AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70005)

openreef 12-01-2007 21:11

foto

questo è uno dei miei due hymenocera elegant presenti in vasca.
le asterine adesso si contano. http://www.acquariofilia.biz/allegat...legant_136.jpg

dodarocs 12-01-2007 21:37

Mangia solo le asterine o mangia tutti i tipi di stelle, le ofiure quelle grandi li mangia anche?

alessio1977 12-01-2007 21:53

cavolo è bellissimo. complimenti anche per la foto. ciao ale ;-)

franklin 12-01-2007 22:05

io so che mangia tutti i tipi di stella,le ofiure non lo so,in natura vive in coppia e vanno a caccia di stelle,anche abbstanza grosse che poi portano nella loro tana e la mangiano via via partendo da un braccio....in modo che a stella non muoia.

openreef 12-01-2007 23:09

ho due ofiure molto grandi in vasca, per intenderci quelle a strisce grigio/verde, continuano a vivere tranquillamente.probabilmente si nutrono delle piccole ofiure che in genere si trovano nei buchi delle rocce o che importiamo nelle vasche immettendo nuovi coralli.la cosa che mi dispiace è che quando finiranno le asterine dovrò liberarmene trasferendoli nella vasca di un amico(solo perchè sono bellissimi).per quanto riguarda la foto, più o meno bella, si tratta solo di fortuna visto che di solito non riesco a farne una buona.
un saluto

gioiasas 13-01-2007 00:45

veramente bello #25

alessandros82 14-01-2007 02:30

openreef, proprio bello!

Albe 14-01-2007 12:03

belli! molto! li avreipresi anch'io se non dovessi affrontare quel problema finite le stelline!

io pensavo: ai mercatini vendono stelle marine essicate, credo che tutti le abbiate presenti. Essendo alla fine vere stelle marine, non è che pezzetti di queste ultime, potrebbero adattarsi ai gamberetti? sembra una cavolata, ma magari funziona... #24

giuni 14-01-2007 19:13

La cosa mi alletta parecchio, vista la loro straordinaria bellezza -11 . ma non ti preoccupare, ho modificato la tecnica di pesca delle asterine, per cui avrai cibo vivo assicurato per anni : #17

yeah! 14-01-2007 19:45

cosa intendi giuni?

giuni 14-01-2007 20:08

Quote:

Originariamente inviata da yeah!
cosa intendi giuni?

che ho la vasca piena di asterine e che quindi potrei fornire ad openreef tutto il cibo vivo che gli occorre #36#
un saluto

matt333 15-01-2007 00:42

Ne ho presi 2 anche io, sono stupendi, hanno un comportamento davvero interessante.
L'unica cosa è che sembrano molto miti, in realtà sono dei cacciatori spietati di asterine, avevo la vasa invasa dalle asterine, talmente tante che ormai non facevano in tempo a crescere le calcaree che venivano pulite le roccie subito; nel giro di un mese hanno letterelmente vuotato la vasca, non ne conto più neanche una, stavo giusto per mettere un annuncio sul mercatino per chiedere chi me ne vende.
Per ovviare al problema ho pensato di prendere più di un centinaio di asterine e di metterle in sump e ogni giorno buttarne 4 o 5 in vasca e credo sia l'unico modo per provare a tenerli visto che saltrimenti le mangiano tutte senza riguardo in poco tempo

Metto una foto di uno dei miei due in vasca da un mese, sono animali stupendi secondo me...

keronea 15-01-2007 10:25

dodarocs, mangia esclusivamente tutto ciò che è stella ma non le ofiure, è monofago e finite le stelle muore se non viene alimentato ;-)

openreef 15-01-2007 14:44

Quote:

Originariamente inviata da giuni
Quote:

Originariamente inviata da yeah!
cosa intendi giuni?

che ho la vasca piena di asterine e che quindi potrei fornire ad openreef tutto il cibo vivo che gli occorre #36#
un saluto

giuni, mi faresti una grande cortesia. vedo che abitiamo nella stessa città. se vuoi puoi mandarmi un mp per contattarti.
un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.