|  | 
| 
 acqua torbida salve a tutti. Esattamente 8 giorni fa ho comprato un acquario juwel da 60 litri. 2 giorni fa ho finito di integrare l'acqua con le varie bustine di nitrigon 1 e 2 e goce di biocondizionatori. il mio problema sta però nel fatto ke l'acqua non si decida a schiarirsi. il venditore mi ha detto che è normale e che c vuole un po per la maturazione e attivazione del filtro. ha che cosa è dovuto tutto ciò? quanto devo aspettare per integrare il mio acquario di pesci? grazie 1000 :-)) | 
| 
 :-))  :-))  :-)) | 
| 
 ma tipo nebbiolina bianca? | 
| 
 grazie | 
| 
 acqua torbida Quote: 
 | 
| 
 che ipo di filtro hai? | 
| 
 In fase di maturazione filtro è normale che l'acqua sia un po' torbida, piano piano ti si ripulirà. X la maturazione il filtro ha bisogno di circa 3/4 settimane, in questo periodo è proibitivo inserire pesci, e dovresti controllare i valori ph - no2 - no3 - po4 - kh - gh. | 
| 
 Ma la schiuma gialla non è un buon segno.... Hai qualche legno tipo radici di giava o altre rocce?? Che tipo di fondo hai? | 
| 
 Quote: 
 comunque dicevo ke mi si è formata anche un po di schiuma ke g :-)) alleggia | 
| 
 #24 ma è arredato l'acquario?? | 
| 
 acqua torbida Quote: 
 | 
| 
 La sabbia sai di cosa si tratta?? Cmq la sabbia tende a intorbidire l'acqua.... | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |