![]() |
quali prodotti usare per abbassare il kh
ciao a tutti ho un kh a 10 e vorrei portarlo a 4,lasciando stare l'acqua d'osmosi quali prodotti e di cha marca posso usare per raggiungere questo risultato? grazie a tutti
|
Che io sappia non ci sono prodotti del genere, devi usare l'acqua RO oppure appure un acqua che abbia già kh4.
|
fossi in te lascierei perdere i prodotti e farei un bel taglio con osmosi...è l'unico modo naturale per abbassare il kh...sempre che tu voglia bene ai tuoi pesci/piante :-D
|
Quote:
|
si ma io ho questo problema ho girato un sacco di negozi e l'acqua d'osmosi è minimo cosi
kh 4 gh 5 (mai 0) ora avendo l'acqua del rubinetto a kh 21 gh 23 tagliando arrivo più o meno a kh 10 e gh 13 quindi a me servirebbe abbassare solo il kh |
Se non sbaglio quel prodotto (come indicherebbe il nome) non fa abbassare il kh ma abbassa il ph.... http://www.abissi.com/dettaglio_prod...hfe&idc=ggmkff
|
Quote:
|
quindi in toria andrebbe indirettamente ad agire sul kh?
|
si ma poi il gh devo aumentarlo di parecchio tu che pensi? grazie della tua consulenza
|
Per alzare il gh (ti serve realmente cosi alto?) potresti usare i sali...
|
per i guppy molly platy che devo dire con quel gh si trovano bene
|
Certo i poecilidi vogliono un gh alto ma anche un kh alto idem per il ph sopra 7, io il tuo kh lo lascerei stare cosi.
|
grazie sei stato gentilissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |