![]() |
Evviva i negozianti!
Dato che i poveri negozianti o, come dispregiativamente sono chiamati, "pescivendoli", sono sempre indicati come incompetenti, affaristi, ignoranti, volevo spezzare una lancia a favori di alcuni da cui io mi servo.
Ogni volta che vado in negozio, mi insegnano cose nuove: 1) mi hanno insegnato che nel marino l'acqua di rubinetto è preferibile a quella d'osmosi in quanto quest'ultima è troppo povera di sostanze; 2) mi hanno detto che allestendo un marino con metodo naturale devo usare un filtro biologico con cannolicchi e lana; 3) mi hanno detto che è impossibile che io abbia visto su internet una plafo jally da 40 cm che monta due neon da 18W; 4) mi hanno insegnato i veri nome dei pesci d'acqua dolce: gupy, juventini, razze, palloncini; 5) mi spiegano sempre che quello che io imparo ogni giorno qui su AcquaPortal è sbagliato, ma che i loro metodo sono corretti e infallibili. Ci sono tante altre cose che ho imparato dai poveri negozianti, ma soprattutto ho imparato una cosa: "a non andarci" |
#13 #13
|
:-D :-D :-D :-D
per un attimo avevo avuto un mancamento... :-D :-D :-D |
Quote:
Esox :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D in effetti.... io ci andrei ancora da quello che ti ha detto queste perle... ne vale la pena! :-D :-D
|
per un attimo ho avuto anch'io un mancamento, pensavo che facesti sul serio :-D :-D :-D
|
io continuo a svenire ogni 10 secondi :-D :-D
|
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D
Quote:
|
subito mi ero preso un po' male...poi ho capito...eheh :-D :-D
|
:-D :-D :-D ....anche io, anche io....all'inizio pensavo fosse serio e ci stavo credendo.....poi mi sono ripresa :-D
|
Quote:
|
vabbè dai, non facciamo di tutta un erba un fascio, io con il mio negoziante(anche se ci vado molto poco)ho un buon rapporto, non è un incompetente e non cerca di venderti cose inutili e sbagliate
e da consigli giusti poi è vero, ci sono quelli che ti inchiappettano, come uno che mi "consigliava vivamente di montare un areatore in un acquario folto di piante per integrare l'aria" o che non dovevo mettere i cannolicchi nel filtro perchè tanto erano grossi e non bloccavano lo sporco -28d# (da questo ci sono stato una volta e come sono uscito ho detto a tutti quelli che conoscevo di non andarci) l'unica cosa da fare quando si va in un negozio nuovo è vedere come si comporta il propietario |
stavo già partendo con vari insulti.. :-D :-D :-D :-D
mai più una cosa del genere eh!!! Mai più!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D questa era la mia faccia mentre leggevo.. -05 |
che fregatura..
+ leggevo le postille e + mi convincevo che era una presa in giro!!! anche i miei negozianti sono dei salami.. credo che quelli che si fanno il negozio sono bravi a fare i conti, hanno un buon conto in banca, applicano quel poco che sanno su quello che vendono per propinarlo agli altri, e non sanno veramente cos'è ciò che vendono!!! |
-93 -:33 pensavo che ti avessero dato una botta in testa...a me un negoziante dopo che gli ho chiesto com'era possibile che i suoi parrot fossero verdi mi ha risposto "e un nuovo tipo di incrocio...comunque sono fatti loro!!!" -28d# vabbè, sorvoliamo
|
credevo volesse difenderli.. invece .... #24
:-D cmq..... anche il mio vecchio negoziante mi meteva contro di voi.. dicendo che sbagliavate... #06 almeno questo dove vado ora mi ascolta #36# |
certo anche il mio diceva di non ascoltare tutti quelli di acquaportal
|
Quote:
Spesso lo fà anche Esox... ma subito dopo si schiaffeggia da solo!! :-D:-D |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D |
xkè?? ke ha esox??? #24
è un pescivendolo?? #13 (ora mi pikkiano tutti x questa domanda!!!!! -28d# ) |
Quote:
YEP! #36# #36# #36# Ha un negozio in quel di milano! ;-) |
Quote:
|
Quote:
Sul "tutti" gli dò ragione... ogni tanto passano elementi strani pure qua :-D :-D :-D Cmq parecchi negozianti ovviamente dicono di nn ascoltare quelli sui forum/internet (normalmente evitano pure di tener libri decenti in negozio)... come potrebbero altrimenti dire menate senza esser smentiti ? |
Quote:
Se devo prendere dei pesci per il dolce mi fido solo di lui... sono ormai 2 anni che non prendo pesci da nessun altro negozio..... |
mmmmmm a Milano sta???
troppo distante. ke sfiga!!!! :-( |
Quote:
|
mmmm nun mi servono pesci... mi servono i test.. #36#
|
beh per quelli basta che vai su un qualsiasi negozio online.... io ti posso consigliare quelil della JBL.. costano un po' ma sono veramente validi
|
vabbò vedremo... volevo prendere quelli dell'Aquili (dimmi ke l'ho scritto giusto!!! #23 )
|
ma siamo pazzi fare scherzi del genere!!!!!1 -05 -05
stavo per stramazzare al suolo agonizzante con un rivolo di sangue sulle labbra!!! mai più :-D :-D maledetto il pescivendolo medio(se non addirittura medio-basso.......più di così non si può.dopo ci sono solo quelli che il pesce lo vendono veramente al mercato :-D :-D )senza offesa per i veri pescivendoli di professione se ve ne sono :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |