![]() |
Aequidens rivulatus con carpintys
Ciao!Un arequidens rivulatus single,potrebbe convivere con dei H.Carpintys?E con i Meeke?
A ke eta' spubta la bozza frontale nel maschio?grazie |
Re: Aequidens rivulatus con carpintys
Quote:
Ciao Enrico |
I carpintis sono ancora giorvani, quindi nn ho idea del sesso...il rivulatus mel'hanno regalato ed èp 1sui 15 cm, x ora nn hanno problemi..mi devo preparare a separarli?So ke in passato l'aquediens aveva 1 compagna ke ha fatto fuori:(...consigliatemi please
|
Quote:
Ciao Enrico |
Cioe uccidere la compagna?o l'aequidnes?al momento i carpintsi sono dieci.
|
Quote:
Ciao Enrico |
Be glia ltri 8 era mia intnzione levarli quando si sare formata la coppia...ma xke tentera d uccideee la femmina?nn capsico^?x ora ,sarà xke sono poki giorni ma l'ìaequidens e tranquillo
|
Quote:
Ciao Enrico |
Capito! E allroa come devo fare x evistare ke uccida la femmina?toglierla?E volendo farew 1 acquario fritto misto ciclide?cioe 1 solo esemplare x specie?
|
Quote:
Ciao Enrico |
hem..scusa #12 nn hio capito...intendi 1 altrea vasca dove alloggiare la femmina in pianta stabile?Non c sono altre soluzioni?Pensavo ke 1 volta formata la coppia i problemi di convivenza sarebbero venuti fuori nei confronti degli altri inquilini...oddio ora nn so cher fare! -28d# :-( Francamente nn è mia intenzione far riprodurre la femmina allo sfinimento,,,,,consigli?
|
help!nessun consiglio?? :-(
|
Quote:
Ciao Enrico |
Una volta (con tutte le "controindicazioni" del caso) si usava una "paratia" per dividere la vasca e, in basso (vicino al fondo), c'era una intercapedine di foggia e dimensione tali da consentire alla (più piccola) femmina di entrare nell'area del maschio (ad ovulazione completata) per deporre ed accudire le uova ... ma non il contrario ovvero il maschio non poteva passare nei "quartieri femminili" (e quindi quando la "fanciulla" non era ricettiva era al sicuro) ... Il meccanismo funzionava ma era macchinoso (e COMUNQUE non scevro da rischi) ... ;-)
Unica altra opzione le due vasche suggerite da Enrico/Malawi ... ;-) |
ok grazie 1000!Quanto tempo impiega 1 cqrpintis a dventare adulto?i miei hanno 1 circa 1 anno e misurano sui 5 cm...da premettere ke sono cresciuti in un 100 lt (nn mioi) in 40 circa
|
Del loro tasso di crescita NON so nulla (ma verosimilmente dovresti avere davanti ancora parecchi mesi).
ATTENZIONE ad una cosa: il "trucchetto" di cui sopra (il divisorio) funziona SOLO con una coppia/due esemplari adulti di sesso opposto (adulti, "sessati" e "sicuri", che si desidera avviare alla riproduzione) non con una - come mi pare sia il tuo caso - "pletora di teppistelli" in crescita ... ;-) Nelle Tue condizioni tutte le "regole del gioco" (almeno di "quel" gioco!) risultano stravolte ... e l'unico (vero) rischio è quello del "bagno di sangue", -04 -04 -04 cosa che purtroppo avviene spesso allevando ciclidi del centro america senza le dovute -05 -05 -05 -05 -05 ... "cautele" ... OK? ;-) |
ok!x carita niente bagno d sangue!..ne ho presi 10 x levarli dalla "strettoia" in cui viveno in 40(!)..tra l'altro pensavo ke nn sarebbero sopravvistui tutti al trasloco,visto k molti erano mignon invece..cmq. l'idea e ridurre i sopravvisstui al trasloco man mano ke si manifesta il loro sex....e se x assurdo fossero tutti maski si menerebbero cmq.?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Inoltre, e non fa mai male, io proverei a "diradare" (numero di pesci in vasca) ... |
Capito !grazie 1000x i consigli e le info!ah 1 ultima cosa qualke link ke parli dei carpintys?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |