![]() |
Interruttore galleggiante
Devo comprare l'interruttore galleggiante per il rabbocco, questo http://www.webtronic.it/pages/ITA/pr...0&FamigliaID=0
ha le stesse caratteristiche di quello su RS-components, ci posso attaccare una pompa da 220v ? |
Dobrebbe reggerla, ma io non lo farei mai!!
Mettici un bel relay a 12 V e risolvi il problema!! |
se devi mettere un relay forse ti conviene comprare questo
http://www.acquaingros.it/galleggian...db004fe5bec8bd io c'e' lo ma lo faccio andare a 24V Costa un po meno e se devi ordinare qualcosa di altro ammortizzi ancora di piu le spese di spedizione. |
perchè dovrei metterci un relay da 12v se la pompa che uso è da 220volt? Non capisco.
|
Il primario del ralay deve essere alimentato a 12 o 24 sul secondario si mette il 220 in modo che l'interrutore eccita il il relay e fa azionare la pompa.
Ciao |
Si ma così dovrei metterci un galleggiante da 12volt (come quello che hanno da acquaingros).
A me interessa se quello che ho indicato io funziona direttamente a 220v! Non andate OT! |
io ho la pompa 220 con l'interruttore RS...........funziona perfettamente..........vai tranquillo
|
Wicker-man, anche io pompa 220 e galleggiante rs ;-)
|
L'interruttore è un interruttore, quindi funziona a 220 come a 12. Il problema è che una tensione elevata potrebbe mandare in tilt il galleggiante. Questo può accadere quando le sezioni dei fili nel circuito sono diversi
|
Certo che funziona ,io sono un po timoroso col 220 in acquario ,in conto dei prodotti belli che pronti da aziende che fanno questo lavoro un altro conto e' il fai da te
Ps : io avevo a GRATIS sia il relay che il trasformatore. |
MADICA, giustissimo ma l'interuttore della rs o quello che hanno postato lavora fino a 0,5 A,penso che dei grossi problemi non ne diano con le pompe piccole che usiamo x il rabbocco,logico che se ci attacchi una 1260 può succedere.
|
No,io ci attaccherei una NewJet 600 da 7watt. Non dovrebbe avere problemi. Mi interessava il discorso della sezione dei fili diversi...spiegatemi meglio per favore!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |