![]() |
substarato deponit
raga il deponit è davvero buono?
quanto deve essere alto il substrato?? sopra va messa la sabbia?quanti cm?? vorrei mettere un cavetto riscaldante...da quanti watt?? |
i fertilizzanti sono...
v30 v15 e s7? più le pasticche da fondo e il compo ferro liquido va bene?? serve altro? |
io mi sono trovata bene, cerca la confezione adatta alle misure della tua vasca.
come fertilizzanti V30, E15, S7 pflanzengold7. se hai molte piante può servire anche A1 |
;-)....
ma hai messo anche la sabbia sopra?quanta? |
ho messo un ghiaino fine, circa 3 cm. davanti e 5-6 dietro non ricordo quanti kg. #13 la mia vasca è di 150 litri lordi e circa 120#130 netti
|
il cavetto se lo vuoi mettere mettilo con un basso voltaggio (12V) così, in caso di malfunzionamento non folgori nessun pesce e magari anche il tuo braccio e il tuo corpo....
spopre uno strato di 3cm di deponit metterei un ulteriore strato di ghiaia, non sabbia che ti finirebbe sotto, di 2-3cm.... se vuoi frontalmente puoi mettere 2-3cm di deponit e man mano che vai in dietro aumenti lo strato a 4-5.... poi sopra fai la stessa cosa con la ghiaia e ne metti 2-3cm frontali, poi dietro arrrivi a uno spessore max tra deponit e ghiaia di 8cm.... ciao |
se volessi fare uno strato più alto...
tipo 5 avanti 7 dietro... e 3 cm di ghiaia? quindi sabbia no! sotto ogni pianta metto una pallina fertilizzante vero? |
cioè uno strato così alto di deponit ? a parte che spenderesti un capitale non è necessario. di fondo fertlilizzato ne basta poco 1-2 cm. a meno che non ti orienti su un altro genere tipo flourite e metti solo quella ;-)
|
ne basta poco anche se ho piante esigenti?
se mettesi la flourite spenderei 80 euro solo di fondo!...e non è il caso! |
beh... cosìè questo dubbio non è lecito??
|
jack.jf, devi avere pazienza non è che possiamo seguire solo i tuoi topic ;-)
|
no,non volevo questo...
è solo che a volte penso che se non ho risposte perchè le mie domande sono scontate!... e rico...nisco! cmq quando hai tempo... tu che hai usato il ghiaino fine.... si è mischiato con il sustrato?? ciao grazie ...e scusami! |
no non ho avuto problemi di questo tipo. ho messo uno strato basso di deponit e poi il ghiaino come ho scritto sopra, però considera che io non sifono mai.
ovviamente quando dovrai togliere o aggiungere piante bisogna fare attenzione a farlo delicatamente e un pò di polvere sale inevitabilmente in superficie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |