![]() |
STRANI "AMORI"...
Ciao a tutti...da qualche giorno il mio caca maschio sta corteggiando uno scalare(non so ancora il sesso)scacciando le femmine,anche quella con cui ha fatto i figli. mi sapete dire qualcosa su questo comportamento?grazie :-)
|
sarà uno scambista... #18
|
questa sera stava corteggiando un'altro scalare e si sottometteva facendosi pizzicare,mentre una femmina corteggia l'altra(che ho inserito oggi)..CHE STA SUCCEDENDO??qualcuno mi AIUTA?grazie
|
Bhè, avranno saputo dei DICO.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzi a parte, è sicuramente un caso molto anomalo, quanto hanno gli scalari? |
Re: STRANI "AMORI"...
Quote:
Ciao Enrico |
Gli scalari li ho introdotti i primi di gennaio,sono piccoli....da ieri sera sta nell'anfora di coccio ed esce solo quando vede che apro il coperchio(anche se non mangia,o meglio,mette in bocca per tanto tempo e poi sputa)o per scacciare le femmine.Poi non apre piu'la pinna dorsale.Ho fatto un trattamento col camacell 6 giorni fa,perchè sospettavo avesse i vermi,dato che non mangiava e aveva delle feci trasparenti a filo che gli restavano attaccate.Oltretutto la femmina che ha deposto ogni tanto corteggia quella nuova(inserita ieri).Ho sentito parlare di cambio di sesso nelle femmine quando il maschio è assente e in effetti lui sembra proprio altrove.Davvero non so che fare!grazie per le vostre risposte. :-)
|
pazzesco -05 -05 -05 -05 -05
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Sul cambio di sesso delle femmine ho letto un articolo di playfish su internet,ho visto la foto della femmina dopo il cambiamento:aveva tutte le caratteristiche fisiche del maschio,davvero impressionante!Cmq a parte questo davvero non so come comportarmi,anche perchè oggi rimane nel coccio,non è andato dallo scalare a farsi pizzicare,mangia poco e niente....forse posso solo aspettare ed osservare...magari lo isolo...
|
ma non e che è masochista? :-D #18 :-D
|
se fa le feci bianche e sospetti i flagellati/vermi il camacell non serve a niente (anche se effettivamente c'è scritto ecc....)
la cura migliore è un anti flagellati in acqua (spirocell, hexamita della esha ecc) e un trattamento del cibo con flagyl...un quarto di patiglia polverizzata e messa su del cibo secco appena inumidito per far assorbire il medicinale per 5/6 gg almeno.. a volte si abbina questo impiastro con il nemex per scongiurare anche i vermi, ma nei ciclidini, per mia esperienza, difficilmente si assiste a patologie dovute ai nematodi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |