![]() |
Triops
chi li alleva?
|
animali affascinanti, immutati da millenni, peccato che non li ho :-(
|
Se non sbaglio tempo fa un utente aveva preso delle uova di triops per suo figlio ma non riusciva a farle schiudere...
Hai provato a guardare qui? http://www.triops.at/I/index.htm |
difficile ma non impossibile trovare qualcuno che alleva questi crostacei
triops cancriformes |
Re: Triops
Quote:
http://www.delta-zero.com/acquario/ Ciao Enrico |
grazie a tutti :-)
cmq hanno l'aria di essere animali interessanti.. |
sicuramente sono originali ;-)
|
:-)) Mi inserisco scusandomi con chi mi ha preceduto, vorrei continuare qui la discussione perchè per argomento è post sono i piu recenti:
Allora mi sono fatto una bella scaricata di dati dalla rete relativi ai TRIOPS, troppa è in ligua straniera tentero di tradurre tutto cercando di creare un bel documento da dove ripartire per tentarne l'allevamento, (mi sono simpatici questi animaletti) se qualcunaltro volesse tentare si diamo una mano..... #36# |
spero che riuscirai ad allevarli, mi sono troppo simpatici con i loro 3occhietti
|
sembra abbiano gli occhiali.. :-)) che occhi strani..
|
Bè dopo ampia lettura (inglese, tedesco e austriaco ... W google) mi sono convinto e ho deciso #17 ..... parte l'esperimento !!!
1° mossa: sito dello studioso austriaco http://homepage.univie.ac.at/erich.eder/ 2° mossa: sito dei Triops (chiaro e in italiano) http://www.triops.at/I/index.htm 3° mossa: sito vendita on line (in inglese-tedesco) qui ho fatto l'ordine, acquistando il kit TRIOPS Kombi set mini a € 12.90 + 2 sacchetti di sabbia € 2.00 + spedizione ... insomma pagato con paypal la modica cifra di € 14.90 ... -20 http://www.teachingmaterials.at/ 4° mossa: aspettiamo il postino ( 2-5 gg ) #24 prima di giovedi prox non arriva di sicuro .... Nel frattempo trovo 1, 2 vaschette, voglio dividere la poltiglia in 2 #24 loro dicono di usare acqua distillata per ferri da stiro ma ...??? preferisco provare anche con la classica acqua di Rho o di osmosi che dir si voglia #36# Qualche idea? |
beh li vendevano anche su wirbellose.de già schiusi.
ma l'acqua rho non è uguale all'acqua distillata per ferri da stiro? |
simili, ma la distillata industriale non è così sicura biologicamente, magari ha residui metallici o di altre sostanze nocive per la vita... se avete la RO usate quella...
|
ma qualcuno li ha mai visti nei fiumi italiani ?
io ne ho uno vicino a casa dove andavo a pescare, ma non li ho mai visti... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
aspettimo che arrivino e vediamo come va a finire ... d'altronde le Scimmie di mare dell'intrepido (che altro non erano che comunissime artemie saline) mi hanno sempre affascinato fin da piccolo |
ma si possono allevare in acquario? -05
|
E soprattutto, questi animaletti sembra che raggiungano i 10 cm in pochissimo tempo! Quanto deve essere grande la vasca?
wowoowow Kimala |
Secondo me per 5 esemplari adulti almeno 20 litri.
|
quoto Darius per i 20 litri, ma non potendogli dedicare molto spazio penso che utilizzero 2 di quelle in plastica sugli 8 litri
non ho trovato info sulla necessità o meno di luci optero quindi per quella naturale altro ragionamento sulla temperatura dell'acqua, ho letto che per indurre la schiusa delle uova è possibile passarle nel congelatore quindi "sentono il freddo, poi considerando che possono riprodursi in piccole pozze/stagni d'acqua piovana la temperatura ideale dovrebbe essere quella primaverile, loro campano da 2 a 5 settimane quindi per proteggersi è ipotizzabile che emettano le ultime uova prima che lo stagno secchi ... mi sembra che il ragionamento fili ... che dite? ___________________________________ Nel frattempo ho comprato 2 vaschette 20x30 .... altri 5 € ! -20 ____________________________________ |
anzi le hai pagate pochissimo...
ma i triops vivono 2 settimaneb o più? sicuro? #24 è poco.... |
Quote:
come prima cosa speriamo che si schiudano le uova ... poi vediamo! |
mamma che brutti............
|
ma quanto crescono al giorno? se vivono così poco e sono così grossi qualcosa mi sfugge... #24
quanto mangiano (e cagano) per crescere così tanto ed in fretta? e le mute non le fanno? #24 #24 #24 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
se leggi l'etichetta di quel prodotto c'é scritto che si possono addestrarle, é questo che non capisco #06
|
:-)) cè scritto ma è per pubblicizzarle.., l'unico controllo che si può avere è la luce da cui sono attirate.
|
Quote:
quell'etichetta è una pubblicità degli anni 70, la trovavi puntualmente nell'intrepido e in diaboliK insieme alle scarpe con il Doppiotacco, la pomata per i culturisti e ..... Gli occhialini a raggi X per vedere le donnine nud..... #82 era destinata ai "polli" di allora ... l'ho messa perchè a 15 anni non mi hanno fragato .... ma adesso che ho superato gli ...anta forse i nipoti di quei volponi m'hanno fregato coi TRIOPS !!!!! #17 Comunque le artemie che vendono adesso in confezioni similari a quelle di allora nell'istruzione portano la stessa dicitura "ammaestrabili" poi leggendo bene bene ti spiegano che tenendole al buio ed illuminandole con una lampadina loro seguono la luce ...... bella scoperta! |
Quote:
|
Ma vendono anche le uova di ippopotamo??? ne vorrei ammaestrare un paio...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
e io che speravo nel salto nel cerchio di fuoco :-D :-D
|
:-D :-D te l'avevo detto che non era la specie da circo!! :-)) :-))
|
#22 m'avete risollevato il morale co ste "battutacce" #19 #19
magari si potessero ammaestrare le mogli... come le artemie ... ciaooooooooooooooooooooooooooooooo |
:-)) :-))
;-) |
Quote:
|
Quote:
|
-d04 ragazzi mi è arrivato il nuovo portatile incluso nell'offerta Alice tutto incluso 30 !!!! ordinato il 23 gennaio è arrivato oggi 5 aprile ... #07 mi avevano chiamato il 1 .... #13 pensavo che mi avessero fatto il pesce!!!!
se i TRIOPS ci mettono tutto questo tempo -97b Albiz_1999, perchè scatta il ricatto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |