![]() |
Giesemann Megacrome 12500 kelvin
Le mie impressioni ????
Per me è la lampadina n° 1 per colore.... non è ne gialla come le 10000 e ne blu come le 14000..... La consiglio vivamente a chi vuole spendere qualcosina...... |
Io ci avevo fatto un pensierino per il prossimo cambio..... -11
|
Le ho appena ordinate da acquapro... sto aspettando che arrivino...
poi posterò le mie impressioni... Deca con che t5 le tagli? Se le tagli... |
L'unico neo è il prezzo...... -20
|
Danilo senza tagliare sono perfette quelle da 250 watt.....
|
io l'ho acquistata e conto di montarla tra qualche mesetto...
a quanto pare allora ho fatto un buon acquisto #22 |
io l'ho montata (la 150W) ed è veramente bella :-)) l'ho tagliata con 1 T5 blu e la luce totale mi piace davvero :-) :-)
|
io penso di tagliarla con 2 attiniche, oppure 1 blu ed 1 attinica
|
Devo fare anche io il cambio... Grazie del consiglio deca... ;-)
|
A me piace..... non vorrei che poi qualcuno resta deluso....
|
Quoto Deca: anch'io monto la 250W senza attiniche e sono piuttosto contento della resa.
|
Concordo!!! Ieri l'ho montata e finalmente posso dire di avere anche io "luce"!!!
Grazie Deca!!! Se non ci fossi tu a darci questi consigli saremmo tutti rovinati!! #25 |
io la uso dal settembre scorso e la accendo con un elettronico relco (150W).
la taglio con un tubo blu. ne sono soddisfattissimo |
Dema....
Volevo chiederti se in 9 mesi hai notato cambiamenti di colore??? |
interessante...., volevo provarla anche io....
intanto per ora ho ordinato le arcadia da provare..., le ho viste e mi sono piaciute... le Giesemann da 250 W in questione quali sono le "Coral" o le "Marine"???? |
interessante...., volevo provarla anche io....
intanto per ora ho ordinato le arcadia da provare..., le ho viste e mi sono piaciute... le Giesemann da 250 W in questione quali sono le "Coral" o le "Marine"???? |
Le 12500 sono Marine mentre le 14000 e rotti dovrebbero essere le Coral...
Quella in questione è la Marine.... #36# #36# |
Dove si trovano in rete? #24
|
The reefer le ha.... poi non so piu chi le ha....
|
Confronto tra le Giesemann 12500K e le BLV 10000K con lo stesso ballast.
Domanda: che siano la stessa lampadina ??? :-D :-D :-D |
dallo spettro che mostri e' OVVIO che sia la stessa lampada.
hai per caso anche quello della 150W? |
Secondo me non credo che questo grafico rappresenti la realtà....
Scusami Alessandro ma i miei occhi non mi tradiscono..... la BLV è GIALLA ... questa non è GIALLA....... |
deca quello potrebbe dipendere dall'accenditore
la giesmann magari si adatta meglio alla corrente erogata dal ballast rispetto al blv |
Sono i test fatti da Joshi, ci sono un po' tutte le lampadine:
http://www.reeflightinginfo.arvixe.com/index.htm Io ho le BLV e le trovo bianchissime e un po' azzurrine, in tanti dicono che sono gialline, boh! Saranno i gruppi di accensione oppure sarà il fatto che la BLV produce molti modelli diversi nei formati 150 e 250W, bisognerebbe verificare i codici. |
ho visitato il sito e ho notatto che lo spettro puo' partire da 310 nm.
magari la differenza sta li' nel senso che una lampada ha meno ultravioletti di un'altra . magari eh |
le giesemann sono le megachrome.
Arrivate due ore fa... questa sera le monto, con 2 bei tubi Deltec Actinic Plus... |
Quote:
Quella con l'efficenza maggiore? |
Quote:
|
Io la megacrhome marine da 400 watts le uso da tanto tempo. Mi piace molto la loro luce...
Però fidatemi...dopo 8-9 mesi la luce diventa gialla ... La prossima volta voglio provare le BLV 10000°k, così da poter fare la differenza... |
devo dire che sono diverse e di parecchio usanto gli acls elettronici..
la differenza di composizione è più evidente in fase di dimmerazione.. la 400W blv 10K è completamente gialla in dimmerazione e bianca al 100% la 400W acquaconnect 14k è blu in tutti i casi e azzurra al 100% la 400W gieseman 12500K è bianca sia dimmerazione che quando è accesa.. le 250W blv sono abbastanza bianche in dimmerazione e bianche al 100% le 250W gieseman 12500 sono simili ma restano perfettamente bianche anche in dimmerazione (segno che qualcosa di diverso c'è) le 250W gieseman 14K sono azzurre/bianche in dimmerazione e azzurrognole da accese.. questo è quello che vedo io.. inoltre le 250W giesemann non mi hanno dato quei problemi di UV che mi hanno dato le BLV |
si, ma se noterò poca differenza fra giesemann e blv mi tiro qualcosa sui piedi...
2 blv e40 a 70 euro, 2 giesemann 160 euro... |
sigh e sob
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 mi sa che sono proprio identiche... forse le giesemann sono leggerissimamente più bianche, ma appena appena... e forse perché sono nuove... adesso aspetto altri 2/3gg certo che aver speso più del doppio per ottenere lo stesso risultato fa piangere... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 |
sob mi spiace.. con le FC2 io avevo notato differenze..
|
non dico non ci siano differenze... ci sono, le giesemann forse sono leggermente più bianche, ma le sto confrontando con blv vecchie...
ma sto confrontando due lampade in cui una coppia costa meno della metà dell'altra... |
a me sembra sempre la stessa lampada.....che se la rigirano un pò tutti...Giesemann, AB, BLV...etc..
|
azzo!!!
La prossima volta prendo le acquaconnect da 14.000... almeno quelle sono blu... |
Danilo ma tu usi un elettronico o un ferromagnetico ????
|
ferromagnetico
|
-04 -04 non so piu che dire.......
|
Mi attacco a questo post per un problema con queste Megacrome da 12.500 kelvin.
Ieri mattina ho sostituito la vecchia 250 watt nella mia plafoniera Aquaconnect UFO. Accendo normalmente la plafoniera e tutto fila liscio. Oggi scatta il timer alle 15.00 come al solito e la lampadina non si è accesa!!! In effetti la cosa strana è che guardando la lampadina questa è accesa, ma fa una luce fiochissima, come una candela. Ho staccato la spina e lasciato raffreddare la lampadina per 1 ora, riattacco e stessa storia, luce minima, quasi inesistente. Insomma non funziaaaaaaaaa! Che può essere successo??? Ho una paura matta che siano andati in fumo 80 euro di lampadinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! -05 -05 -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |