![]() |
come procede?
questa è la vasca con cui voglio partecipare al concorso di AP, purtroppo non sò ancora come fare le foto "non avendo una macchina fotografica decente" ma c'è tempo fino al 26 e cercherò di rimediare al più presto, che ne dite di come procede...
|
be a parte bella non saprei come descriverla :-)) :-))
ci strebbe bene qualcosina di rosso #36# #36# però gia cosi è una gran vasca... |
molto foresta selvaggia le piante sono robuste e in forma complimenti !!!
|
molto bella
|
Come già detto preeecedentemente negli altri tuoi post Complimenti!
Ciao |
G-R-A-Z-I-E mi spiace molto che la foto sia uno schifo -04
Ryki, al posto del rosso ho messo un bulbo di ninphea lotus che ha le foglie di un bel colore ;-) |
a si?
non lo vedo nemmeno mi sa che sto diventando daltonico :-D :-D |
...non ha ancora foglie è solo un bulbo l'ho inserito oggi :-D
|
a ok! :-D :-D
mi sembrava strano...ok allora ritiro la daltonia precoce :-D :-D |
Bello davvero,complimenti.Credo non manchi nulla.
Forse metterei una pianta nella parte sinistra della vasca. Magari una rossa che svetta nell angoloe spezza la vista. |
Bella bella #25 #25 , se aspetti ancora un pò il pratino davanti sarà ancora più folto e quindi la vasca risulterà più completa a mio avviso
|
Troppo verde tutto uguale, ma forse è la foto...
P.s. scalari davvero belli!! Che tipo sono? Non è che magari hai aperto un post a riguardo con foto dettagliate dei pesci? :-) |
andre82mi, a sinistra è dove ho messo la ninphea, tempo di crescere e avra un bel rosa che spezza
Torakiki, aspetterò l'ultimo giorno per inviare le foto :-)) MixPix, mi dispiace che si veda proprio male, sembra piatta... cmq ti posso assicurare che ho usato molti tipi di verde, i scalari sono degli F1 del perù una foto dove si vedevano meglio c'èra nel bar e si intitolava ringraziamento a hyro ;-) |
Ora guardo... :-)
|
A ok bene allora aspetterò di vererlo quande è crescuta la pianta rosa!!!
|
Hai uno sfondo dietro? Non vedo bene...
|
si c'è uno sfondo nero
|
MixPix, ho fatto la foto ad uno dei miei scalari, qui si vede bene ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...051670#1051670 |
e lo sfollagente?? che fine ha fatto??? :-D:-D:-D
Certo che è venuta proprio carina... e poi gli ANGELI fanno la loro porchissima figura!!:-)) |
WindboY, belli l'angioletti è... ;-) se clicchi sul link sopra ho messo una foto grande
lo sfolla gente??? #24 che è :-D :-D :-D cmq l'ho ficcato in sump ;-) |
Quote:
Io adesso devo fare qualche foto... lo svuoto e trasloco i 4 angeli (da soli) nel 180 Lt e riallestisco il 400 ad africano, visto che ho avuto dei problemi con il ph che per poco non me li manda tutti al creatore l'altro giorno!!! -04 -04 -04 Prossimo acquisto un Rio400 per accogliere meglio i miei angioletti!! Per lo sfollagente in sump... OTTIMA SCELTA! Come stà la sorellina?? :-)) |
Quote:
problemi di ph??? colpa del phmetro? spero che almeno farai uno sfondo 3D da paura ;-) la sorellina tutto ok grazie tante :-)) |
non ho capito niente.....cos'è lo sfollagente in sump e la sorellina????
|
Quote:
Mirko, il problema è che con la sump la gestione del ph come ben saprai è un bordello e dovendo fare 2000 spostamenti di vasche approfitto e isolo i 4 Altum in una vasca a sè... |
:-D :-D :-D
garoluca, lo sfollagente è il reattore della ELOS la sorellina è mia sorella che è nata da poco |
WindboY, io ho risolto il problema ph... "tutto merito del phmetro" e un'ottimo aiuto dalla torba! io ringrazio la sump per l'ottima ossigenazione della vasca
|
Quote:
Guarda come Tecnica non mi lamento visto che la vasca è seguita dal controller dell' Aquatronica (temperatura, ph e livello oltre che luci), il problema è che ho notato che anche senza muovere nulla ogni tanto prende e con pochissima CO2 mi fà andare a picco il ph (lunedì pomeriggio ore 18.00 ph a 7.01, ore 18.45 ph a 5.98) con conseguenti colpi a me e rischio di vedere i miei ospiti a panzetta... Adesso devo solo rompere un pò le balle a quelli del marino per capire un paio di cosette per la gestione della sump... per il resto come saprai anche te i valori dell'acqua sono sempre ottimi! ;-) |
ho capito tutto ora...non mi intendo di sump perchè non ne ho mai usate....sai dirmi qualcosa in più sull'utilità e l'uso in acquario di acqua dolce?
Grazie Luca |
Non male!!! veramente..uno dei pochi acquari veramente carini che si vedono in giro in questo periodo #36# #36#
unica cosa cerca di migliorare un po il senso di profondità |
garoluca, io è la prima volta che uso la sump, i primi giorni anzi facciamo i primi 2 mesi sono stati un disastro, ph a 8.00 perenne... poi usando torba e Co2 gestita da un phmetro, sono soddisfattissimo!
I per la facilità della manutenzione II perche c puoi nascondere tutta la strumentazione III è un ottima soluzione nel filtraggio |
wow... grazie tante lisia81, #12
per il senso di profondità hai pienamente ragione... anche se con una foto migliore non è proprio cosi! cmq migliorerò ;-) |
ho capito...quindi tu hai messo nella sum riscaldatore reattore co2 spugne canolikki
cos'hai quindi in vasca??? |
pesci e piante
|
Quote:
[quote="Mirko_81"] peril senso di profondità hai pienamente ragione... anche se con una foto migliore non è proprio cosi! cmq migliorerò ;-) aspetto allora nuove foto! ;-) con cosa fertilizzi? |
fertilizzo con parte della linea seachem compreso l'azoto "perche non basta quello prodotto dai pesci" mentre ferro e potassio li faccio da me ;-)
garoluca, questa è la sump |
nella prima foto vedo acome un tubo dietro a sx....cos'è? quindi con la sump la filtrazione è miigliore e non ha nessun accessorio in vasca....ottimo....
|
Quote:
|
La mia Sump è più GROSSA!!! -ROTFL-
Finalmente riecco lo sfollagente!! :-D :-D :-D Mirko, il tubo che si vede esterno alla sump sulla sinistra che cos'è??? Vedo che la torba la lasci galleggiare in sump, io con il sensore di livello dentro devo evitarlo perchè rischio che me lo vada a bloccare... quindi al momento la tengo ancorata con una ventosa ed un pezzo di coccio, spero di riuscire a fare in modo di evitarmi questo strazio! Non ricordo che potenza hai sulla pompa di risalita, ho visto che la valvola di non ritorno l'hai montata senza staccare l'innesto originale della mandata o sbaglio? |
Quote:
Quote:
il tubo che vedi attaccato con le ventose lo uso per i cambi d'acqua, lo infilo in vasca e si regge con le ventose, poi c attacco una pompa che risucchia l'aqua nella tanica di aqua RO la pompa avevo una hydor da 1700 l/h che ho sostituito con una maxijat da 1000 l/h per stabilizzare il ph e far si che entrasse nel reattore di Co2 in questo modo la girande distrugge eventuali bolle residue e la pressione di risalita ne favorisce l'assorbimento, per la valvola di non ritorno gli ho tolto la molla interna perche faceva pressione contraria sfonzando la pompa e per l'innesto ho usato 2 di questi ;-) |
Solo 1000 Lt l'ora??? -05 -05 -05
Io l'acqua la rimando su con una Eheim 1260 che tira 2400 Lt/h , poi ho una 1000 lt/h sempre eheim per il reattorino della CO2 (che se non cambiassi vasca modificherei per mandare direttamente nella pompa l'acqua in uscita...) Cambi d'acqua? uhmmm io mi limito a rabboccare con il galleggiante... #13 #13 #13 Scusa togliendo la molla... ti funziona comunque come valvola di non ritorno??? #24 Appena puoi posti una foto del particolare della pompa di mandata che succhia direttamente dal reattore? Non riesco a capire se quest'ultimo è sempre in funzione o se hai solo creato una seconda entrata per la mandata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |