![]() |
sto per diventare equinonno..è nato!! 2 aprile 2007 :-))
come da titolo :-))
è già passato molto tempo da quando nel 2003 acquistai la mia prima puledra all'età di 3 giorni, ora proprio quella puledra stà per dale alla luce il suo primo puledro, siamo agli sgoccioli il termine è il 5 di aprile ormai sono passati quasi 9 mesi e ne restano solo un paio :-)) sono felicissimo, speriamo che vada tutto bene #36# ecco le foto di lei a 3 giorni, a 4 mesi e qualche mese fa durante una gara di salto in libertà :-)) |
Beh in questi casi si offrono i sigari... #24 non è che ci rifili del FIENO???
Tanti auguroni e complimenti per la Cavalla (azz. come suona male!! #23 ) |
Quote:
|
Quote:
|
Bellissima,adoro i cavalli, come si chiama? Che figata diventare equinonno, complimenti!
|
é veramente stupenda! di che razza è? mi viene la malinconia a pansare a quando ero piccola e andavo al maneggio.. e volevo un cavallo da mettere nel garage -28d#
aspettiamo le foto del puledrino ;) |
in bocca al lupo per il parto
|
bella!!!!!
In bocca al lupo..equinonno!!!! :-)) |
Un animale fantastico!
Che bella veramente!Quando nasce vogliamo le foto del piccolo eh!!!!!! |
Cerca di non perderti per nulla al mondo il parto e soprattutto i momenti immediatamente seguenti.Poche cose al mondo sono belle come vedere il puledrino che si alza per la prima volta e cerca la tetta -61
|
in bocca al lupo!e complimenti,è davvero una bellissima fattrice
|
avevo sentito parlare di equino...zio mai di equi...nonno :-))
cmq deve essere molto bello avere un cavallo tutto tuo compliementi ed in bocca al lupo o in c...o alla balena o come caxxo si dice tra voi allevatori :-D |
Complimentoni sia per il bellissimo animale che hai, sia per il fatto che stai diventando "equinonno". :-))
Mio cugino ha anche un cavallo e so benissimo quanto ci si affeziona ad un animale del genere e che rapporto si instaura con il padrone... posso quindi immaginare la tua felicità ! :-) |
Splendidi animali i cavalli,chissà che bel puledrino con una bella mamma come Gemma..,attendiamo le foto,dove la tieni ?Ci dai qualche informazione in più? :-)
|
bellissima puledra :-)) ma per curiosità fino a che età si chiamano puledre ?
|
Quote:
Quote:
Quote:
la puledra è stazionata in un allevamento nei pressi di brescia. ora vi mostro le foto del futuro padre del puledro :-)) |
|
bellissimo -05 io non me ne intendo ma mi sembra che il mantello sia dello stesso colore della puledra. in teoria i figli dovrebbero nascere identici ai genitori?
|
Quote:
si somigliano perchè la bisnonna materna della mia è anche la nonna materna del papà, si chiama inbreeding è una tecnica molto utilizzata per fissare i caratteri recessivi, allo stesso tempo però non se ne deve ausare o si rischia di riportare a galla geni recessivi rari. |
azz..che "figone" il padre!!! :-))
molto belli.. ancora complimenti.. foto fotissime del puledrino quando viene al mondo..sono curiosissima!!! ammetto che cmq ho un debole per i cavalli da quando sono piccola.. :-)) |
Quote:
... viziosa... :-D :-D :-D :-D :-D |
ma silvio!!!!!!!!! :-D :-D
|
Hai già chiamato quelli di Amaro Montenegro, sapore vero ? #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
|
hai già deciso di cosa farai col puledro/a ... lo terrai o lo venderai?
tempo fa in giro per il forum se ne era già parlato dei tuoi e dei miei cavalli la neofutura mamma la monti, ci fai i concosi ...chiaramente non intendo ora |
bellissima la mamma e anche il papà...
però per il papà un solo appunto... cambiagli il parrucchiereeeee :-D :-D :-D :-D :-D |
[quote:8d61ae1c70="ReK"]hai già deciso di cosa farai col puledro/a ... lo terrai o lo venderai?
la neofutura mamma la monti, ci fai i concosi ...chiaramente non intendo ora[/quote:8d61ae1c70] il puledro penso proprio di tenerlo, se è femmina sicuramente se è maschio almeno fino a 3 anni poi si vedrà. la mamma dopo la gravidanza e lo svezzamento verrà messa in sport, promette bene :-)) non la monterò io (son tutto fracico) verrà montata da un cavaliere professionista. [quote:8d61ae1c70]tempo fa in giro per il forum se ne era già parlato dei tuoi e dei miei cavalli [/quote:8d61ae1c70] infatti ho un altro maschio di 2 anni in germania, si diverte come un matto nei verdi paddok COME DARGLI TORTO. http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccolo_218.jpg |
e per finire una femmina danese, marchiata hannover anche lei trasferita in germania, vado a trovarla il 9 febbraio è un anno che non la vedo, ma farli crescere li è la cosa migliore per loro :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat....05.06_142.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dakota3_194.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dakota1_206.jpg
|
dimenticavo la dacota quando aveva pochi giorni di vita sembra un peluche :-)) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...picci__727.jpg
|
Mado che belli!!!!!!!!!
Potessi permettermeli... MA che gara e' quella che fa la tua puledra nella prima foto? Mi spieghi come si svolge per favore? Grazie |
Quote:
entrano uno per volta in una sorta di ovale, dopo due salti d'invito si trovano sul salto che vedi nella foto. 1 verticale da 100 cm 1 largo da 110x110 cm 1 verticale da 120 cm 1 largo triplice da 120x125 cm viene valutata la tecnica e ovviamente penalizzato l'abbattimento. in quella circostanza si è piazzata 3' su poco più di 110 cavalli :-)) |
Quote:
:-)) :-)) :-D :-D :-D :-D |
io che ho i cavalli per tutt'altro scopo .... essenzialmente li tengo perchè mi diverto a passare un ora al giorno a pulirgli il letame e strigliarli e cavalcarli in priamvera e in estate ... non starei mai un anno senza vederli ... ma capisco che la germania non è dietro l'angolo
cosa ha la germiana di + dell'italia? scuole migliori? spero che almeno un altro cavallo da montare ce l'avrai :-) |
Quote:
Credo che sia una questione di pascoli e di terreni... ma potrei anche sbagliarmi... #24 |
Grazie mille Altum della delucidazione.....ma la puledra fa tutto da sola? Bella ubbidiente. -11
|
Quote:
già! ottimi terreni e super pascoli, la i cavalli fioriscono. :-)) solitamente vado 9in germania 3-4 volte all'anno, preferisco fare un sacrificio i primi 3 anni e poi ritrovarmi un cavallo formato nel modo corretto e cosa non trascurabile molto equilibrato, non dimentichiamo che il cavallo è un animale da branco ( un pò come i miei amati discus :-D :-D ) e in giovane età deve correre e muoversi il più possibile, giocare con i coetanei, simulando lotte e stabilendo gerarchie, se non lo fanno tra loro spesso lo fanno con noi statene certi ;-) Quote:
|
Quote:
|
Comlimenti per il puledrino... teneteci informati...
|
Bel pezzo di equina!!! Io la prima volta che ho portato la mia ragazza a fare un'escursione guidata sui cavalli io e il maneggiatore ci abbiamo messo più di mezz'ora per convincerla a salire (e pensare che era lei a volerci andare) -28d# .
In compenso passata la paura non voleva scendere più. Penso proprio che ci ritorneremo |
Quote:
|
-11 Ragazzi per me è stato meglio delle giostre (abbiamo anche fatto una traversata del fiume che si trova nelle mie zone ed era quasi il tramonto) ragazzi ve lo consiglio vivamente :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |