![]() |
lethrinops Mbasi
ciao ragazzi, ho trovato questi pescioni, in un negozio qui a milano:
http://www.cichlidi.net/Lethrinops%2...Mbasi'.jpg molto belli, però una coppia, wild, 70 neuriii :'( qualcuno di voi ha/ha avuto esperienze e sa dirmi come sono? buoni? cattivi? con fryeri e labido come se la passerebbero? sicuramente sono meravigliosi!!! aspetto numerose risposte!!! graaaazie ps se qualcuno li avesse riprodotti e potese passarmene qualcuno giovane a prezzo meno "sanguisuga" non potrei fare altro che essergliene gratoooo |
Re: lethrinops Mbasi
Quote:
Ciao Enrico |
urca :-D :-D :-D :-D
quindi per il 90% del tempo avrei pesci grigi... umh doh :'( ok mi cerco protomelas teniolatus o qualcosa di simile :P:P ma per curiosità il prezzo di 70 neuri è tanto? |
Quote:
Ciao Enrico |
ok, scarto del tutto l'idea!!!! nel week faccio un giro in uno o due posti al di fuori di milano, vediamo cosa trovo :-))
|
Quote:
Ciao Enrico |
Immagino dove sia andato a scovarli :-)) :-)) ne avevano degli altri anche qualche mese fa, sono veramente belli ma quel prezzo... che dire...
Ale |
già infatti, piuttosto mi prendo un trio di mpanGA O qualcos'altro a 20#30€ e con i 40€ restanti mi ci prendo un secondo filtro per l'acquario :):):):)
|
Sono solo punti di vista!! Io ho appena acquistato dei copadichromis gertsi Gome di circa 3/4 cm pagandoli 20 euro l'uno. Gli mbasi da te visti secondo me valgono quella cifra. Io li ho avuti in passato ma così colorati non li avevo mai visti. Strano che tu non abbia invece notato i lethrinops black dorsal orange chin per la prima volta in Italia, oppure la coppia selvatica di rostratus spot con maschio più di 40 cm. per allevare questi pesci o si pagano profumatamente o si va direttamente in Germania, Francia, Olanda, Danimarca............., cosi ti costerebbero meno?
|
altrimenti se vuoi gli mpanga io li regalo......, e a volte anche se crudele li do in pasto ai piscivori!!!!!
|
Quote:
in effetti, quello è vero... stamattina ci farò un altro giro, con più calma, vedrò cosa ne autopenso, col fatt oche al mattino non dovrebbe esserci troppa gente avrò più calma attorno e possibilità di guardare senza fretta |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Da quello che ho capito ne vale la pena fare un saltino... domani glie tocca! Ale |
Quote:
|
Quote:
Io ora sono un po' ristretta con lo spazio ..... più avanti senz'altro. ;-) |
Visti oggi gli mbasi... veramente impressionanti!!!
L'altro tipo non c'erano già più, idem per i copa... Ma le Aulonocara "red flush", se non erro così si chiamavano, rappresenta il classico ibrido e riibridato o é una mutazione?? #23 #23 Ale |
alla fine io ho preso una coppia di aulonocara wild... i letrino li prendo dal buon tizeta!!! #36# #36# #36# #36#
|
|
meraviglioso!!!! #25
|
grazieeee!!!
|
axo,
io un paio di giorni fa non ho resistito e siccome i pesci grigi mi piacciono moltissimo ho comprato una coppia di mbasi creek wild proprio come quella della tua foto. Prezzo lo stesso che hai trovato tu. Lo so è tanto ma non ho resistito. Il maschio è bellissimo, strabellissimo e la femmina sembra d'argento. se riesco presto posto una foto. |
Quote:
Chiamali grigi... quelli che ho visto io avevano un verde incredibile, migliore di quello della foto postata!!! Mi ha sorpreso anche la taglia, sui 15 cm almeno -05 -05 io sinceramente preferirei comprarli taglia s/m Silvio l'hai comprati da little zoo??posta una foto che sono curioso... Sicuramente ottimo acquisto! Ale |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
naturale??? -28d# -28d# Ale |
axo,
erano gli ultimi due di afrofish. Non so quando ne avrà altri. Comunque i colori dell'arcobaleno ci sono tutti + l'anale rossa ocellata etc ... |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ale |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ale |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ma farai immersioni e quant'altro? Tornerai sicuramente col mal di malawi... Ale |
Quote:
Ciao Enrico p.s. il mal di malawi ce l'ho gia'. |
Nooooooooo bellissimo!!! Che mete dai nomi suggestivi poi #22 #22
Chiesto consigli a franz? Che robba becchi a quelle profondità??? Pretendiamo un report dettagliato con tanto di foto! #36# #36# #36# Ale |
Malawi, se puoi fai del video digitale e poi ci penso io a confezionare un mega DVD sui laghi e i pescetti coi fiocchi in cui mettiamo pure le foto e vendiamo sovrapprezzo agli altri del forum. Dai!
#22 #22 #22 #22 #22 #22 sul fatto di fare un dvd foto-video comunque non scherzo. Video editing è un mio secondo hobby. ciao e buon viaggio |
ovviamente sul sovrapprezzo scherzavo anche se sono ligure di nascita! :-D :-D :-D
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ale |
Quote:
Se ti interessa ti mando dei links ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |