![]() |
Co2 a Castorama
Ho preso una usa e getta da 500g (la solita Eurotre, sono tutte standard e cambia solo l'etichetta) da Castorama per l'appunto e l'ho pagata 14 euro.
Un negoziante mi aveva proposto 19 euro (poi scontati a 18), mentre ad un altro negozio le ho viste a 16 euro (marcate Askoll). Vivamente consigliato Castorama! |
ma poi come si montano? cioè, oltre alla bombola di cosa c'è bisogno per un impianto completo?
scusate l'ignoranza ma mi sto avvicinando solo ora alla co2 con bombola... #12 |
Quote:
Quote:
Se sei alle prime armi e come me non hai voglia e tempo di costruirtene una in casa (parlo di Co2 a fermentazione naturale), puoi optare per un kit completo che ha giá tutto incluso con le istruzioni di assemblaggio. L'ASKOLL Co2 x esempio é ottimo per il rapporto qualità/prezzo. |
prezzo?
da dove l'acquisti? |
io sono sempre dell'avviso di comprare una bombola ricaricabile e poi si ammortizza nel tempo il prezzo di tutte le bombole usa e getta..
|
Quote:
a 14 euro la marca non la ricordo ma era da 350g. sei sicuro quella che hai acquistato è da 500g? |
Sì tale e quale a quella che sto usando.
|
buonissimo,ma attenzione, quella non è CO2 con purezza alimentare.
Dovrebbe essere quella usata per le saldature o cmq non pure al 99% |
Guarda che la bombola è PARI PARI, al 100% uguale, anche nell'etichetta a quella Eurotre che trovi su Acquaingros a 13 euro.
|
allora OK, io ho trovato anche quelle per saldature della EUROtre con etichetta grigia, con purezza non alimentare al mio castorama di bologna
|
Sì l'etichetta è grigia, ma non credo cambi niente.
I dati tecnici sono uguali alla bombola presa dal pescivendolo. |
Cmq non e' da 500gr, se leggi l'etichetta c'è scritto 390 =)
E' tale e quale ^_^ pero' ci son 100gr in meno di co2. |
quella con etichetta grigia è da 390 grammi sicuro, anche se la bombola è uguale.
ho pesato una bombola piena e una vuota con etichetta grigia e il peso corrisponde. vicino casamia uno che vende materiale per saldature le vende a 12.50€ OKKIO A COMPRARE QUELLE CON SOLA CO2 perchè ci sono anche le miste co2 argon. |
Cioè vende le stesse bombole da 390g a 12.50?
|
Quote:
a noi va benissimo quella che si usa per gli estintori...perchè è uguale... ciò che è diverso è la struttura della bombola... |
tutte le bombole di co2 da 500g usa e getta, askoll, e compatibili, sono prodotte dalla EUROtre e rimarchiate dalle varie case...tanto vale comprare direttamente la EUROtre al castorma :-D
io le uso da diversi mesi e non ho problemi ... le mie sono bianche con un etichetta bella grande, che copre mezza bombola in verticale l'unica cosa che manca in quelle del castorama è la base nera in plastica che permette alla bombola di stare in piedi...io fortunatamente ho 4 bombole vecchie dell'askoll e ho smontato le basi |
questo negoziante di cui parlo vende quelle da 390 a 12.50
per cui una bombola da 500grammi reali a 14€ è sicuramente + conveniente.... Rek, anche io ho fatto proprio come te. ho smontato la base dalla vecchia che avevo. |
Eh magari, ma dove si trovano?
Io quelle dell'Askoll (EUROtre marchiate Askoll) le ho viste a 16 euri, ma non al Castorama (che ha invece quelle da 390g) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |