![]() |
ke bello ....
si continua da qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...2055&start=120
|
ah perdono non lo sapevo!!!! #12
|
non c'è problema, quando un topic diventa troppo lungo viene chiuso e il moderatore ne riapre uno uguale ;-)
|
ah nun lo sapevo.... non mi era mai capitato di fare topic molto lunghi!! #36#
|
nun mi rispondono xò riporto tutto di qua
friskies non è x i gatti???? cmq le go comprate sono della Tetra e si kiamano Tetra Tabi Mini x paura di non trovarne altre le ho prese..... quindi butto una pastiglietta x vedere ke succede... i pandini la trovano subito e iniziano a mordikkiare (ke dolci quando mangiano sembrano topolini!!!) a un brutto punto arriva la ranokkia......... -05 lo prende con le zampette e cerca di mangiarsela tutta solo ke era troppo grande egli cadeva... così ne ho buttata un altra e i cocò sono andati da quella a mangiare....... quando sono tornata circa 10 minuti la rana si era mangiata quella ke stava mangiando e i cocò avevano quasi finito l'altra...... poi si è mangiata anke quella la rana..... ingorda!!! ke bellini ke sono.... ogni quanto devo dare da gnam gnam ai cocò....?? #13 |
#24 tutti i giorni o un giorno si e uno no, ma meglio un giorno si e uno no #36#
Quote:
|
io personalmente ai cory do metà pasticca un giorno sì ed uno no
|
#24 #24 effettivamente io ne butto due al giorno per necessita #24 ma col fatto che ha la rana gli ruba le pasticche #36#
ma quando la dai via la rana? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi prendo uan particca la divino a metà una alla rana una ai cocò e lo faccio tutti i giorni o uno si e uno no??? #24 |
:-D :-D :-D l' avrei tenuta anch'io :-)) :-)) :-)) (Matisse mia :-)) nel nick-name ho usato il nome del mio gatto :-D )
per la pasticca io direi un giorno si e uno no così puoi variare il cibo |
Quote:
scusami donnina Matisse! :-D |
#24 con dell'altro mangime, ehehe... io ai miei do un po' di vegetale per cambiare, a volte una fettina di zucchina, pochi giorni al mese una "bomba" #18 di vitamine (come sono cicciottelli #18 #18 ) :-))
la scelta è ampia |
ank'io li voglio cicciottelli!! #12 ke vitamine sono??
e cm fai adare la zukkina?? #24 |
per la zucchina è semplice #18 quando mia mamma le cucina, me ne prendo una taglio una fettina la divido in quattro parti, batto sul vetro dell'acquario, i pinnuti corrono da me e se la mangiano :-)) :-)) :-))
per le vitamine uso questo: SERA FISHTAMIN |
i pinnuti sarebbero i miei cocò???
ank'io voglio battere sul vetro e farli venire!!!! #36# e la mangiano dalla mano?? ke belliiiii #12 |
Quote:
sono abbastanza abitudinari, li ho "addestrati": ho incominciato a battere sul vetro dell'acquario prima di dargli da mangiare e con mia sorpresa hanno imparato il segnale, così quando batto corrono tutti :-D :-D :-D fanno a gara solo uno mangia dalla mano, è quello più grandicello, ormai ci conosciamo da un bel pezzo ;-) ma col tempo lo faranno anche gli altri :-)) |
-04 ank'io li addomestico!!!! #36#
ma anke se batto.... la pasticca scende giù ke ne sanno loro #24 :-D |
ci vuole pazienza e abitudine
vedrai che ci riuscirai ;-) (invece i miei orifiamma incominciano ad avvicinarsi al vetro anche solo se mi vedono passare #17 #07 pensano che io sia una fonte di pappa continua #07 ) |
ahauhauah poveretti!! ti denuncio x maltrattamenti!!! #18 non gli dai abbastanza gnam gnam!!! :-D :-D
|
Quote:
|
eheh... si già sporcano troppo figurati se eccedo e gli do più di tre pasti... e più piccoli hanno anche il trattamento speciale, controllo che riescano a mangiare, se i più grandi hanno spazzolato via tutto, prendo i piccoletti e li imbocco #07 (poi quando diventeranno come Nino e Rita #18 #18 li friggo, allora potrai denunciarmi #18 ) ;-)
|
no non li mangia!! li toccava x fame ora i miei cocò gli salgono anke sopra x pulirla e lei sta ferma solo ke se le prnedono gli okki li tocca!!!!
ma cm sono sti mangiari surgelati??? quello là diceva di dare i friskies!! #06 |
Quote:
2 ki sono nino e rita!!! #24 3 poverini!!! #07 |
Quote:
|
ke skifo!!!! e anke i cocò li mangiano??
e si scongelano?? e si danno?? #24 |
i cocò le mangiano?????? :-D :-D :-D i miei alle larve di zanzara le magnano che hanno una pancia davvero grossa alla fine!!!! son carnivori i cocò mangiano soprattuto larve di insetti #36#
|
Quote:
ma come la storia di Nino e Rita #24 strano è abbastanza famosa (forse la conosci con il nome di Hansel e Gretel)? non la conosci? saremmo leggermente -d04 ho trovato solo questo sito se vuoi leggerla http://www.lefiabe.com/grimm/hansel-gretel.htm (a me interessa la parte dove ingrassa per poi magnarlo #19 ) perchè poverini? #18 ;-) :-)) va bhe.. notte proseguiamo domani |
quando gli date le zucchine togliete i semi. vanno bene anche i piselli bolliti e sbucciati ;-)
|
uuuuhhhhh e quindi se vado a prendere le larve di zanzare e le libero nell'acquario i miei cocò li mangiano?? faccio al prova... #12
ma non è ke si inquina l'acqua se do da mangiare i piselli o la zukkina?? #24 ho capito ki sono Nino e Rita..... :-D |
devi mettere solo pezzetti piccoli che possono essere mangiati in poco tempo, il tutto proporzionato alla vasca e al numero di pesci presenti.
nel tuo caso mezza rotella di zucchina è più che sufficiente :-) se la metti in vasca la mattina e dopo un paio d'ore vedi non l'hanno mangiata toglila |
ah ok...
ma ki è stato il primo a sperimentare questa cosa??? cmq ho comprato un fertilizzant liquido a base di ferro (il negoziante diceva ke era carenza di ferro le foglie gialle alle punte) ma non so quando devo metterlo..... e ho paura ke faccia pale ai pesciolini voi ke dite?? #24 |
basta che segui le istruzioni. casomai inizia con dosi dimezzate ;-)
|
è quello il problema.. dice solo quanto bisogna mettere.. non dice quando..
quando lo metto??? #17 |