![]() |
Negozi napoletani
napoletani dove comprate i pesci?
quali sono i rivenditori migliori a napoli secondo la vostra esperienza?? |
ma che fine hanno fatto i napoletani???
|
il problema nn sono gli acquariofili napoletani, ma i negozianti, l'unico decente è Mondonatura al Museo, Rosario è in gamba ma anche lì se ne vedono di tutti i colori (tipo una decina di malawi subadulti in vasche da 50 l #07
IO mi servo da Acquariomania in Via S. Martini che mi ordina i pesci dal listino di Auryfish ma pare che con questo fornitore sta avendo qualche problema e ora sono rimasto a piedi -04 |
Quote:
|
trovato...........grande google
si trova in via s.teresa degli sclazi... giusto? ma salendo dal museo si trova prima o dopo il ponte?? |
molto prima del ponte sta proprio prima della chiesa salendo dal museo sulla dx poco dopo i semafori insomma.
|
perfetto.
domani mattina ci faccio un salto vorrei dei cardinali grazie ancora |
Lacia stare quello in Via MonteOliveto ha pesci morti, ogm, parrot, ibridi..... -04
|
Visita pure Discus City alla Stazione Centrale dove puoi trovare spesso dei "sudamericani" poco visti in giro (dicrossus,discus wild etc...) e Muca (Corso Meridionale) che è un po' cara ma ha molta cura per i pinnuti.
|
Quote:
in quel negozio non ci comprerei neanche uno spillo -04 |
Quote:
il secondo non lo conosco proprio hai l'indirizzo esatto? |
sono passato da rosario (mondo natura)
davvero simpatico e cmpetene bel negozio pulito e curato azzz che legni fabtastici che aveva se lo avessi conosciuto prima............. ho preso per adesso 20 cardinali ci tornerò a breve grazie |
Quote:
|
conoscete quello al Vomero, in Via Luca Giordano? com'è? ... a proposito siccome sono un neofita, cosa sono i cardinali?
|
sarebbe il neon?
|
Quote:
non ci ho mai comprato pesci il neon è questo http://www.mare2000.it/Pescidolce/innesi.htm il cardinale è questo http://www.mare2000.it/Pescidolce/axelrodi.htm |
Quote:
|
Muca Diego Acquari Ornamentali Cinofilia
80143 Napoli (NA) - 33, CORSO MERIDIONALE tel: 081 266612 Google Map |
Quote:
dopo aver visitato oggi mondo animale ci farò un saldo di sicuro..... |
Quote:
i neon e cardinali sono pesci del tutto diversi appartenentia due distinte generi tassonomicamente vicine (cheirodon e paracheirodon) della stessa famiglia dei caracidi, ma quello che conta è che hanno esigenze (soprattutto di temperatura diverse, i neon stanno bene a temperature + frtesche dei cardinali |
Quote:
|
Quote:
però tutte le schede che ho letto dicono tutte che la temperatura sia dei neon che dei cardinali può variare da 24 a 28 io ho sia cardinali che noen (in parcheggio per conto di un amico) nella mia vasca e la temperatura è di 26,5 con luci e 25,5 senza attualmente godono tutti di perfetta salute credi che sia un caso o comunque possono convivere? |
Quote:
|
Marco (Miccione)i neon a temperature troppo alte nn vivono a lungo e sono soggetti a patologie, metre i cardinali stanno bene anche a 30° (es. vasche con discus)
|
Quote:
|
è un onorevole compromesso :-))
|
Quote:
Quote:
|
giordano su alcune cose è economico
le vasche ad esempio le ha a prezzi incredibili il mio star l'ho preso da lui prima di natale e nessuno in italia mi ha fatto il suo prezzo comunque, secondo me il piu caro in assoluto è quello sempre al vomero ma in via merliani vicino alla libreria merliani ha dei prezzi fuori mercato davvero da restare a bocca aperta discus di 4-5 cm a 150 #180 euro piantine semplici e piccole a non meno di 8 euro forse non sa che hanno inventato internet |
Quote:
come immaginavo da neofita :-D |
Nino, che gran rompicoxxxoni ....... !!!!!!!!!!
scherzo e' un'amico da quando esisteva l'Associazione Campana Acquariofili (circa 15 anni fa') Comunque io compro tutto, ma proprio tutto da Acquaingros,persone cortesi e soprattutto competenti con prezzi davvero concorrenziali. Li ho visitati tutti, Muca, Mondonatura, Giordano, tanganica 1 e 2 ecc ma chi per un motivo chi per un'altro non ha mai avuto i miei soldi |
ed i pesci da chi li acquisti?
|
....... sempre e comunque da acquaingros
|
Quote:
prima la sede a Casoria, poi all'Acquario di Napoli con la dott.ssa Bentivegna, le esposizioni a FuturoRemoto, alla fiera della casa, la mostra foto e acquari all'Acquario Dorhn etc. etc. |
Quote:
|
Quote:
la prima ACA si sciolse autonomamente dopo la prima mostra, sinceramente non ricordo piu' dove, che oltretutto ebbe un discreto successo e ci fu anche la partecipazione di Cannata. Se senti Nino salutamelo Antonio |
gran cosa l'associazionismo
|
beh !!! possiamo sempre riprovarci.
........ o no ??? |
Quote:
io una cosa che trovo poco comprensibile come in una città come Napoli ( nel senso con così tanti abitanti ) non ci sia attualmente un associazione attiva...bha ! Come mai da Rosario da mondoNatura non hai mai acquistato ? |
avevo bisogno di un filtro esterno e volevo un pratico 300. E giacche' lui non l'aveva, voleva per forza propinarmi un'altro filtro. Che a mio parere, e lo sono ancora, non e' all'altezza del pratico. Adducendo teorie , secondo me, completamente sballate e senza senso.
Capisco i "consigli" del negoziante, ma se ti chiedo esplicitamente una cosa, piu' di tanto non devi insistere. ......... o no ?? per quanto riguarda l'associazione, si e' vero gli abitanti di Napoli sono tanti, ma di acquariofili siamo ben pochi e questo sempre grazie ai negozianti che vendono alla rinfusa pur di vendere e facendo disamorare la gente a questo splendido Hobby. |
ho preso da rosario dei cardinali dei coridoras julli oltre a qualche test
mi sono trovato bene pesci in ottima forma e prezzi ottimi la linea seachem di fertilizzazione è anche piu econimica di acquaingros dimenticavo ... ho preso anche la mangiatoia automatica della heiem |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |