AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ke ne dite?????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73838)

*tristano85 07-02-2007 12:32

Ke ne dite??????

Ciao a tutti......vi posto le foto della mia modesta vascketta...........spero ke mi possiate dare consigli su come renderla ancora + accogliente e bella x ospitare i miei amatissimi Ram che aimè xrò non vogliono ancora deporre.
Premetto che ho acquistato un filtro esterno proprio ieri e quindi quell'obrobbio andrà via a breve ed inoltre il prato è stato piantumato da poco e xciò è ancora poco bello da vedersi................

*tristano85 07-02-2007 14:01

c'è nessunooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D :-D

impertinente 07-02-2007 15:06

A parte il colore dell'acqua....direi che la prospettive per un bell'acquario ci sono,però a mio avviso bisogna aspettare di vedere la crescita delle piante(molto belle) ;-)
Ciao!

*tristano85 07-02-2007 15:42

xkè cosa c'è ke non va???????se nn erro i ram preferiscono acqua un po torbida.....................mi sbaglio???? :-) :-) :-) :-) :-) :-)

impertinente 07-02-2007 15:47

Ma io non dicevo per i Ram,che non disdegnano l'acqua ambrata.....io parlavo di me :-D :-D

4Angel 08-02-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
Ma io non dicevo per i Ram,che non disdegnano l'acqua ambrata.....io parlavo di me :-D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D
P.S.: l'acqua è ambrata perchè usi la torba, vero?

*tristano85 08-02-2007 16:21

no xkè all'interno ho delle piccole radici ke nonostante la bollitura rendono l'acqua di questo colore.....................

4Angel 08-02-2007 16:39

Ok, va bene lo stesso.... ;-)

garoluca 08-02-2007 16:48

sbaglio o vedo dei guppy con dei ram??? #23

*tristano85 08-02-2007 16:55

si si lo so ke sembra un errore da pivellino ma ho letto su parekki siti dedicati ai ram ke affiancarli con dei poecilidi ke si riproducino frequentemente....e quindi apportano molto cibo vivo x i ram ....è una soluzione ottimale x avere ram sani e soprattutto belli............................

garoluca 08-02-2007 16:59

Quote:

Originariamente inviata da *tristano85
si si lo so ke sembra un errore da pivellino ma ho letto su parekki siti dedicati ai ram ke affiancarli con dei poecilidi ke si riproducino frequentemente....e quindi apportano molto cibo vivo x i ram ....è una soluzione ottimale x avere ram sani e soprattutto belli............................

non lo metto in dubbio ma pover guppy..chissà come vivono...hanno bisogno di valori completamente diversi rispetto a quelli dei ram....se proprio vuoi dargli cibo vivo o fai una vaschetta a parte con i guppy...o meglio ancora compra dafnie o altro... #07 #07 #07

*tristano85 08-02-2007 17:01

sai avevo preso in considerazione questa ipotesi ....anke xkè sono in contrasto cn il biotipo ke sto cercandoi di creare,..........................

Gladiatore10 08-02-2007 21:18

Quote:

pover guppy..chissà come vivono...hanno bisogno di valori completamente diversi rispetto a quelli dei ram....se proprio vuoi dargli cibo vivo o fai una vaschetta a parte con i guppy...o meglio ancora compra dafnie o altro... #07 #07 #07
quoto assolutamente
per quanto riguarda il pratino ti posso dire che i ram amano creare delle buche sulla ghiaia(la più fine possibile) e una illuminazione debole quindi il pratino non è il massimo per loro

garoluca 08-02-2007 21:40

un'altra cosa è che mi sembra che ci siano anche poki nascondigli i quali sono necessari..un ram maschio può arrivare a uccidere la femmina se 'acquario è piccolo o senza nascondigli...

Labeo88 09-02-2007 09:49

Quote:

Originariamente inviata da garoluca
un'altra cosa è che mi sembra che ci siano anche poki nascondigli i quali sono necessari..un ram maschio può arrivare a uccidere la femmina se 'acquario è piccolo o senza nascondigli...

quoto pienamente, aggiungici una noce d cocco o un'anforetta ;-)

*tristano85 09-02-2007 10:08

ok ragazzi provvederò subito........................................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.