![]() |
Info pesci più piccoli!!!!
E' da un pò che voglio togliermi una curiosità,, e non so se posto nella sezione più corretta... cmq volevo sapere: quali sono i pesci più piccoli per i nostri acquari d'acqua dolce? ci sarà una "classifica"?
|
Re: Info pesci più piccoli!!!!
Quote:
Ciao Enrico |
Un anno fa avevo letto che erano stati scoperti dei peswci minuscoli come gli avanotti che ben presto sarebbero arrivati anche nei nostri acquari....nessuno ne ha sentito parlare? #13
|
Diciamo che era una curiosità... adesso mi ha interessato la storia della femmina di multifasciatus.. #13
e anche i simulans mi interessano, se non sbaglio caracidi è la stessa famiglia dei neon e cardinale? |
Quote:
Ciao Enrico |
Interessante, però facendo due conti... in un acquario di 20 litri se ci posso mettere X cardinale posso metterci un X più grande di simulans...
|
Quote:
Ciao Enrico |
ovvio hai ragione...
mi puoi dire il nome giusto di questi pesci? anzi provo a cercarlo da solo... perchè il mio 80 lt ha già una decina abbondante di cardinale e potrei integrare con questi simulans, che dici? |
Quote:
Ciao Enrico |
simulans perchè nella livrea "simulano" cioè sono praticamente uguali , ai neon..
molto difficili da trovare sul mercato comunemente.. |
Mi intrometto! anche io 22L(nb netti! con lunghezza 40 e filtro esterno sovradimensionato!)
Quindi essendo caracidi, mi scosigliate categoricamente hyphessobrycon amandae; anche se sono più piccoli (2cm) addirittura della rasbore brigittae, sono molto più vivaci? Me li aveva consigliati mmiciox e dice che sono pure robusti! li avrei messi con qualche otocinclus o cory pigmaeus.. (ho anche aperto un topic nella sez caracidi) malawi, esox, consigliatemi anche voi -20 -20 |
Quote:
Ciao Enrico |
quindi 40 cm di lunghezza nn gli bastano? sono 20 volte la loro lunghezza! non è un piccolo acquario a cubo.. da qlc parte ho letto che è più importate la lunghezza della larghezza per i pesci che nuotano molto!!
insomma non ci stanno 7-8 piccoli amandae? |
Quote:
Ciao Enrico |
capisco..
purtoppo il mio acquario è di queste dimensioni e non me ne posso permettere un'altro! se parliamo di sanzioni, allora bisognerebbe far chiudere il 90% dei negozi di acquariofilia :-D :-D :-D #19 #17 -28d# #13 -20 se parliamo di esigenze dei pesci, è un'altro discorso! anzi, ti ringrazio veramente del consiglio perchè avrei fatto un errore! vorra dire che non metterò caracidi e ripiegherò sulle microrasbore che molti altri nel forum mi hanno consigliato x20L! |
secondo me gli amandae si possono mettere tranquillamente...
il problema è trovarli... :-)) |
ciao esox!! grazie, sei davvero molto disponibile!! comunque c'è un vivaio in periferia qui a Bologna (Auryfish, dal quale si riforniscono più o meno tutti i negozianti qui intorno) che sembra importi dall'olanda e sembra essere molto fornito!! chissà se vendono anche al pubblico..
tramite il negozio penso che si possano ordinare! |
aury è olandese..vicino a bo c'è lo "sdoganamento"..e non so se neanche facciano la stabulazione....
|
stabulazione? che è?
cmq per quanto riguardava le microrasbore, un negozio di acquari mi ha detto appunto che non aveva problemi a farle arrivare, proprio dall'olanda! dici che li smistano e basta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |