![]() |
Morte improvvisa flavescens e hepatus
Cosa sarà successo????
Nel giro di 3 ore mi sono morti un flavescens e hepatus sempre stati in ottima salute. Ieri verso le 14.00 gli ho dato da mangiare e stavano benissimo....poi ieri sera verso le 19,00 mi sono accorto che entrambi erano morti?? Come è possibile, ho controllato i valori dell'acqua (Nitriti = assenti; Nitrati = 5) i 2 pagliaccetti sembrano stare bene i coralli pure, secondo voi che cosa può essere successo? L'unica cosa che mi viene di pensare (ma che trovo quasi improbabbile) è che sempre ieri verso le 17.00 ho immesso nella vasca del carbone (lavandolo prima come ho sempre fatto)...!!! Ora secondo voi c'è pericolo per gli altri pesci??? |
Hai lavato il pavimento con qualche prodotto contenente ammoniaca?
Da quanto tempo erano in vasca i pesci? Nel tuo acquario proprio non ce li dovresti mettere questi due pesci: il flavescens necessita di acquari di circa 300 l e l'apathus un po' di più. Nel tuo acquario da 0 litri stanno a fatica i due pagliacci! |
Ciao,
scusa ma non ho modificato il profilo del mio acquario.....ho un 100x56x54 (300 L). I pesci comunque erano in vasca da 6 mesi e ripeto godevano di ottima salute. P.S. Ora modifico subito il profilo dell'acquario. |
Ah, ok! Stavo quasi per arrabbiarmi :-))
|
Detta così sembra una intossicazione di qualche tipo.
il mangiare è sempre il solito? hai messo le mani in vasca dopo aver maneggiato sostanze chimiche? e' successo qualcosa di strano vicino all'acquario? come e dove hai sciacquato il carbone attivo? magari nel lavandino c'era della varacchina prima? |
Quote:
Non riesco a trovare una spiegazione logica....l'unica è che forse il carbone (Korall Zueg) di per se era inquinato -28d# Ora però ho paura ad inserire nuovi pesci!!! |
estopa,
Da quanto li avevi? |
Quote:
|
estopa, ... hai spostato le rocce ??.. x chè hai messo il carbone ??..
|
Da 2 mesetti ho iniziato a utilizzare il carbone (max 20gg in vasca poi lo cambio) costantemente....quindi era un normale cambio.
|
ke cosa hai dato da mangiare?
ho lettp da poco un articolo sul mangime surgelato con all'interno vibrioni..con causa morte per i pesci.. |
anemone morto in vasca no?o magari ferito...rilascia ammoniaca... #13
|
quel carbone lo avevi giù usato o era nuovo?
perché il carbone non è stato sicuramente, in quanto carbone, ma se hai preso una partita difettosa... però se lo avevi già messo... #24 #24 #24 |
Il pacco era nuovo.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |