![]() |
Sistema Filtrante esterno consigli
Ciao ragazzi,
ho deciso di cambiare il sistema filtrante dato che durante la manutenzione del vecchio a scatola interno con i miei modo delicati l ho spaccato! Ora chiedo consigli su quale marca e modello inserire nel mio 80 lordi. Comunque voglio rimanere su filtri estrerni!Anche sapere la differenza tra filtro normele esterno e sump. Vorrei prendere il migliore!!! Grazie mille |
La sump è usata nel marino, nel dolce forse conviene usarla per acquari molto grandi, per il tuo 80 litri direi di andare su un prime 10 della Hydor.
|
Ma è il migliore?Io ne vorrei uno utilizzabile magari anche per un futuro acquario piu grande!
Io ho visto l' askoll pratiko com'è? |
Ciao,
vuoi il migliore? orientati su un EHEIM, magari un 2234 Roberto |
è il migliore?Altri pareri please!!!!
|
Quote:
Ne ho visti su ebay di quel tipo dui 40 euri...vale la pena...?perchè interessa anche a me cambiare filtro! |
Gli Eheim sono i migliori, altrimenti va bene l'hydor prime10 consigliato da bakalar o un pratiko 100
Verificate bene su ebay sono in vendita anche molte copie cinesi degli Eheim: non sono proprio la stessa cosa!! #07 #07 |
Quote:
|
Secondo voi questo eheim 2234 è buono?intendo dire originale?e come prezzo?
|
|
il 2234 va bene viene sugli 80€
http://www.acquaingros.it/eccofiltro...6ec456ca6b4e51 va bene fino a 200 lt per cui e riutilizzabile anche in eventuali ampliamenti. L'hydor prime 10 ha una capienza minore, ma anche un prezzo minore (50€), comunque va bene per la tue esigenze. Io utilizzo eheim professional II e mi trovo benissimo. |
come prezzo è molto buono!!!!
|
Il professional non è meglio?cosa Cambia?
|
http://www.acquaingros.it/filtroeste...6ec456ca6b4e51
intendo questo! |
E per l' illuminazione cosa mi consigliate?
|
rispondete please!
|
Per l'illuminazione dipende da ciò che vuoi coltivare...
Con i 2 neon da 18W che hai (se il profilo e compilato correttamente) sei sui 0,5 W/l quindi nella media. Poi dovresti dare più info sul tuo acquario (che modello è o se è autocostruito, le misure, se è chiuso o aperto, ecc). Non è semplice rispondere ad una domanda generica. Cerca di essere più preciso e di pazientare un po' che qualcuno risponde sempre! ;-) ;-) |
E' un' acquario chiuso da litri 80 lordi,ha 2 neon 18 watt la marca non la so è quella che si trova nei supermercati! comq allego una foto cosi ti rendi conto il tipo di acquario!
|
Direi che già sei a buon punto, perchè vorresti modificarla?
Pratino? Ovviamente sto dando per scontato che vorresti aumentarla... |
la mia scatola filtro si è rotta,se prendo l' esterno devo far diventare la vasca aperta e di conseguenza cambiare anche l' illuminazione!
Mi piacerebbe mettere il pratino! |
mhh #24
stiamo andando un po' OT... forse sarebbe meglio postare in illuminazione... #24 Non riesci a smontare il filtro e utilizzare la plancia che hai già? Se invece sei intenzionato a fare una vasca aperta (considera i pro e i contro), a me piacciono molto le plafoniere sospese tipo Arkadia, ma non costano poco. Io considerei anche l'estetica valutando l'arredamento dell'ambiente in cui è posto l'acquario... Per il resto di soluzioni ce ne sono molteplici #36# , ti consiglio di farti un giro sul forum, su AP e magari anche su acquaimgros per avere un'idea dei prezzi, e poi prendere una decisione di massima da approfondire sul forum ;-) Ciao |
Potrei fare dei sostegni modificando la plancia che ho già e utilizzarlsa per acquario aperto!
Che ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |