs della seachem, poi ho ricoperto con del quarzo grigio cenere e una spolverata di terra al centro
Quote:
|
A me piace moltissimo considerando le dimensioni...tenendo a bada costantemente la calli verrà un gioiellino niente male.. #25
|
Mi piace l'idea, il fondo un pò meno...mi dai qualche info tecnica tipo luce e dimensioni della vasca?
|
grazie Dviniost,
MixPix, la vaschetta è 30x16x16 ma della sua reale altezza ne uso poco più della metà, questo per aumentare la lunghezza visiva ;-) l'allestimento del fondo l'ho elencato prima, mentre l'illuminazione è una PL da 11w tutto qui |
Interessante, complimenti... :)
|
Mirko_81, copmlimenti davvero ottima realizzazione anche adesso che è allestita da poco........anche la foto è ottima ed esalta il layout............ #25
correggimi se sbaglio, ma non ho visto questa vasca tra le vasche del concorso fotografico..........comunque è davvero notevole a mio modestissimo parere #25 |
grazie Mkel77,
Quote:
|
Bello!!! #25 #25
|
Quote:
|
ha news?
|
Quote:
|
non credo che dipenda dalla lampada ma da fosfati presenti in acqua, nel complesso hai fatto un'ottimo lavoro
|
Secondo me i fosfati non centrano nulla...a quanto pare sembrano diatomee...
Io inserirei una neritina... |
:-))
|
MixPix, secondo te con una neritina riesce a ripulirmi la sabbia?
stardom, tu che mi dici... la causa potrebbe essere la lampada? il fatto è che dietro le roccie è bianchissima -04 |
Sì la neritina te la lucida...
|
allora per il momento ne pesco una dall'acquario grande e vediamo come lavora, poi ne prenderò un paio piccoline :-))
|
|
non mi tirerei troppo matto....
|
stardom, scusami ma non ho capito #24
|
non mi farei troppi problemi per la sabbia un pò più scura...
|
Beh esteticamente non è proprio il massimo e dato che sembrano diatomee dovrebbero andarsene relativamente facilmente...
|
Grazie Massimo
cmq ora ho messo una neritina, se me la "lucida" come dice MixPix è ancora meglio ;-) |
fai conto che tutti quelli che lasciano la sabbia bianca scoperta, il giorno prima della foto sifonano la superficie e poi inseriscono della sabbia nuova...
|
cavolo... bella dritta questa! non me lo sarei mai immaginato
|
Vabbè però un acquario deve essere bello anche a vedersi, a me sinceramente darebbe fastidio...come procede con la neritina?
|
MixPix, è da ieri che sta parcheggiata... non ha fatto 1cm -04
mo se non pulisce la sfratto |
:-D Dalle tempo, da me è rimasta ferma una settimana prima di mettersi in moto, però poi non si ferma più... :-))
|
Ti do un consiglio mettine almeno 3 e diventeranno delle "assasine" sono animaleti che in gruppo si sentono più protetti........
|
iw5edv, la vaschetta è solo 5L...
|
aggiornamento del nano, ho aggiunto un pochino di parvula dietro le "montagne" :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/vaschetta_869.jpg
|
bravo Mirko_81
me piace #25 |
Grande mirkè
#25 #25 #25 #25 Che pescetti c'hai messo (...microrasbore #24 )? Aspettiamo che l'eleocharis s'infoltisca (così ti copre anche il tubo) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |