![]() |
piante nuove e piante con alghe di un altro acquario
allora ho comprato il fertilizzante d cinque eurini flora pride della tetra plant,ho preso anche due di quelle piantine con il peso che fanno ombra come si chiamano piu??quelle che smebrano erba cipollina lunghe lunghe e sottili(dico le foglie)dove le metto?nella parte posteriore? e mio zio mi ha dato delel piante ma sono ricoperte da qualche algha nera?come faccio a togliere queste alghe per inserirle nell'acquario??toglierle a mano mi sembra che qualche foglia si rompa??
|
recidi la foglia che ha le alghe, anche se io personalmente non le inserirei proprio.
Per l'altra piante (erba cipollina) va dal rivenditore e fatti dire che cosa è anche perchè ti serve per sapere se ha bisogno di illuminazione intensa o meno. Non comprare mai nulla se non sai cosa è!!!! |
neanche in cambio di una brasiliana metterei una pianta con alghe nella mia vasca :-))
|
ma è quella famosa lunga,il nome me lo ha detto am mi sono dimenticato,praticamente quando diventa tanto lunga le foglie si pganoe fannod a ombra all'anubias solitamente piante facili,credo sia no a rapida crescita
|
Vallisneria?
|
gli acquari sono già pieni di spore di una varietà sterminata di alghe. Mettendo una pianta con alghe, se nell'acquario non ci sono le condizioni adatte al loro sviluppo, regrediscono o per lo meno non prolificano...
Il peso dalle piante toglilo perchè è piombo e inquina l'acqua... ;-) |
straquoto tutto #36#
|
ok el ho lavate per bene e le ho messe dentro poi ho tolto i pesi delle altre due e le ho messe,ho messo il fertilizzante liquido,per potarle come si fa poi?
|
allora ho sistemato tutto per bene e queste sono le foto :) io so di avere un anubias e una alternhatere reinickii ma le altre cosa sono?eccovi a voi tutto,potete dirmi i nomi delle piante?
il neon è dellla plantalux 15"/43.74 cm 15 w...però ho notato che montato insieme ce una specie di cupolina vicino che cè scritto osram e cè scritto 60 w cosa è???? come fertilizzante uso quel liquido marroncino tetraplant consigli consigli :))). ps sono stato al negozio che ha trasloccato da poco di acquari è bellissimo e i pesci sembrano tutti snaissimi la commessa è sembrata molto intelligente e nn ha cercato di fregarmi mi ha detto s emi andava di comprare il cosino per misurar ei valori poco per volta e mi ha detto di stare attento al m betta che è pericoloso nn mi convien emetterlo in acquario,dovreste vederlo questo negozio!! |
ho le foto coem faccioa pubblicarvi le foto???
|
usa la funzione rispondi in alto a sinistra del post.
Quella ti permette di immettere gli allegati |
Quote:
|
lunotot neon e foto piante
si è quello,quindi nn serve a una sega quell'affare?sapreste indicarmi i nomi delle piante e dirmis e sono compatibili please?e gradisco tranti consigli:D
|
niente foto
|
Re: lunotot neon e foto piante
Quote:
Il messaggio era di non illuderti di poter mettere un neon da 60 W....Quello che"stabilisce" quale neon puoi usare è in primis il reattore (che però si può cambiare) ma la limitazione "definitiva" è data dalle dimensioni del coperchio (e del relativo alloggiamento x le lampade) che non è così facile da ingrandire....... :-)) :-)) :-)) |
...
|
Quote:
|
COME FACCIOA VEDERE QUANTO POSSO METTERE COEM WATTAGGIO?
|
STRANO...
cmq io l ho postata corettamente! http://www.acquariofilia.biz/allegat...piante_101.jpg
|
La cosa più probabile è che puoi mettere solo i neon che hai già.... La potenza dei neon T8 varia in funzione della lunghezza quindi, a meno che la lampada non occupi solo una parte della lunghezza del coperchio (cosa improbabile), non puoi metterne altri più potenti.
Di solito la soluzione più percorribile (se c'è spazio) è aggiungere un altro neon (con relativo ballast) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |