![]() |
identificazione pinnuto
qualcuno sa il nome di questo bel pinnuto?
|
Dalla livrea sembrerebbe un nothobranchius (rachovii?), dalla forma un aphyosemyom, ma potrebbe essere una prospettiva sbagliata per via della foto, propendo per il primo
|
Ciao, come ha detto mmicciox potrebbe essere un Nothobranchius rochovii fa parte della famiglia dei Ciprinodontidi ed è Killifish.
Qua trovi informazioni sul suo allevamento e riproduzione. http://www.acquaportal.it/Articoli/D...li/default.asp Ciao ;-) |
OT crisalide, 6 tornato al dolce??? :-))
|
Sicuri che non sia Nothobranchius guentheri giovanile? Certo che la qualità della foto ed il fatto che sembrano esemplari molto giovani non aiuta nell'identificazione.
crisalide, puoi dirci se i colori in foto sono fedeli all'originale? |
manco per niente :-)) è per la ragazza mia ;-)
però una piccola vascozza dolce me la rifarei volentieri :-)) poi oggi ho visto un legnetto niente male con del muschio veramente carino #19 |
i colori sono fedelissimi al 100 per 100 ;-)
il negoziante mi ha detto che un hoplocromis, ma con questo nome non ho trovato niente :-( |
no ragazzi, non è quello che mi avete detto voi, come forma e colore (soprattutto questo) non c'entra niente con lui! #36#
|
e che aspetti a fanne uno con delle crystal ;-)
Quote:
|
apposto allora non è nemmeno questo #07
per le crystal per me va bene :-)) ma voi vede che oggi me tocca andamme a compra na vaschetta :-)) |
e te tocca compra pure le crystal :-D
anzi metti le hummel cosi quando si riproducono facciamo scambio ;-) |
l'unico problema è la luce! me tocca famme na miniplafoniera da solo e la vedo tragica!
le hummel????????? e do le trovo????' poi le crystal mi fai un perzzo amico :-)) scusate tutti per gli OT :-) tornando al pesce in questione, il negoziante mi ha detto pure che fa parte dei ciclidi americani, ma ne dubito altamente. |
Al tuo negoziante sono cadute in terra le etichette dei pesci e le ha raccolte e messe a caso :-D :-D
|
magari, non ce l'ha proprio l'etichette!
chissa che pesce è #07 |
Speriamo che vedano questo topic i Top, esox malawi ecc ecc.
Eventualmente potresti sollecitarli in mp, però poi dì anche a noi la risposta perchè siamo curiosi di conoscere che specie è. |
fatto speriamo nella risposta :-))
|
http://www.gaem.it/pubblico/gruppi_t...uentheri.shtml
forse nothobranchius guentheri ? |
Come avevo già detto prima e con il conforto delle foto di mmicciox, direi che c'è un'ottima probabilità che siano Nothobranchius guentheri giovani.
Sempre pronto ad essere smentito. |
si sono loro ;-) grazie mille a tutti
|
letto adesso...e quoto..
|
Quote:
Ciao Enrico |
quello era per mirko_81 :-))
cmq il negoziante mio ce ne sarebbe capace! #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |