![]() |
A che ora alimentare
Ciao a tutti :-)
volevo sapere qual'č l'orario migliore per alimentare cioč č meglio alimentare i molli (io ho quelli in vasca) a luci accese o luci spente grazie ;-) |
GROSTIK, in genere i coralli si cibano di notte
|
Ok allora non sbagliavo a a dare a mangiare a luci spente ;-)
|
algranati, Scusa, non sono ferrato sull'argomento e potrei sbagliare ma non mi quadra....
Molti molli vivono in simbiosi con Zooxantelle che cedono nutrimento attraverso trasformazione organico/inorganico. Lo fanno attraverso fotosintesi quindi di giorno. I molli sono dei filtratori e per catturare nutrimento si aprono ed estroflettono i polipi ... capita di vedere actinodiscus a palloncino quando metti del cibo per pesci o i polipi di palitoa che si aprono e chiudono per prendere cibo ... di notte sono chiusi... Potrei dire anche una stupidaggine.... ciao |
io non sono esperto ma la notte anche i miei molli sono chiusi! #24
|
idem per me....quindi meglio di notte o di giorno???? #23
|
dovreste vedere la sera quando cibo i coralli , o doso il phitoplancton, il Sarco e gli lps come si aprono.
di giorno i molli sono aperti x sfruttare la luce x le zooxantelle, la notte se cibi ....eccome se magnano :-D |
grazie!!! #25
|
Mai provato ad alimentare di notte .... provero'
Mi chiedo pero' se ha un senso farli aprire di notte quando sono giā aperti di giorno o se questo e' un comportamento riscontrabile in natura................ #24 |
ieri sera ho provato ma sinceramente nessuno si č aperto...
|
Vutix, devi alimentarli appena si spengono le luci ;-)
|
Quote:
Tutte quelle attivitā , come alimentazione e riproduzione , avvengono proprio nelle ore notturne, per cui anche in vasca č consigliabile non cambiare le abitudini dei nostri ospiti. Ciao |
aster73,
Chiaro. #25 |
ok, ora č chiarissimo!!
|
ultima curiositā, dosando il phyto sbicchierate lo skimmer? con le pompe di movimento come vi comportate diminuite/chiudete il flusso?
1000 graįias |
Comunque basta illuminare con una torcia la vasca quando le luci sono spente (dopo mezz'oretta almeno) ..dai duri i polipi sono molto molto pių esteroflessi che di giorno, si vede subito..illuminare per credere ;-)
|
raffaele85,
come per il pappone, credo sia meglio sbicchierare...dipende anche ogni quanto alimenti..sbicchierare troppo no vā bene.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |