![]() |
impanto osmosi aquapro 50
Ho un dubbio su questo impianto, lo sto facendo girare per la prima volta quindi devo buttare i primi 40-50 litri di acqua ma dal tubicino blu, da dove esce l'acqua d'osmosi, ne viene pochissima e da stamattina ne sono usciti solo 25 litri -28d# !!! Mentre dall'arancione, acqua di scarto, ne esce veramente tanta -05 !!!! Perchè? é normale?? Grazie
|
si che è normale lo scarto è mediamente 4-5 volte di piu rispetto quella osmosi.
|
alina85, cerca di preparare l'acqua di notte, quando la pressione del rubinetto è più alta, quindi di sera o di notte aiutandoti con un temporizzatore, altrimenti produrrai poca acqua e anche non molto buona
Ciao |
Ah ok grazie!!! Scusa l'ignoranza ma cos'è un temporizzatore???
|
E' quell'aggeggio che si mette attaccato al rubinetto e ti permette di aprire e chiudere l'acqua in un determinato lasso di tempo. Del tipo se calcolando che per fare 24 litri ci metti ad es. 3 ore, lo tari dalle 24 alle 3 e nel frattempo dormi e quando ti svegli non trovi la casa allagata :-))
Lo trovi nei garden center |
Ho capito! Grazie mille allora :-)) !!!!
|
Figurati. Bel micino, graffia?
|
No figurati è buona, si chiama kirara!!
|
quanto costa un temporizzatore?
|
e sopratutto, se hai poca pressione, ti consiglio di usare una pompa booster... risparmi tanto tempo! Io, per esempio, avevo la pressione bassissima, e ho acquistato la pompa booster... i risultati sono eccellenti! Prima ci stava 24-36 ore per farmi un bidone da 20 litri, ora ci sta circa 2,5-3 ore!!! :-))
|
Quote:
Se la pressione arriva a 3 bar la booster non serve, basta far lavorare l'impianto di notte |
Il problema è che non so quanta pressione ho, so che per fare 45 litri ci ho messo circa 6 ore!! Com'è come tempo? Rispetto a grossopuffo sicuramente meglio :-)) !!!
|
alina85, il tuo impianto fa 190 litri al giorno, quindi sei nella norma
|
Quote:
il consumo di acqua e inaccettabile, per produrre 100 l di acqua RO ne sprechi 400/500, in africa con 500 litri d'acqua una persona ci vive un'anno !!!!! Scusate lo sfogo e non ditemi che posssiamo riciclare lo scarto per innaffiare le piante del balcone. .......... e' solo la mia opinione, opinabile, ma resta la mia opinione !!!!! |
Quote:
Scusa lo sfogo istintivo, ma questa è la mia opinione. :-D |
Ragazzi, non incominciate con sti discorsi moralistici ecc. ecc. ecc.
o perlomeno fatelo in altre sezioni ;-) |
Quote:
dipende come tieni i tuoi, io in 250 l ci ospito solo ina coppia di Nandopsis salvini da circa 3 anni. Per quanto riguarda l'illumizazione 3 neon da 25w non consumano poi tanto(molto meno di un condizionatore acceso x 4 ore). Ceme vedi mi tengo sul MINIMO consumo necessario ......... ma ti prego, continua ad usare acqua RO !! |
Quote:
qualcun'altro ................... !!! scusate e chiudo |
labido, no, pensala come vuoi, ne hai il diritto, io per la cronaca ci annaffio i fiori in giardino, ma purtroppo se voglio l'acquario, marino tra l'altro, non ho alternative.
La mia battuta era per non inquinare un topic dove si parla di altre cose |
concordo...
però lui magari usa acqua di rubinetto e basta...sempre uno spre #22 #25 ooo |
Ragazzi nn inquinate il topic con discorsi nn attinenti al tema grazie.Se il discorso vi interessa particolarmente aprite una discussione in una sezione più idonea. ;-)
|
Non esageriamo con il litraggio di scarto #07 . Con impianto d'osmosi inversa, la proporzione e' di circa 1 a 3, non certo di 1 a 4/5. Ci sarebbe da proccuparsi davvero.
|
Quote:
250 litri d'acqua non sono nemmeno 1 metro per 1 metro d'acqua ( io ho una vasca da 216 litri, quindi come vedi non tanto piu' piccola).. vuoi mettere queste misure con i kilometri dei laghi, fiumi, ecc?spero di no... 3 neon da 25 watt, sono comunque un consumo... pensa(rifacendomi al tuo discorso poetico ma utopico) a quelle persone che campano con la luce del giorno, e non hanno mai visto una torcia elettrica e non sanno che cos'è il computer da cui tu scrivi e leggi questi messaggi... non ho il condizionatore.... certo che continuo ad usare acqua RO... altrimenti lo fa il negoziante e guadagna pure su di me!!! Per favore, chiudiamo questo discorso, e non fare discorsi OT e (secondo me) così "profondi" , soprattutto in questo contesto.... nulla di personale, ok? con questo chiudo questa discussione, e prometto che non rispondero' piu' ad alcuna provocazione , soprattutto in questo topic. Scusate lo sfogo... |
50 litri in 6 ore è nella media, lo confermo anch'io. Non hai bisogno di nessuna pompa booster. :-)) ;-)
|
Mi dispiace che si è finiti a parlare di cose che non c'entrano in questo topic e non voglio entrarci nemmeno io!!! Comunque se sono nella media meglio!! Grazie :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |