![]() |
tiranti
raga...
quando sono necessari i tiranti?? |
semplice....quando la quantità d' acqua rispetto allo spessore dei vetri fa "spanciare" cioè flettere quest' ultimi...una flessione accentuata è molto pericolosa....e i tiranti servono appunto da ponte tra le due pareti più lunghe per tenerle ferme.
Ciauz |
Quote:
Io ho 2 tiranti di questo tipo sulla mia vasca da 400 LT... ottima resa. |
anche io li ho come te....pensa che un tirante lo ho adattato a sala parto aggiungendoci un altro pezzo di vetro!
|
e possibile avere qualche foto, oppure consigli? Non so come fare, vorrei aprire il mio da 100lt della petcompany.Aiuto!!!!! #19
|
quelli longitudinali sono anche + funzionali
|
qualche altro consiglio... mi potete spiegare meglio? :-(
|
quindi se lo riempio fino all'orlo, non è detto che servono i tiranti!
giusto? |
Quote:
|
80litri...
spessore 0,5.... dovrei averne bisogno?? il problema è che il vetro frontale è curvo! |
80 literi non dice niente
devi dirci larghezza ed altezza della vasca |
ok...
base 80x27( il vetro è convesso... agli estremi misura 24 e al centro 30 ) altezza 38! lo spessore è 0,5! |
un pò pochino la tua vasca avava il coperchio con tiranti centrali in plastica,
per cui se apri lo devi mettere ecco la tabella spessori http://www.acquaportal.it/Convertito...sore_vetri.asp |
io ho fatto la tua stessa cosa cn quello curvo della pet company però da 100 litri e lo riempio fino a 1 cm dall'orlo e nonmi ha dato problemi.
vai tranquillo |
se delle stesse misurre di quello di jack.jf non dormirei proprio molto tranquillo
|
la mia vasca è nata aperta...
il coperchio non c'era proprio! secondo me quella tabella è un po esagerata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |