AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primissimo acquario. Consigli per gli acquisti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70993)

robbertone 19-01-2007 12:53

Il mio primissimo acquario. Consigli per gli acquisti

Salve a tutti. Sono un neofita assoluto che è sempre stato affascinato da questo mondo. Oggi finalmente sono riuscito a convicere la moglie a comprare un acquario.

Ho letto molte cose su internet, sono andato in diversi negozi ma ho le idee chiare su alcune cose e molte confuse su altre.
Innanzitutto sono molto più affascinato sull'acquario marino.

Volevo chiedervi se per poter fare un marino può andare bene un acquario Askoll Ambiente Advanced 100x40 (compreso nel prezzo c'è termoriscaldatore Askoll da 200W, 2 lampade Askoll da 30W,
riflettori in PVC, filtro esterno Askoll Pratiko 200).

Inoltre la cosa che più mi mette in difficoltà è capire che accessori devo comprare (sump, schimatoio, impianto CO2, ecc...)

Vi ringrazio in anticipo per il sicuro aiuto e vi faccio tanti complimenti per il forum e per le vostre bellissime vasche.

Ciao

Roby

MADICA 19-01-2007 13:03

robbertone, per fare un'acquario marino decente devi avere vasca e sump (fai la ricerca su AP con il tasto cerca e vedrai che troverai tanti spunti per capire) e le dimensioni della vasca, per fare un bel lavoro, fermo restando che vuoi rimanere su una larghezza di 100 cm devono essere di almeno 60cm di profondità e 55/60 di altezza. Con una larghezza di 100 cm necessiti di 2 punti luce HQI, altrimenti utilizzi le T5, attualmente i più performanti dicono essere le ATI powermodule.