![]() |
Torba o Carboni attivi
Vorrei sapere se x il sajica è meglio la torba o i carboni attivi?
Grazie |
Più precisamente per i pesci del sud america è sx meglio la torba vero?
|
A mio avviso nel tuo caso è del tutto superflua la Torba.Il carbone attivo va utilizzato solo temporaneamente per assorbire sostanze medicinali o colori dell'acqua.Una volta fatto quel che si deve va prelevato e gettato,anche perchè la sua funzione viene svolta solo per pochi giorni,non piu di 10#12 gg.
Ciao |
Ma per un ambiente specifico a lui servirebbe? #24
Cmq grazie :-)) |
No del tutto inutile veramente ;-)
|
Grzie cmq se qualcuno a un alta opinione la dica. #24
|
Impijo de torba cumpaaa!!!!!!!!
|
Apparte le stronzate qualke altro suggerimento?
|
Ma bravo snobba le cose che sai sono vere...
|
Quote:
Quindi la torba (che non è NECESSARIA mai) lo è ancor meno per il tuo ciclide... |
Cmq io seguirò il consiglio di dunk-e09 ke è molto più affidabile. -e09
|
non sono acidofili...la torba non gli giova per nulla
Si riproducono a ph 7 7.5 è possibile che se l' acqua è troppo acida non schiudano le uova |
Pirataj è abruzzese...da quelle parti il ph è superiore a 7.5...quindi credo che un po di torba faccia bene...in piu so che nel suo acquario vi sono delle alghe(molte)e la torba aiuta a combatterle...
|
p.s.il sajica é..sud americano...
|
Ma sai di ke pesce parliamo, se nn lo sai leggi da questo medesimo sito; questa skeda:
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=223 #19 #18 |
A me (e a fishbase.org, che non sbaglia un colpo... :-)) ) risulta essere centroamericano, endemico in Costa Rica...
http://www.fishbase.org/Summary/Spec...y.php?id=15901 Comunque nè torba nè carboni attivi per questo pesce... :-) |
Grazie a tutti.
|
Cmq se c'è qualcuno ke ha un altro parere me lo faccia sape.
|
Quote:
Quote:
l' acqua che c'è in centramerica,nella maggior parte dei casi non ha nulla a che vedere con la classica acqua del Fiume e dei suoi tributari di sinistra... |
errore mio....cmq sono al corrente del fato che i pesci provenienti del centro america vogliono carateristiche chimiche del acqua differenti...es.i platy nn vogliono acque acide...
|
Quote:
Comunque in centro america e' difficile trovare anche fiumi simili ai tributari di destra e in un'ampia zona c'e' addirittura una piattaforma carbonatica. Anche il pH nei laghi vulcanici e' molto alto. In costa rica lato pacifico abbiamo valori piu' bassi ma nulla a che vedere con l'amazzonia. Ciao Enrico |
no ma GLI AFFLUENTI CHE DA SUD SALGONO A NORD(contento?? #18 #18 )
non li ho minimamente presi in considerazione(parlo del tipo "acqua chiara")perchè quelli in centramerica,per forza di cose non possono esistere! Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |