AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Acquari Zen e Grande Libro Dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69385)

consenso 08-01-2007 18:05

Acquari Zen e Grande Libro Dennerle

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco scoperto questa nuova forma di acquari... denominati appunto ZEN... e sono indeciso se acquistare sto libro di AMANO appunto Acquari Zen, il quale però a quanto pare è maggiormente una guida fotografica (cmq sempre un qualcosa di buono visto che si potrebbe prender spunto).

Solo che per uno poco esperto come me, in campo d'acquariofilia... non so se questo fa al caso mio. Voi conoscete qualche testo che dia tuuuutte le informazioni necessari per ottenere degli acquari naturali tipo ZEN.

Secondo voi è il caso di acquistare il Grande LIbro Dennerle per iniziare a conoscere un po' di tecniche?

francesco-av 08-01-2007 18:33

hai internet ..... usala!!!!! ahahahhahahahah

consenso 08-01-2007 18:47

non credo ke mi sia di grande aiuto la tua risposta :)

Jalapeno 08-01-2007 20:30

Qui su AP trovi tanti topic che parlano ampiamente delle piante, delle varie filosofie di gestione, dei migliori fertilizzanti ecc ecc penso che come punto di partenza non sia male.

Marco AP 15-01-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Qui su AP trovi tanti topic che parlano ampiamente delle piante, delle varie filosofie di gestione, dei migliori fertilizzanti ecc ecc penso che come punto di partenza non sia male.

Quoto. Poi magari puoi acquistare i libri che hai citato.
Tieni solo in conto che Acquari Zen è disponibile esclusivamente da NeoGea e in pochissimi altri negozi d'Italia che riforniamo e una volta terminate queste copie il libro non si troverà più.
Per il libro della Dennerle non ci sono problemi.
Ciao ;-)

Mirko_81 17-01-2007 22:46

consenso, io ho acquistato il libro di Amano, non ti è di certo utile per iniziare, ma a parer mio è uno splendido libro fotografico, con elencate tutte le caratterisctiche, piante e pesci delle vasche raffigurate

Marco AP 17-01-2007 23:22

Io penso, anche se alla fine detto da me può contare poco dato che lo vendo, che il libro di Amano resterà attuale ancora per almeno 20 anni! Non solo perchè rilegato benissimo, ma perchè propone degli allestimenti incredibili. Inoltre è veramente un pezzo da collezione della bibliografia acquariofila italiana.
Ciao ;-)

Mirko_81 17-01-2007 23:26

Marco AP, ma non riesco a trovare Suikei Amazon sul sito, ma non lo vendete?

Marco AP 17-01-2007 23:49

finito, è in riordino per la prossima settimana se ti interessa. Se hai fretta lo puoi prendere direttamente qui www.spaziohydra.com Ciao ;-)

Mirko_81 17-01-2007 23:52

aspetto, che problema c'è grazie tante :-)

esox 18-01-2007 01:06

se il tuo fine è lo zen, allora meglio amano, per farti un'idea dei possibili lay out ecc.
il dennerle è diviso in 3 parti: la prima di lay out (ma non zen, più olandese..), la seconda del loro metodo, la terza è un piccolo atlante delle piante.

eventualmente, per sapere quali piante prendere e le loro esigenze, c'è il libro della kesselmann, che marco mi diceva in arrivo da loro in questi giorni; è un'atlante delle varie specie con esigenze ecc. , forse attualmente il più completo sulle varie tipologie di piante allevabili

Marco AP 18-01-2007 12:48

Arrivato da tempo il kasselmann, aspetto una tua chiamata, Ciao ;-)

esox 18-01-2007 22:38

sì....appena metto a posto 2 ordini ti chiamo... :-))

Marco AP 22-01-2007 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81
Marco AP, ma non riesco a trovare Suikei Amazon sul sito, ma non lo vendete?

Sukei Amazon arrivato, lo trovi qui http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1604

Ciao ;-)

Mirko_81 22-01-2007 19:50

grazie tante Marco AP, ;-)
una curiosità, non c'è molto da leggere vero? anche perche in giapponese non saprei come cavarmela...

Marco AP 22-01-2007 21:05

No, da leggere c'è poco, da vedere, invece, moltissimo. Ciao ;-)

Mirko_81 26-01-2007 13:20

Marco AP, mi è arrivato il libro è...
S - P - E - T - T - A - C - O - L - A - R - E.... le foto sono incantevoli! unico neo è la copertina, se fosse stata rigida sarebbe stato meglio, cmq consiglio a tutti di dargli un'occhiata, e poi giudicherete voi stessi... poi devo fare i miei complimenti a Neo geo per l'imballo adottato e la velocità nel trattare gli ordini

ps. Marco AP, potrei sapere quali sono gli altri volumi della collana? grazie

Marco AP 26-01-2007 13:36

Quote:

Neo geo
Neogeo non è male, ma Neogea è più carino :-))

A parte gli scherzi, ti ringrazio per i complimenti e dico che noi facciamo solo il nostro lavoro, nulla più ;-)

Riguardo gli altri volumi della collana, se devo essere sincero non li conosco e ti invito, se vuoi avere maggiori informazioni, di contattare www.spaziohydra.com che sicuramente ti sapranno dire qualcosa. Ciao ;-)

Mirko_81 26-01-2007 13:41

Quote:

Citazione:

Neo geo

Neogeo non è male, ma Neogea è più carino
ops #12
ora mi informerò, grazie tante per la dritta ;-)

tognamax 08-04-2007 16:49

Quote:

Originariamente inviata da francesco-av
hai internet ..... usala!!!!! ahahahhahahahah

STRAQUOTISSIMO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.