![]() |
consiglio urgente skiumatoio seaclone 150
sto allestendo il mio primo nano
e ho trovato un seaclone 150 comprato 10 mesi fa e tenuto benissimo(secondo la foto ke mi hanno inviato) con pompa 1000 l/h il tutto a 45€ compreso di spedizione com'è? non risparmiatevi consigli sul funzionamento del prodotto in questione in quanto leggendo sul forum non gode di un'ottima fama il "seacess" :-)) grazie |
CRI82, io , ne ho avuto uno , potrebbe funzionare, ma io non lo comprerei assolutamente , ha problemi a nel tenere la taratura , giornalmente devi controllalre se tutto funziona , è un giocattolo che vasca hai , fai in tempo ad allestirlo con una sump ?.....
|
ho un 60 litri qusi quadrato
più ke altro sono stato attirato dal prezzo però tutti mi hanno detto la stessa cosa :-( |
CRI82, riesci a mettere una sump ? se fai questo sforzettino semplifichi il tutto tantissimo , potrai mettere uno schiumatoio serio , rabbocco , hqi, reattori , quello che vuoi insomma....è molto importante...ma parla un po della vasca , di cosa vuoi allevare... se non metti pesci lo schiumatoio non serve
|
io veramente sono proprio all'inizio infatti ci sono molti post
in cui cerco aiuto -20 come pesci vorrei mettere il classico pagliaccio con qualke altro ma non più di due e ono o due gamberetti il resto coralli molli e qualke cosa poco impegniativa le pompe ke vorrei comprare sono hidor pico 500 e marea 2400 oppure eheim compact...ke ne pensi quanti litri orari di movimento dovrò avere in un 60 litri quadrato? il cervello mi sta fumando #19 vorrei fare tantissime cosa ma non so da dove cominciare |
la sump non la posso proprio mettere sia per lo spazio
ke per la poca confidenza ke ho con questo mondo preferisco prima "stancarmi" di un nano e dopo varie esperienze e insegnamenti passare ad un acquario di barriera vero e proprio |
CRI82, quanto spazio hai sotto ,? se mi dici tutte le dimensioni ti faccio gratuitamente #18 un piccolo resoconto , poi tu con serenità decidi ..... come illumini , è aperta o chiusa?non fraineitendermi , non ti voglio condizionare , ma solo darti una opzione in modo da scegliere con maggior serenità il sistema più adatto alle tue esigenze ;-)
|
allora sotto ci sono 80 cm liberi come sopra,
lo spazio ci sarebbe ma è il costo e la messa a punto dell'opera ke mi terrorizza la vasca è un quadrato aperto e sto uscendo pazzo -05 per trovare una plafo adatta a coprire tutta la superfice dell'acquario avevo pensato di fare il progetto ke c'è sul portale fai da te ma nn lo so... #24 |
i 45 euro li butti
a questo punto valuterei di metterne altri tipi spendendo un po' di più, tanto con quel litraggio non ti servono bestioni, ma solo schiumatoi che schiumano..... ciao :-) |
metti un tunze nano doc....
|
grazie per le risposte :-)
il tunze nano me l'hanno già consigliato ma a quanto posso trovarlo in giro $ e come lavora per il seaclone mi avete convinto... per gli invertebrati mi date qualke nome nn molto impegnativo #22 so già ke la coppia pagliaccio anemone non potrò metterla -04 ma vorrei qualcosa ke vivi in simbiosi :-)) |
CRI82, 60l per una anemone con pagliacci sono pochi io aumenterei fino ad 80l. avresti qualche possibilità con quasta: http://www.mare2000.it/Invertebrati/stoichactis.htme con i sabae....il tunze va bene anche se non è il massimo...questa è l'anemone più resistente di tutti ,ovviamente non potrai inserire altri animali ...questi lasciali stare: http://img171.imageshack.us/img171/4...i003tk1.th.jpg cosa avevi pensato per le luci?...
|
non ne ho idea tu cosa consigli
|
CRI82, gli stoichactis , sono meno esigenti , ed i neon vanno bene ,
|
scusa l'ignoranza in materia ma quali sarebbero
gli stoichactis?? e i neon ke tipo e w? |
CRI82,ma li hai letti i post che ti ho scritto ?, le scritte in azzurro , se ci clicchi sopra , ti aprono un link .... io ho un amica che ne ha una in 100l con 2 neon e sembra che tiri a campare , penso che quelle condizioni siano le minime fattibili , per dirti comunque che illuminazione adottare, dovresti dirmi le dimensioni massime della vasca che tu puoi allestire
|
si l'ho vista è un corallo molle vero? va bene con il pagliaccio?
il max è 60 l ... un cubo quasi ke differenza c'è tra lampade e neon pl? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |