![]() |
finalmente mi sono decisoma ci son gia poblemi...help......
raga mi sa che nn ce l'anno fatta e da circa due gioni che la femmina fa passeggiate piu lunghe nell'acquario mi sa che hanno fallito....... :-( :-( :-( la femmina è ritornata gonfia e il maschio sta scavando nuove buche ma continua a rientrare nella noce il fatto e che nn si stanno corteggiando e questo mi mette un po in dubbio!!!! Aspetto fino a domenica che sarebbe una settimana dopo la depo presunta e poi farò un cambio di acqua e inseriro nuove piante e levero alcune ormai semi morte...... dite che posso o lascio cosi? aiutatemi sono nel pallone più totale nn so più come mi devo comportare......
|
sicuramente si; aspetta una settimana e vedra i piccolini.
se è la loro prima covata c'è il rischio che la possano perdere..comunque non ti preoccupare, dalla seconda in poi non hanno problemi! ciao |
ok va bene anche perchè la femmina e ritornata gonfia di uova e oggi ho visto che si stanno nuovemente corteggiando speriamo bene.......
|
mi date un consiglio che pulitore posso mettere insieme hai pulcher? ho provato con cory ma niente da fare sono troppo aggressivi i pulcer con lui,ho inserito un oto ma stava sempre in un angolo perchè i pulcer lo attaccavano, ora pero il fondo si è sporcato e nn so come pulirlo....ce qualche pulitore che mi puo pulire il fondo senza che muoia attaccato dai pulcher?
|
Quote:
Una volta grandi i pelvica non li toccano, anzi scappano!!! |
Quote:
|
raga proprio ora i miei pesciotti si stanno riproducento sempre sotto la noce di cocco e sempre con la stessa tecnica di due sett fa prima entra la femm e poi il maschio....... dite che questa volta nn falliscono???
|
beh tutto dipende da loro...
con i pulcher che pulitori possono andar bene? sono già stati scartati gli oto, gli ancy, i cory, rimangono solo i pleco ma non penso siano differenti...allora? |
Io ho Otocinclus e Caridina ed i pulcher li allontanano dalle vicinanze delle uova e/o della prole ma senza aggredirli. Però dipende dal carattere dei tuoi pulcher e dalle dimensioni della vasca.
|
ma possono convivere pulcher e ramirezi?
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi ieri sera mi armo di torcia e guardo dentro la noce di cocco e dopo qualche minuto di ricerca vedo delle piccole palline arancioni con una minuscola codina attaccata che vibravano sul fondo...... sembra proprio che questa volta i miei pulcher ce l'hanno fatta....il problema sorge subito però.... devo cambiare un po di acqua, pulire il filtro, sifonare il fondo e potare alcune piante....... dite che lo posso fare? nn vorrei che l'aggiunta di nuova acqua o il movimento del fondo possa influire sullo svilluppo dei nuovi nati che faccio?.......
|
Non fare niente se non abbassare la portata della pompa del filtro per evitare che i piccoli vengano risucchiati passando vicino alle bocchette di aspirazione, quando saranno più grandicelli, ripristina come prima e riprendi la manutenzione periodica. Spero che la noce non sia proprio vicina all'aspirazione del filtro.
|
tienici informati sugli sviluppi! #22 #22 #22
|
oggi dopo un piccolo cambio d'acqua i pulcher hanno ripreso colore rispetta hai giorni prima e i pesciolini stavano benissimo peccato che ormai è gia passata una settimana e nn hanno ancora assorbito tutto il sacco vitellino e sembrano dei pesci con la testa arancione.....
|
raga fantastico stamattina vedo la madre con sotto i piccolini vicino ad un'altra buca che avevano scavato e la cosa più bella e che entrambi i genitori si occupano della prole a turdo.... ora sorge il dubbio come e quando dare il cibo ai nascituri?
|
appena li vedi alzarsi dal fondo!
lo capisci bene perchè è la mamma che di solito li porta "a spasso" per l'acquario in cerca di cibo. si crea la famosa nuvoletta!!! :-) :-)) :-) |
ciao ragazzi!!!!
ormai sono passati tre mesi dalla nascita dei miei pulcer.....i piccoli circa quindici stanno bene ma purtroppo i loro genitori sono deceduti entrambi.......ora mi ritrovo con un acquario vuoto con i piccolini che ci navigano dentro......i pargoletti stanno incominciando a mostrare il colore chi piu chi meno e sono di varie grandezze.....il fatto e che sono lunghi piu o meno un 1.5 cm e nn so come mai crescono cosi lentamente......vorrei darli via a qualche negoziante ma penso che cosi piccoli nessuno li prenderebbe....vorrei anche tenermi una coppia per rimpiazzare i genitori ma ancora nn riconosco i sessi( sembrano tutti uguali!!!) e in piu nn so quando siano pronti a riprodursi....quindo nn so cosa fare se prendere una nuova coppia o aspettare che crescano ma sembra un'eternità!!! voi cosa mi consigliate e poi come posso cercare di velocizzare la crescita? |
dunque paciarotto! Il fatto che non crescano tutti alla stessa maniera è perfettamente normale, ci sono quelli che mangiano più di altri ecc... ecc...! Come pensi di darli via dopo solo tre mesi! I pulcher iniziano a mostrare il dimorfismo a 7-8 mesi dalla nascita, anche se li alimenti con le bombe a mano e inizieranno a riprodursi appena avranno festeggiato l'anno! Personalmente non vedo perchè dovresti forzare la crescita, l'unica cosa che puoi fare è cibarli due o tre volte a settimana con artemia (vanno benissimo quelle in gelatina) in modo "proteinizzarli", ma niente di più!!! Se ti scoccia tenerli, vedi se puoi regalarli a qualcuno e nel caso si riesci, non prendere pesci prolifici e lenti nella crescita come i pulcher, magari dedicati ad altro, tipo i guppy che sfornano anche loro in continuazione e crescono molto più rapidamente!
a presto |
ciao ragazzi..finalmente mi sono deciso e ho preso una nuova coppia......sono ancora un po piccoli circa 4.5cm ma la femmina ha il bel panciotto rosso porpora e il maschietto nn è ancora nel suo plendore ma spero che presto crescera......il problema però è sorto subito......la femmina a cercato più volte di mostrare la pancia al maschio ma lui nn la cagava di striscio allora poi la fammina a incominciato a punzecchiarlo e lui ora appena la vede scappa di filata in un'altra direzione.....che devo fare affinche vadano d'accordo? Sposto il maschio e aspetto che cresca ho la fammina e aspetto che il maschio si impossessi del territorio? Mi e sorto il dubbio che nn siano una coppia ma avendo gia avuto esperienza con due maschi nn penso che lo siano perchè si comporterrebbero peggio e poi sono totalmente diversi e la femmina si riconosce perfettamente!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |