![]() |
è micosi?
ragazzi ho visto sta patina sul discus cos'è?
|
nn vedo pbene la foto.assomilgia ad ovatta bagnata da cui pendono filamenti bianchi?se affermativo e' unamicosi.come sono i valori dell'acqua?
|
si e tipo un batuffolo di ovatta stamattina si vedeva meglio, questa sera è un po di meno...
i valori sono temp. 29° ph7 no2 <0.1 no3 circa 20 mg/l kh 5 gh6 da giovedì scorso fino a lunedì però ho avuto un alzamento degli no2 ma ho cambiato 20 litri d'acqua ogni giorno e inseritto batteri attivatori ora questi sono i valori ad oggi... |
se la ptologia nn regredisce io fare i una terpai abse di mycowert o fungistop.se in casa hai del bactowert6 va bene lo stesso.lele
|
ho il fungistop della tetra...ok allora quanto aspetto prima di agire?
|
se nn regredisce fallo subito.lele
|
ok allora oggi è di meno su tutti e 2 i discus che faccio lo metto il fungistop? ma una cosa uccide i batteri del filtro e le piante?
|
se puoi farlo in isolamento e' meglio diversamente a termine terapia filtrerai con carbone per 24 ore e successivamente farai un cambio di acqua del 50 % ed iserirai batteri del filtro per una settimana una volta la giorno.lele
|
lele è successo questo: quella patina era passata da sola così non ho messo il fungistop oggi però 2 dischi hanno l'occhio con una specie di patina bianca posto una foto
|
fagli un trattamento a base di gt o bactowert
|
ieri ho iniziato la cura col bactowert...ma oggi non ho visto migliormenti..continuo con la seconda dose domani e poi il quarto giorno filtro con carbone attivo oe faccio un cambio d'acqua ma da quanto l'acquario è da 100 litri netti..
|
50%
|
oggi sono morti 2 discus :-(
|
ecco ora ne sono morti altri 2 -04 -04 -04
|
quanti discus hai in 100 litri?
|
ora non ne ho più...lo so che erano troppi è una lunga storia al mio amico gli si è rotta la vasca e me li ha dati a me ma si sono ammalati... :-( :-(
cmq facevo bei cambi ogni 2 volte la settimana... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |