![]() |
urgente
ora penserete che sono il passaguai di turno... ma che posso farci più tocco quella vasca e più mi succede di tutto.
ora per completare la mia solita fortuna mi si è spaccato un lato del " vassoio" per così dire cui alloggia l'acquario .. aiutatemi perche non so proprio che fare ed ho paura che la parete laterale della vasca, non avendo più l'appoggio sottostante, possa collassarmi... Che faccio? :-( :-( :-( :-( |
pippo,brutta storia.
quanto ti si è rotto?? #24 |
algranati, il lato destro, cioè il lato stretto per intenderci
|
pippo, si quello l'avevo capito.
ma cosa si è rotto e che misura in cm?? si è totto dove ci sono le gambe del supporto?? #24 |
rottura
in pratica dove ci sono le gambe del mobile e circa 2 cm di corice della base vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/rottura_137.jpg
|
pippo, come si capisce dalla foto, sotto la vasca c'è ancora l'appoggio e le gambe??
|
rottura
aspetta un attimo faccio una foto vera http://www.acquariofilia.biz/allegati/rottura2_181.jpg
|
pippo, bravo fai 1 foto
|
algranati, visita http://salvatoretropical.spaces.live.com/
|
pippo, non preoccuparti, i piedi della vasca sono piu in dentro ;-)
|
algranati, vedi http://salvatoretropical.spaces.live.com/
il fatto che il vetro non poggia piu su niente come indica la freccia nella foto, non c'è pericolo che mi collassi e comunque sarà il caso di ricomprare l intera cornice |
pippo, scusa sotto al vetro si vedono dei piedini circa 20 cm all'interno...o sbaglio??
la cornice mi sembra piu x bellezza #24 #24 |
algranati, si è vero cio che dici, ma in realta anche il vetro laterale poggiava sul longherone della cornice asportata.
ora la mia unica preoccupazione che il vetro, ripeto, soltanto il vetro laterale che ora non ha piu appoggio possa collassare |
pippo, la cornice è in plastica??
|
algranati, si
|
pippo, e allora era solo x bellezza...non reggeva 1 mazza ;-)
|
algranati, ultima cosa lo sai che ho scoperto di avere il filtro sotto sabbia? me newro proprio dimenticato e se nono era per questo incidente non melo sarei ricordato
|
pippo, ecco a cosa sono dovuti i valori sballati
|
algranati, e ora che faccio? #23 #23 #23 #23 #23 #23 #12
|
pippo, bisogna sentire i piu esperti.
io smonterei #24 #24 |
algranati, ODDIO NOOOO speriamo che qualcuno mi aiuti ciao e grazie
|
-20 -20 nessuno che mi dia una mano?
|
smonta e riparti, bene e con calma ... tutto andrà a posto ;-)
|
secondo me una soluzione ci sarebbe, io al tuo posto invertirei il senso di aspirazione, cioè anzichè aspirare la farei espirare cosi eviti zone dii ristagno sotto le rocce, e un idea che avevo avuto x la mia vasca, l'unico problema e vedere come hai collegato la pompa al filtro sotto sabbia, un altra cosa ovviamente invertendo il senso dovresti fare in modo di filtrare l'acqua x un paio di giorni con la lana, credo che ti si alzerà un pò di marciume....
dimmi che ne pensi |
pippo,
toglilo... |
fabio.pa, non ci sono pompe collegate da anni, talchè mi ero anche dimenticato di averlo.
Ma con il problema della cornice in plastica, che tuttora non ho risolto, cui poggia la base della vasca, mi sono accorto e, pertanto, ricordato di avere il filtro sotto sabbia ancora, ma ripeto, è inattivo da anni. Ora ho 2 problemi la base in plastica che sorregge la vasca rotta e il filtro sotto sabbia. Ma lasciandolo li, anche se non ci sono collegate pompe che aspirano, credi che ci sia lo stesso qualche inconveniente? Se penso che dovrei smontare tutto, mi viene la nausea al solo pensarci figuriamoci ad ottemperare... sicuramente mi morirebbero invertebrati e pesci. E' troppo ardua la cosa... non so che fare... gli amici mi dicono di togliere proprio l' acquario #24 #24 e vendere tutto ... forse è proprio arrivato quel momento... :-( un po mi dispiace perché ultimamente mi ero proprio messo d' impegno per fare le cose x bene, ma ora mi sono proprio stufato,. Un problema dopo l'altro, era meglio quando per mesi neanche lo guardavo.... Comunque grazie a quanti mi hanno sostenuto fin ora... siete tutti genuini e disponibili ciao ciao..e continuate ad esserci! |
credo che un filtro sotto sabbia porti molti scompensi ai valori sopratutto sè nn funzionante, dai che ormai hai trovato il responsabile di tutti i tuoi problemi
secondo me il problema della cornice nn è cosi grave, tanto + che e solo estetica io al tuo posto nn venderei niente, considera che pur volendolo vendere lo dovrai per forza smontare tu, quindi con un pò di pasienza e qualche bagnarola risolvi tutto in un paio d'ore, in bocca al lupo ;-) #18 |
cornice
chi sa dirmi dove posso trovare la cornice che è posta sotto la vasca? ho girato tutto gogle ma non trovo nulla
grazie |
scusa ma dato che devi svuotare tutto per togliere la cornice, non ti conviene mettere del neoprene sotto la vasca o un tappetino tipo quelli per palestra (modulo) e metti al vasca direttamente sul mobile??? e dato che ci sei non ti conviene una volta svuotato tutto togliere pure il filtro sotto sabbia??? tutto sommato ti servono solo un bel po di vasche e qualche ora di tempo e poi vedrai che risolverai problemi di valori sballati e la vasca sara sicuramente migliore... ;-)
|
sebyorof, ok farò così, avevo comprato anche una tavola di legno marino da 3cm., per rinforzare il piano del mobile e disgraziatamente ho diluito il coppale con diluente alla nitro, ora lo sto togliendo con una spatola, ma sto scalfendo tutto il legno.
Non ci crederai, ma ne ho fin sopra ai capelli e se penso che quando smantello tutto, sicuramente mi morirà tutto.... -04 -04 ... guarda, ma non puoi immaginare come sto!!!! se abitassi qui, ti chiederei di aiutarmi, se non altro almeno moralmente... e dire che mi ero deciso a farlo funzionare sto acquario, in 10 anni non lo mai visto andare per bene. ciao e grazie dei consigli |
scusa ma per le dimensioni che ha la tavola di legno marino da 3 cm e per il costo che non sarà altissimo, non ti conviene ricomprarla ansicche perderci in salute??? ;-)
tra l'altro considera che il flatting o coppale continuano ad esalare odori per almeno 2 / 3 settimane e non so quanto sia salutare per la vasca dato che lo schiumatoio tira l'aria nelle vicinanze della tavola verniciata... #24 |
sebyorof, dici?... #24 #24 insomma costa 50 e. si ma il coppale lo devo sempre passare no? perche sopra non è trattata.
quasi quasi la ricompro.. mamma mia quando sembra di aver finito sto sempre all'inizio -04 -04 -04 |
sebyorof, l'ho ricomprata nuova ora aspetto che la vernice secchi, per smantellare tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |