![]() |
Dolcissimi cory
Ciao,
secondo me i cory sono i pesci più bravi e gentili del mondo. Non li ho mai visti litigare con nessuno e anche gli altri le rispettano. A voi è mai capitato il contrario? |
Quote:
sono degli SVERGOGNATI...altro che gentili e gentili! |
Non posso certo dire di vantare una grossa esperienza in quanto a cory, ma ho allevato per un annetto un gruppeto di cory paleatus e non posso che confermare il fatto che sono assolutamente docili e simaptici.
Nella mia vasca però venivano leggermente mazzuolati dal mio ancy adulto perchè i cory lo disturbavano mentre mangiava, per ovviare a questo tentavo di alimentarli in zone opposte dell'acuqario....ciò nonostante la pastiglia che succhiava l'ancy sembrava diventare magicamente più attraente delle altre :-)) .... A proposito di cory qualche esperto mi dice il nome di quella varietà di cory che nuotano a testa in giù? |
Quote:
|
Quote:
|
io ho un Cory albino fichissimo e piccino, che non ha paura di niente e non rompe le balle acquatiche a nessuno!!
con l'acquario grosso spero di portargli un paio di amichetti (ma gli albini trombano come quelli normali? Intendo con la stessa frequenza e i modi) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Mamma mia ma che cosa avete nell'acquario? I miei non l'ho mai visti fare niente, proprio come tutti gli altri ospiti della vasca. Sarà mica la presenza dei cardinali che li suggestiona?
|
Bè il Sinodontys nigriventris quando è in superficie nuota capovolto a pancia in su e schiena in giù, ma non l'ho mai visto nuotare a testa in giù.
|
Ma a voi quali cory vi piacciono di più? Io adesso ho i Leucomelas e sono bellissimi. In generale mi piacciono quelli con la banda nera sugli occhi.
|
ma.. io ho 4 corydoras aeneus albini.. e sono pacifici, anzy, certe volte ho visto un maschio di guppy che lo disturbava!!!
Però non li ho visti mai fare "porcate" :-D |
ho dey cory sterbai e sono veramente stupendi ;-)
|
Quote:
i più belli sono i wietzmani poi gli xinguensis |
io ho i pigmeus e fanno comunella con i nematobrycon...forse si confondono...
cmq li ho visti solo d'estate fare porcherie :-)) |
Quote:
|
aeneus, lo so, sono patetico, ma il primo amore non si scorda, MAI!
se poi quardiamo le varie varianti di colore -11 |
ma dite che se prendo un altro albino il mio sarà + felice?
non so se è maschio o femmina però |
prendine almeno altri 3
|
A proposito di cory mi era venuta la mezza idea di prendere un gruppetto di simpaticissimi pigmei da inserire nella vasca di riproduzione degli ancy in modo da moviemntare un po' il tutto....dite che è una *******?
Il fondo è grosso c'è il rischio che si feriscano anche i pigmei? |
no i pigmei non nuotano molto a contatto col fondo...
|
Quote:
Ora sono 3/4 cm. Che eta' potrebbero avere? A che eta' puo' iniziare il corteggiamento e soprattutto con quali valori dell'acqua? Pleco sorry per le domanea ma ormai i tuoi messaggi sono pane quotidiano :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ok in effetti come gli altri cory! e riguardo alla temperatura?
|
in linea teorica la vogliono un pelino più calda
in linea pratica i miei stanno a 19 20 gradi e quando faccio il cambio dell' acqua scende fino a 16 17... |
ACCID...legge qst articolo vedo davvero enormi diversita'..
http://mondodiscus.com/mdiscus/content/view/24/114/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |