![]() |
luce sclda acqua
ho notato che di giorno cioè con la luce accesa la temperatura arriva fino a 28 gradi mentre la mattina la trovo a 25,5#26 come vorrei che fosse.
1) è grave uno sbalzo termico massimo di 2 gradi per i miei guppy? 2) la causa puo essere il neon che riscala troppo col coperchio chiuso? 3) in natura si hanno questi sbalzi o la temperatura è piu costante? il neon è una plafoniera compatta inserita sotto il coperchio, quindi riscalda abbastanza.plafo su coperchio http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00029_101.jpg |
anche la mia vasca ha piu di 1 grado di variazione con luci e senza..........
|
ciao manu84, gli sbalzi di temp. non sono eccessivi anche nel mio avviene e poi i guppi non risentono tanto di tale variazione....
|
se però proprio vuoi evitare, inserisci un altro riscaldatore magari di minor wattaggio rispetto al principale, ti aiuterà!
lo tari alla stessa temp del principale e vedrai ke nn ci saranno + qsti sbalzi! fai le tue valutazioni...cmq con 10-15€ dovresti farcela. |
1 no
2 sì 3 sì, anche più consistenti |
Riesumo questo topic per non aprirne un altro...
allora la situazione è la stessa e non sono riuscito a risolvere. di giorno è arrivta a 28 col riscaldatore staccato del tutto. la notte...non scende sotto i 26 e il riscaldatore non attacca mai perche la temp è sui 25 in quanto facendo un cambio parziale la temp è scesa e a 25 ancora non partiva la stufa. in sostanza ... :-( :-( :-( COME FACCIO AD ABBASSARE LA TEMPERATURA? potrei alzare il coperchio e tenerlo sempre cosi per dissipare il calore?? |
Quote:
ma vivi alle maldive #18 |
Quote:
ho 19 gradi a casa |
ma la temperatura dell'ambiente dove si trova la vasca qual'è? #24
|
allora NOVITA'- ho scoperto che la pompa riscalda da morire e temo sia lei il colpevole della temp incontrollabile.
è normale? |
Beh se fosse (solo) lei la temperatura sarebbe a 28C anche di notte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |