![]() |
Help posizionamento coralli
Sabato inizio il popolamento della vasca (solo molli).Ho intenzione di
inserire man mano le seguenti specie: Actinudiscus;Discosomi;Sinularia;Sarcophiton;Lobop hytum;Lithophitum; Zoanthus;Clavularia;Protopalythoa;Xenia. Qualcuno mi sa dire dove posizionare le varie specie per non doverle magari poi spostare? Un saluto a tutti :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/mia_vasca_700.jpg |
Metti una foto anche di lato perche' cosi sembra una muraglia! E comunque se allevi solo molli li puoi metere dove vuoi perche necessitano di luce medio bassa, invece se in futuro vorrai cimentarti con i duri, dovrai metterli in basso lasciando una luce maggiore ai duri.
|
una precisazione la xenia gradisce la luce più degli altri molli che hai citato e la metterei in alto mentre gli actinodiscus li metterei in basso perchè non necessitano di forte luce
|
Quote:
|
#24 un po ripida non credi..?
|
Quote:
Ci sono problemi? |
Hai musato anche rocce morte per la rocciata?
Da quanto tempo gira la vasca? |
...avrai un po di difficoltà a mantenere inpiedi le talee...
|
Quote:
Ci sono solo 3 pezzi di rocce morte |
demetrio, fermati ancora un paio di settimane e falla maturare meglio oppure ti muoiono i coralli. Come sei messo a nitrati ? E consiglio mio togli la sabbia adesso che fai ancora in tempo , crea solo problemi #23
|
Quote:
di sabbia solo un velo davanti.saranno nemmeno 2 kili. ciao |
Per esperienza mia spetterei prima che ti parta un picco di nitrati e con la luce a quante ore stanno accese al giorno?
|
Io aspetterei ancora qualche settimana e toglierei la sabbia. Cerca di avere valori più che perfetti quando parti a mettere animali; ad esempio prova a far scendere ancora un po' i nitrati, non sono altissimi, ma di solito tendono a salire quando inserisci i pesci.
|
demetrio, Comincia pure a popolare..........
Per fortuna i molli in genere non hanno particolari esigenze di luce,stai piu' attento che non siano infastiditi dalla corrente. ede, nitrati a 5 vanno piu' che bene.......la sabbia si toglie se ha creato problemi,e non mi sembra il caso di demetrio, . daniele1982, Mi puoi dire perche' inserendo invertebrati,che tra l'altro aiutano a far maturare realmente la vasca dovrebbero creargli nitrati e morirgli. I picchi di nitrati si hanno per eccessivo cibo o integratori o per troppi pesci o altro ma che gli invertebrati creino nitrati mi e' nuova. demetrio, Come ti ho detto comincia ad inserire invertebrati,pochi per volta mi raccomando,lascia che si ambientino e poi inserisci ancora.L'ideale sarebbe mettere gran parte degli invertebrati che hai deciso di inserire e poi i pesci ma quasi nessuno,compreso me,lo fa'.... Se al limite hai ancora dei dubbi comincia con gamberetti e paguri,se tutto va bene e i valori restano stabili comincia a popolare e soprattutto BUON DIVERTIMENTO adesso comincia il bello. |
Grazie Giangi1970,seguirò i tuoi consigli
|
quoto giangi1970, ...no3 a 5..e chi li ha mai visti :-D :-D beato te...
per quanto riguarda la rocciata lascia libere le parti piu piatte,se vorrai mettere dei duri piu avanti ti serviranno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |