![]() |
Aulonocara e altro
Ragazzi datemi il Vostro parere ....... tutti ;-)
|
Altro inquilino acquistato come Copadochromis azureus ..... ma probabile che non lo sia (C. boadzulu?)
Il fetente ha 6 femmine e questo gli permette di farsi delle grosse scorpacciate di uova -04 -04 Qualcuno mi sa spiegare il perchè? |
Quest'ultimo è in un'altra vasca, per ora è solo ... provvederò a cercargli una compagna che non sia "taroccata" :-))
|
La prima dovrebbe essere un'Aulonocara Baenschi, sul Copa non ci metto la firma ma neanche a me sembra Azureus.....non sò.
Per quanto riguarda l'ultima Aulonocara non è facile trovare una femmina sicura di un determinato tipo di Aulonocara, sono quasi tutte simili e a prendere una fregatura non ci vuole niente ;-) |
splendida l'aulonocara gialla! ma purtroppo non ti posso aiutare..
|
Quote:
Ciao Enrico |
Raffa spettacolare la prima Aulo ma per il loro riconoscimento non saprei proprio cosa dirti. #13
Ti posto la foto, non eccezionale, dei miei Azureus nella speranza che possano aiutarti. Oltre al maschio in primo piano si intravede anche la sua femmina che però, mi pare differisca dalla tua. Marco. http://www.acquariofilia.biz/allegati/azureus_201.jpg |
Quote:
Il copa non sono sicura sia un azureus per via del pattern che non ha i tre spot ma una linea (nella prima foto della A.maleri si vedono due femmine). E' stato il "guru" (di TZ e mio) a dire che si tratta di un boadzulu. Comunque è veramente bello ... se non fosse così imbranato #07 #07 Il maschio vecchio (padre di quello attuale) costruiva il nido a semicerchio attaccato ad un sasso (con un gran lavoro di spostamento sabbia da tutta la vasca) #25 #25 .... questo non lo fa .... quando è il momento fa una gran parata - scene incredibili e contorsioni spettacolari #19 poi fa sempre CILECCA (sti uomini) ... impiega il suo tempo a rincorrere gli altri ospiti anche se questi non si sognano nemmeno di muoversi dall'angolo in cui sono relegati ..... mha! Vederemo. Dell'altra Aulonocara che mi dici Enrico .... che femmina cerco? (Doveva essere una femmina :-D :-D Cioè me l'hanno regalata come tale per le maleri che avevo poi dopo un pò di mesi ...... spettacolo si è colorata - ora mi piace ... convive bene anche se con gli mbuna e quindi voglio cercargli un paio di compagne). |
Quote:
Ciao Enrico |
Altre foto dell'Aulonocara st. maleri? (così me l'hanno data) in una si vedono delle femmine di Copa.
|
Altre del Copa ... ma non so se possano essere utili ... è una bestiaccia da fotografare ..... non è mai fermo.
|
Quote:
Ciao Enrico |
RAFFA, non ho capito una cosa, cerchi femmine certe di Chipokae?? Te lo passo io il contatto fammi sapere. ;-)
|
Enrico, ma che differenza c'é tra maleri e baenschi??? #23 #23
Ale |
Complimenti, veramente dei bei pesciotti! #25
Le maleri sono semplicemente stupende e anche il maschietto di Chipokae non scherza affatto. Ti auguro di trovargli al più presto delle femminuccie sicure. Ciao, Andrea. |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quel maschio il guru me lo regalò perchè era rimasta l'unica Aulonocara che gli era rimasta in vasca e non colorandosi aveva dato per scontato fosse una femmina di maleri. Solo dopo alcuni mesi in vasca si è colorato. Ora che c'è mi piace anche perchè si è adattato molto bene alla convivenza con gli mbuna. |
Per quanto riguarda l'azureus questo è lo "zio" del soggetto che ho io (nel senso che è fratello di alcune delle femmine che ho e del padre) - nella foto si intravede il pattern che nel mio maschio è quasi sempre assente.
http://www.cichlidpower.it/images2/h...s/azureus.html Anche le Aulonocara st. maleri maleri hanno quella provenienza (sul sito ci sono le foto). |
Quote:
Marco. |
io ste aulonocara dovrei inserirle nell'acquario dove ho gia messo 4 piccoli di 4 cm circa labido caeruleus...potrei intanto sapere il sesso???se no che lunghezza devo aspettare???
e se questi labido sono 4 cm le aulonocara di quanti cm è consigliabile prenderle? #13 |
Quote:
|
ok non posso per colpa del litraggio...ma ragionando per assurdo chi scasserebbe a l'altro i caeruleus o le aulonocara?! #09
|
Ciao Raffa, non ci conosciamo ma credo di avere una compagna non taroccata per la tua Aulonocara. Posso sapere da dove arriva?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |