AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Scalari e compatibilità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71374)

lidia1809 22-01-2007 12:38

Scalari e compatibilità

Ho una acquario d 80 litri netti, vorrei tenere 2 scalari che già possiedo.........quali pesci sono compatibili con gli scalari?

Grazie a chi risponderà! ;-)

P.S. non inserirò più di due scalari!

billycorg 22-01-2007 13:00

devi postare i valori dell'acqua

PS: ti diranno che 80 litri sono strettini per due scalari! :)

Angelo551 22-01-2007 13:01

Non sono esperto di scalari ma mi par di ricordare che 80 L sono già pochi per loro...
ed eventuali altri pesci compatibili, tipo cardinali, dovrebbero essere inseriti PRIMA degli scalari per evitare che vengano cosiderati come...un ottimo spuntino... -28d# -28d#

milly 22-01-2007 13:01

in realtà 80 litri sono pochi per gli scalari #13 se li tieni puoi aggiungere un piccolo branco di caracidi o qualche otocinclus (sempre che i valori siano a posto). ma i pesci indicati nel profilo non ci sono più ? #24

lidia1809 22-01-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviata da billycorg
devi postare i valori dell'acqua

PS: ti diranno che 80 litri sono strettini per due scalari! :)

I valori dell'acqua li posterò non appena li misuro..............per quanto riguarda gli scalari, beh lo so che me lo diranno, ma mi piacciono troppo e non credo che soffrano! spero!

victor76 22-01-2007 13:27

Quote:

ma i pesci indicati nel profilo non ci sono più ?
in effetti, stando al suo profilo dovrebbe avere 2 scalari 1 corydoras 1 botia 1 trycogasther 4 neon 2 platy 1 combattente 2 pesci pinguino 1 barbus tetrazona

che in 80 litri fanno un super fritto misto #07

lidia1809 22-01-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Angelo551