![]() |
siate buoni.........
ecco qui qualche foto del mio acquario....
a voi il giudizio(siate buoni) PS:la parte centrale è un pò vuota perchè ho appena tolto la pianta che c'era prima e l'ho sostituita con una echinodorus barthii che deve crescere(e speriamo si muova),e anche la alternanthera roseifolia è molto recente e aspetto che cresca(se le caridinie la piantano di mangiarsela -04 ) PSS:come fotografa faccio schifo -28d# GRASSIE |
carino... anche se appunto nel centro è vuoto... per le altenanthera le vedo male...
Di sicuro la echinodorus ti invaderà tutto quindi non c'è prolema... ciao! :-)) |
quanto è lunga quell'anubias?? :-D :-D
|
effettivamente sarebbe ora di potarla #12 ,però mi fa sempre tanti fiori e non vorrei che smettesse con la potatura,cmq correrò il rischio e piazzerò la "prole" sui tronchi!
|
Veramente bello! :-)
Complimenti per le piante che scoppiano di salute :-)) L'unica cosa che non mi piace è lo spazio vuoto al centro.....prova a mettere un tronco tappezzato di anubias :-) |
ho sentito che quando vengono potate smettono di fare fiori...almeno x un pò...
comunque mi piace cosi...il rizoma sembra un vermone... :-)) :-)) |
per riempire il centro speravo che la alternanthera crescesse impegnando lo spazio,ma visto che stà diventando insalata per le caridinie penso che la sostituirò con una o due piante che riempiano il vuoto e facciano la loro figura...qualche suggerimento?
:-)) :-)) :-)) |
Qualche bella cryptocoryne.....
oppure un tronco coperto dalle anubias..... gli apistogramma gradiranno ;-) |
Molto carino ;-) #36#
|
quoto Nps... anche un bel tronchetto non ce lo vedrei niente male... con microsorum se preferisci... fa molto più naturale! ;-)
|
molto molto carino anche così, aggiungerei una radice (comitato pro radici)
PS visto che il comitato pro anfore è stato bocciato passo alle radici :-)) |
di radici ce ne sono già due anche se nascoste dalle cryptocorine,potrei spostarne una in avanti e riempire il vuoto con una crypto nuova #24 #24
L'anubias mi sà che non la taglio.... voglio vedere se diventa lunga come l'acquario :-)) :-)) |
Bello il cacatuoides e bello anche l'acquario...... #25
Quote:
Una bella radice coperta di piante verdi ci starebbe proprio bene e la barthii potrebbe sbucare da dietro facendo un bel contrasto con le sue foglie rosso scuro....naturalmente quando sarà cresciuta.... ;-) Che valori ha la vasca ? |
io nn saprei... mi piace anche cosi' com'e' #25
bei pesci poi! :-) |
vero...lo lascerei così...
|
gli ultimi valori sono GH 8 e KH 4-5 e il PH 7.2,
per la radice raccolgo l'appello del comitato e la sposto in avanti e gli piazzo sopra la mega-anubias! Vi allego un altra foto di mr.caca,nella prima era venuto malino! è in vasca da 6 mesi ed è cresciuto tantissimo,il negoziante me l'aveva regalato perchè aveva "sofferto nel trasporto" come ha detto lui e non gli sembrava giusto farmelo pagare! fortunatamente si è ripreso!! |
bellissimo! -05
|
e sopratutto gratis :-D :-D :-D
|
Quote:
Molto bella la tua vasca, complimenti! Direi armoniosa! #25 |
-05 non pensavo potesse diventare così grande,ma cmq ho notato che cresce solo su un lato,che è quello più illuminato,è normale o devo spostarla per illuminarla meglio?
|
molto carinoooo!!!!
anzi molto bello!!!! mi piace molto nel complesso!!! :-) :-) la sabbia e il verde fanno un bellissimo contrasto!! #22 #22 #22 #22 #22 very compliment!!! #36# #36# |
mi piace molto anche se ha il buco centrale (mi dà l'idea di un salotto acquatico :-)) ) poi mi piace moltissimo la sabbia e il caca, poi......insomma mi piace tutto! #22
|
in effetti il buco centrale è il salotto dei corydoras che sono sempre lì a grufolare nella sabbia e a fare casotto :-))
|
E' normale che cresca verso un lato, la pianta ha praticamente una sola direzione di accrescimento principale almeno finchè non fa crescere rizomi laterali che possono prendere varie strade a seconda degli ostacoli che incontrano. Non la spostare più alla luce perchè col tempo ti si riempiranno di alghe le foglie più vecchie.
Ancora complimenti per la vasca! |
grazie mille,allora la lascio com'è e vediamo come cresce!ciao :-))
|
Io invece accentuerei lo spazio vuoto al centro, mettendo magari un legno, ma o tutto a destra o tutto a sinistra.
Molto molto bello comunque, bravissima #25 |
E' bello cosi' anche per me #25 #25
|
si e vero il centro e vuoto, ma coprendolo non risalterebbe lo sfondo(a proposito che cosa è un 3D), se fosse il mio metterei si una radice, ma molto bassa e piccola, giusto a colorare il centro.
|
a me piace tantissimo il tuo mr.caca #22
l'acquario è vermente molto bello complimenti!!! |
Bellissima vasca... e soprattutto bellissimo pesciozzo! :-)
Complimenti! |
grazie a tutti,sono molto contenta che la mia vaschetta vi piaccia #22 #22
lo sfondo non è un 3D è un semplice foglio di cartoncino nero che ho dipinto perchè tutto nero era un pò cupo e quindi ho cercato di renderlo più vivace mantenendo però la base scura |
Quote:
Molto bella!!! #70 |
carino voto 6,5
|
ma perchè ovunque vai lasci un voto??? #24 #24
|
Quote:
cmq mi sembra un pò bassino... Mi sa che ci capisci poco di belle vasche! ah... smettila di dare voti... meglio un "mi piace" "non mi piace" o altro del genere... è più simpatico... dammi retta! |
Quote:
|
Quote:
|
o mamma sono tornata al liceo..... -05 -05
cmq un 6 e mezzo non si butta mai via! |
Quote:
d'accordo ke e' soggettivo,ma c'e' modo e modo per esprimersi...no? :-) P.s. a me piace moltissimo! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |