![]() |
Comprereste questo acquario?
Ciao,
cosa ne pensate di questo acquario Poseidon da 90L, dotato di neon, filtro interno, termoriscaldatore, areatore, e mobile. E' usato, dotato di ghiaia e sabbia, filtro gia' maturo con cannolicchi e carbone vivo. 55 Euro, voi che ne dite? Lo prendo? |
se è in ottime condizioni sì è un buon prezzo. se ha un solo neon dovrai aumentare l'illuminazione. che tipo di ambiente vorresti fare?
|
effettivamente è un buon prezzo, ma io ho comprato un 100 litri netto con mobiletto, neon, filtro interno, pompa, termoriscadatore, aeratore tutto a 50€
e nuovo ( :-)) uno di quelli che si trova alla Auchan -b01 non mi sembrava vero di riuscire a comprarmi il terzo acquario nuovo e di starci dentro con i soldini -b08 ) a te le conclusioni :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
esatto della pet company ma l'ho pagato 50€ che bello ho risparmiato ulteriormente :-))
|
Quote:
L'aspetto generale (danni, graffi) o qualcosa piu' nel dettaglio? Cosa guarderesti per prima cosa? Consigliami ti prego! |
graffi sui vetri sicuramente, eventuali cip, controllare le silliconature, vedere la condizioni delle plastiche, del neon (se è da cambiare), il filtro se è danneggiato, vedi se il termoriscaldatore e la pompa funzionano...
il ghiaino lavalo molto bene, il carbone attivo toglilo, al momento non serve, per i cannolicchi non so se la colonia batterica sia ancora viva... comunque l'acquario dovrebbe fare un periodo di rodaggio per vedere se l'equilibrio biologico è stabile...quindi darei una leggera lavatina ai cannolicchi (milly cosa dici?) |
Matisse, tutto giusto :-))
Montalbano_FI, se non hai fretta di avviarlo e inserire presto i pesci io sarei dell'idea di bollire sia la ghiaia che i cannolicchi, non si sa mai ... inoltre fai la prova del viakal sulla ghiaia x verificare che non sia calcarea, altrimenti conviene sostituirla. |
a 50€???????? -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
è da mesi che ogni settimana vado l'auchan per cercare qualche offerta....ma il massimo che ho trovato è stato un 60l a 79€(senza mobile)...o un 100l a 120€..... -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 per curiosità...di dove sei?[/quote] |
Quote:
poi per il resto non ho fretta, quindi prima faccio un po di controlli dell' acqua e si vedra'. Vorrei metterci Poecelidi vari, per l'allestimento non saprei... vedro' un po' di consigli sul sito... |
Quote:
Volevo mettere un sassino nella mia vaschetta da 30 litri ma avevo paura del calcare... |
Quote:
Sono di Padova, comunque ero tornata due giorni dopo e li avevano portati a 189€ ma la cosa, almento qui alla auchan, funziona così: se gli acquari non vengono venduti entro un anno devono abbassarli: infatti ho preso la palla al balzo :-) :-)) e l'ho pagato incluso tutto pochissimo :-)) |
Montalbano_FI, #12 cip= sbeccature in particolare sugli angoli, potrebbero causare problemi di resistenza dei vetri alla pressione dell'acqua... #06 con eventueli conseguenze #07
|
Montalbano_FI, metti alcune gocce di viakal sulla pietra e/o ghiaia, se "frigge" cioè se noti un pò di effervescenza significa che è calcarea quindi meglio evitare ;-)
|
Quote:
|
eh eh milly abbiamo dato la risposta contemporaneamente :-D
|
sì ho visto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |