![]() |
Sale Ati
Cosa ne pensate ragazzi?
Ne ho preso un pò su aquariumstyle e devo dire che ne son rimasto davvero soddisfatto. La consistenza è abbastanza diversa dai sali che ho provato prima...è più compatto e meno polveroso. Anche come qualità / prezzo e in più ti danno il sacchettino con il calcio da somministrare in base alle proprie necessita... Voi l'avete già provato? |
quanti kg ne hai presi e quanto ti è costato con la spedizione?
grazie |
Ottimo prodotto io ne ho presi subito 21 kg anche io da aquarium style , è la confezione più grossa che fanno , e ho speso in totale 59,5 euro #19 #19 #19 , il sale costa pochissimo ma è veramente veramente valido .....altro che la Korallen Zucht che è cara come il fuoco #18 -04
veramente utile il sacchetto di granuli di calcio per regolarsi il livello del calcio a proprio piacimento.....dei coralli !!!!! :-)) :-)) :-)) |
grazie dell'informazione, probabilmente lo proverò al primo ordine che farò da loro
|
Quoto karma...
Non ricordo il totale con le spese x' ho preso altra roba! Cmq non pensavo che fosse così valido vedendo il prezzo! |
In un altro post http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...110177#1110177 alcuni utenti evidenziavano le scarse qualità di alcuni sali (preis ed altri).
Per caso avete occasione di fare gli stessi test per vedere se è migliore? Grazie |
Appena ho due minuti ti faccio sapere i valori rilevati
|
grazie, mi auguro siano ottimi anche perché mi stavo accingendo a fare un ordine ... :-))
|
tra un pò lo provo e vi faccio sapere
|
Quote:
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=96_248 Ha il calcio e il magnesio in forma liquida. L'ho provato un paio di volte però fa fatica a sciogliersi e anche dopo un paio di giorni l'acqua resta un po biancastra. Effetto che sparisce quando si versa in acquario. Qualcun altro l'ha provato? Impressioni?. A me non convince molto, e per il momento l'ho accantonato, in attesa di maggiori informazioni. Ciao. |
Quote:
|
Re: Sale Ati
Quote:
Perchè, se così fosse, è come il Korallen Zucht, che ha anch'esso i granuli di calcio da aggiungere dopo aver sciolto il sale nell'acqua osmosi e poco prima di usarla per il cambio. |
Quote:
Luciafer intendevo compreso il trasporto , ovviamente #21 ;-) , infatti il sale in se e per sè costa 1 euro in meno di quello citato da te !!!!!!! ..... hai visto che costa meno quello che ho comprato io ????? :-)) :-)) :-)) dai non te la prendere scherzavo :-)) :-)) |
Quote:
Me la prendo solo per il fatto che penso di aver buttato 49,96 € e non un euro più di te. -04 ;-) |
Quote:
Cmq dev'essere simile al Korrallen, ma credo che sia megliorato!! Per i valori, non ho ancora avuto tempo per fare dei test purtroppo... |
Quote:
E non penso che lo produca nè ATI, nè Korallen. A proposito anche Grotech è un po umido come gli altri 2 e costa come ATI. |
Fin'ora è il migliore tra quelli che ho provato...poi magari c'è di molto meglio!
Cmq credo che come qualità / prezzo sia il massimo! Dite la vostra ;-) |
Quote:
Hai fatto un po di misurazioni? Che risultati ti hanno dato? Quanti cambi hai fatto con il sale ATI? Purtroppo ho fatto le misurazioni solo col sale Preis, appena possibile le farò per il Grotech e RedSea e appena lo riprendo, per il Korallen-Zucht. Quì puoi vedere i risultati: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15 Ciao. |
luciafer...giustissimo #25
non si sa nemmeno di cosa sono composte le sfere di "calcio", dato che nessuno mi ha risposto.... :-)) e in ogni caso anche sapendo la composizione resta sempre il tempo ed il riscontro pratico la migliore risposta ! (maronna mia sembro quasi un filosofo #19 )..... :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Sbaglio? ;-) |
ma diciamo pensieri contrastanti al riguardo....
comunque in linea di massima credo che sia giusto il ragionamento ;-) |
io tempo fa ho comprato il grotech e non l'ho mai usato, l'acqua in tanica rimane sempre bianca, come se ci fosse una precipitazione in atto!! poi in piu' devi testare il calcio e magnesio di continuo, visto che a me risultano bassissimi il ca sui 320 il mg 1000
#24 |
Quote:
Vi terrò informati. ;-) |
#24 #24 #24 Quanti sono i produttori di sale? #24 #24 #24
#24 #24 #24 Quanti sono quelli che rimarchiano il medesimo sale? #24 #24 #24 luciafer, il cambiare spesso sali a mio avviso e' una cosa corretta, e' altresi' vero che con il sale che sto usando ora mi trovo molto bene e da qualche mese uso unicamente quello mentre i precedenti mi hanno lasciato qualche dubbio. Ciao |
Quote:
|
[quote="luciafer"
Grotech dichiara 1100 di Mg e 370 di Ca e poi si devono integrare con gli integratori liquidi allegati alla confezione di sale. grotech dichiara!! ma non è cosi' , io quando ho preparato il cambio con il grotech mi sono ritrovato il ca a 320 ed il mg 1000....l'ho fatto per ben 2 volte e non l'ho usato+!! |
anche perchè il calcolo che mette sul secchio di quanto liquido va dosato non è per niente semplice -28d#
|
Quote:
|
Quote:
per ora ho provato istant ocean, istant ocean pre reef, red sea e preis. se dovessi scegliere non saprei, forse preis per il prezzo (comprare un sacco da 20kg in gruppo è molto conveniente e fare un ordine ogni due mesi garantisce sempre il sale fresco) poi è lo stesso discorso dell'acqua minerale, che va cambiata spesso e non va comprata sempre la stessa marca, o se si usa acqua di rubinetto spesso è bene integrare acque commerciali ;-) |
Quote:
io sono sempre fedele all'istant ocean |
anche io ho provato il grotech e posso tranquillamente quotare lucafer per i problemi di scioglimento del sale e dell'acqua biancastra. per il resto con i Ca e il Mg. liquido lo porto ai valori che ho nell'acquario e per ora mi sembra abbastanza buono o comunque non mi ha dato problemi.
|
se a qualcuno interessa http://www.gaem.it/pubblico/articoli...onfronto.shtml
|
cfrances, che quantitativo di CA e Mg inserisci?? come li calcoli?? li metti direttamente in vasca?? o nella tanica?? scusa l'interrogatorio ma ho un secchio da 20 kg e vorrei usarlo!! ;-)
|
1 ml. di Ca aumento di 150 ml/l il calcio in un litro. quindi io faccio 15 lt. di acqua alla volta escono a 370 mg/l di Ca per portarlo a 400 faccio 30 (calcio che manca da 370 a 400) x 15 =450 divido per 150 = 3 ml di calcio che aggiungo con una siringa all'acqua che preparo. per il Mg è uguale
|
Quote:
Da qualche parte ho letto, anche, che va messo prima l'integratore di magnesio e poi quello del calcio. ;-) Ciao. |
ok, e grazie luciafer, anch'io è poco che sto provando il grotech quindi tutti i consigli sono ben accetti. :-)
|
#24 perchè quando lo preparo il ca max esce 320 mg/l??? quindi per portarlo a 420 mg/l su 25 lt. dovrei aggiungere 17 ml?? l'ho fatto perchè è salito a 380 mg/l?? e non a 420?? #24
|
cfrances, nelle istruzione, la Grotech dice che per evitare precipitazioni, gli additivi andrebbero versati direttamente in acquario.
Da qualche parte ho letto, anche, che va messo prima l'integratore di magnesio e poi quello del calcio. ;-) Ciao.[/quote] perche se aggiungi prima il ca con mg basso lo stesso puo' precipitare!! |
domani preparo l'acqua e farò i test poi li posto per vedere se ha dei valori stabili di Ca e Mg o se varia di lotto in lotto.
|
ok!! aspetto con ansia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |