![]() |
Spero vi piaccia!
Dopo altri vari tentativi ho finalemnte raggiunto un layout che mi piace...e spero che piaccia anche a voi!
Vi rpesento la casa della mia coppietta(spero)di Ramirezi!!! E' stata riallestita circa 4 gg fa! VASCA: -(aperta)62,5 x 31 x 40 -Filtro interno HYDOR CRYSTAL DUO 20(tra un pò lo sostituirò con un filtro interno pratiko!) -Termoriscaldatore da 75w -Impianto CO2 tetra a bombola usa e getta ILLUMINAZIONE: -Plafoniera 2x 24w T5 ARREDO -sabbia ambrata -1 radice di manila -sassolini di fiume(ab reve inserirò un paio di rocce laviche) PIANTE -Bacopa Caroliniana -Cabomba caroliniana -anubias Barteri Nana var.Bonsai -Cryptocoriine Wenditii -Cryptocoriine becketii -Echinodorus Ozelot Green PESCI -2 MIcrogeophagus Ramirezi -3 Otocinclus -6 Tanychtys albonubes -1 ancistrus albino(che cederò presto) Che ne dite?presto eliminerò lo sfondo e lo sostituirò con un foglio d icartoncino blu scuro! |
davvero carino complimenti per la salute delle piante! ;-)
|
Grazie mille...che dite ci starebbero bene delle rocce laviche o mi consigliat ealtri tipi di rocce???stavo pensando di imbottire il legno con del muschio di Java!!!che dite??
|
Ho apportato alcune modifiche..ho aggiunto 2 rocce laviche e una Ceratopteris Callicht...???vi piace?ecco la foto!
|
allora vi piace??presto sostituirò il filtro e ne monterò uno esterno così zggiungo un'altra bacopa o una egeria
|
beh nessuno mi dice nulla??nessuno commento?uffa!
|
e dai enanke un kommento?una citica ???e daii mi serve il vostro consigliooo!!!!!!
|
ecco il commento: lo trovo molto carino e trovo azzeccate anche le modifiche #36#
Quote:
|
grazie Mr. Tonic. Avrei solo una domanda??ma la sabbia che ho dà fastidio ai ramirezi??dovrei mettere una sabbia più fine??
|
Ciao, mi illustri il fondo? Lo hai concimato? con che cosa?
Dovrei usare anch'io la sabbia per il mio allestimento. Comunque molto bello il tuo acquario. Un saluto Emanuele |
decisamente bella
meglio la seconda #25 |
grazie mille ragazzi!allora il fondo è sabbia ambrata. Non ho utilizzato nesun fondo fertile ad eccezzione di un sottile strato di argilla...lo fertilizzo ogni settimana con le pasticche crypto...ora sta crescendo la ceratopteris e la bacopa ..appena posso posto delle foto più aggiornate e magari aggiungo anche il muschio di java sul legno..ah e ho anche cambiato lo sfondo...ho utilizzato un cartoncino completamente nero..è più bello..risalta il colore delle piante!
|
Gran Bella Vasca ^^"
Complimenti per il lavoro svolto. Una sola dritta [a parer mio ] inserirei una pianta alta dietro in modo da coprire la parte tecnica :-) si vede il riscaldatore e il filtro credo Saluti :-)) :-)) |
si!quella che si trova davanti al filtro è una bacopa che cresce inm altezza...è stata appena piantata er sto aspettando che cresca...sinceramente stravo pensando di eliminare l'echiunodorus sulla destra perchè occupa tropppo spazio e aggiungere un'altra cabomba in modo tale da fare un bel cespuglietto...che dite????
|
Io la preferisco cosi :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
beh allora lascio tutto così com'è grazie mille oxi9en...
|
No meglio cosi ;-)
Molto carino, dovrai potare molto. #17 |
kingdjin,
Non C'è Di Che! :-)) :-)) #22 :-)) |
Ho torvato qualche piccola modifica da fare!!!!!al posto dei sassolini metto delle pietre laviche rosse così risaltano i colori delle piante..che dite???ne metto dietropl e crypto di sx e tra echinodorus e crypto di dx..che dite?
|
a me piacciono moltissimo entrambe ma preferivo il primo allestimento era più luminoso,mentre con le rocce secondo me lo è di meno
tuttavia de gustibus........... |
ok accetto i consigli...lascio così com'è grazie a tutti..meno male che ci siete voi..a quest'ora avrei fatto sicuro un sacco di ca...ate
|
bella vasca, complimenti....
la sabbia va molto bene per i ram che fanno meno fatica scavare in caso di ripro :-)) |
grazie alessandrob ... spero che le piante crescano bene e in fretta..voglio una bella foresta
|
Ragazzi eccoviuna foto aggiornata della mia vasca..come sta venendo??
|
Ecco il mio acquario allo stato "SELVAGGIO" ho dovuto aggiungere tra le echinodorus un mezzo cocco in cui i miei Pelvicacromis subocellatus hanno depossto!!!!!!non posso potare ne metter mani perchè non li voglio disturbare....ditemi come sta e dove dovrei potare.......ho aggiunto una bella critocoriina che ha formao un bel cespuglio ...che mi dite?????'
|
Ragazzi ieri ho cambiato i 2 t5..quelli da 14.000 li ho sostituiti cin l'unica gradazione che sono riuscito a trovare..2 da 10.000 uno bianco e uno dal colore sul rosa...l'unica cosa è che ora mi sembra più buio l'acquario..non lo so è solo una mia impressione forse...sarà che diminuendo i gradi diminuisce acnhe l'inetnsità della luce???
|
beh allora devo potare si o no????????
|
molto bello,la salute delle piante ottima complimenti #36#
|
bello, bravo!
|
molto bella complimenti
le 10.000 non sono molto indicate per il dolce meglio le 6500 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |